La vita ai tempi del coronavirus

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Stef83
Ultramaratoneta

Re: La vita ai tempi del coronavirus

Messaggio da Stef83 »

Io mi sono fatto tagliare i capelli col rasoio da mia moglie, che aveva prima usato il primo figlio come cavia: ottimo risultato su tutti e due (abbiamo i capelli identici). E anche ottima tenuta nel tempo, che dicono essere il vero segno di un buon taglio, resistono da quasi un mese. Concordo che perlomeno chi ha i capelli corti sta scoprendo che senza i barbieri si può stare.

Nota di colore: quando ho capito che aria tirava coi Barbieri mi sono subito buttato su Amazon a cercare un rasoio per capelli, per scoprire che il più venduto era... quello che avevo già, ma che pensavo fosse solo un regolabarba, ho poi rintracciato il pettinino con le lunghezze “da capelli” disperso nel mobile del bagno.

Capitolo chat di squadra: premesso che non scrivo quasi mai, hanno tutti preso una deriva anticorsa, con le classiche argomentazioni contro i runner di questo periodo, travisando totalmente le disposizioni vigenti, ho provato a sostenere tesi diverse, ma ho capito rapidamente che potevo usare il mio tempo meglio quindi ho cliccato silenzioso—> 1 settimana (ma sono tentato alla fine della prossima settimana di mettere 1 anno)
10k 41:31 (Milano, 26/05/24)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

1 anno, non te ne pentirai amico, anzi appena confermato ti sentirai sollevato :wink:
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Comunque vedere Re Giorgio :king: (che ha anche uno dei suoi negozi sulla mia stessa strada...) fare da ore il mio stesso giro da criceto mi fa vergognare di essermi lamentato di dover fare i miei km praticamente intorno al palazzo... :hail: :hail: :hail:
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

@mamy, non riuscivamo ad aspettare! E almeno non si è spaventata del cambio radicale di look... mi ricordo che io, quando avevo 4 anni, mi ero spaventata quando mio padre si era presentato senza baffi... non mi sembrava più il mio papà!

Per quanto riguarda chat ecc, anche da boh ce n’è una ufficiale, in cui scrive solo il presidente per comunicazioni ufficiali, e una più buongiornista di cazzeggio, all’inizio c’erano litigi sul poter o non poter correre poi l’argomento è stato vietato dopo le proteste di chi voleva solo un po’ di leggerezza. E infatti i toni sono subito tornati leggeri. All’incirca una volta alla settimana si organizza un aperitivo online su zoom, io partecipo volentieri.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
domk
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

leolinux ha scritto: 1 mag 2020, 20:54 Lynx?
esatto
cicciofuser ha scritto: 1 mag 2020, 22:04 Bravo, tutta salute rispetto a winzozz ... ok lo ammetto, sono di parte :smoked:
posso chiederti perché sei di parte?
gandrea ha scritto: 2 mag 2020, 10:39 lo step successivo è comprarsi ad esempio un raspberry e farsi un retropie o una delle milioni di cose che propone il web o proprio un progetto nuovo .
In alternativa esiste anche arduino e ti fai un po di domotica o installi qualche sonoff in giro per la casa .
lo step successivo è iniziare a lavorare presso un azienda da cui sono stato selezionato solo che al momento è tutto bloccato ](*,) ](*,) speriamo bene [-o<

ieri mi sono andato a comprarmi una macchinetta per i capelli e mia madre mi tosato per bene :D :D sono venuti un po' cortini, ma tanto è estate ed inizia a fare caldo

chat di società non ne ho per fortuna, esiste un gruppo su facebook ma per fortuna non ho facebook :mrgreen:
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da cicciofuser »

Certo che puoi chiederlo: diciamo che per motivi lavorativi e "filosofici" non ho mai apprezzato l'ecosistema winzozz. Ho molto apprezzato l'ecosistema .Net fin dalla sua nascita e sto apprezzando la svolta Microsoft di questi ultimi anni. Però da quando ho scoperto il mondo Linux a 14 anni e studiato le sue origini da Unix, non ho potuto non apprezzarlo e ne sono diventato usufruttore e, dove possibile, minimamente contributore.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Allo scoccare della mezzanotte ero in strada, appena il GPS mi ha dato ok sono partito. Nell'ultimo mese ho corso 50km. I primi metri sono stati emozionati, non mi pareva vero di poter correre. Correre, correre dove volevo. Lo stop forzato e i circa 7/8 kg in più si sono fatti sentire. Il moribondo lo ammazzeremo la prossima volta.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

poco82 ha scritto: 3 mag 2020, 0:42 1 anno, non te ne pentirai amico, anzi appena confermato ti sentirai sollevato :wink:
Io l’ho fatto col tuo numero :culo:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ma a voi non prende una sensazione come di soffocamento, una specie di "troppo pieno", proprio da non poterne più, dato che qualunque programma TV, radio, amici, vicini, tutto e tutti parlano solo e sempre di CV? Sembra che non esista altro... Come vi rilassate, a parte la ritrovata attività sportiva?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Frulf
Maratoneta

Messaggio da Frulf »

Non capita solo a te.
Un paio di suggerimenti, strappati appunto da un corso online aziendale antistress da pandemia:
- Curare la necessità di riposarsi a sufficienza, evitando le notizie ansiogene (tipo telegiornale) prima di dormire e favorendo qualsiasi azione rilassante (dal bagno caldo, alla tisana, ad una buona lettura).
- Curare il proprio sonno. Se utile, l'aiuto di qualche prodotto per dormire, ben dosato e consigliato, va bene.
- Curare la propria psicosomatica (cioè il rapporto tra psiche e corpo), coltivando azioni semplici come camminare (nel rispetto delle direttive), o fare esercizi in
casa (mettere musica e ballare ad esempio). Molto consigliato dedicare un tempo al rilassamento guidato (training autogeno, meditazione).

Per me l'ultimo corrisponde alla corsa.

Torna a “Bar del Forum”