Puma serie Nitro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cortomaltese
Ultramaratoneta

Re: Puma serie NItro

Messaggio da cortomaltese »

@OliviaDunham a me sono arrivate stamattina, quelle acquistate a luglio su Veepee..ti ricordi che avevo preso mezzo numero in meno? Ho preso il 42,5, invece del solito 43 che uso per tutte le scarpe. Ho fatto benissimo...le scarpe sono perfette, il 42,5 corrisponde perfettamente al 27,5 cm. Se avessi preso il numero EU ora avrei dovuto fare il reso perché sarebbero state grandi. Quindi confermo che per le Puma va ordinato il numero US che si ordina di solito per le altre scarpe. Almeno per le Deviate Nitro 2 ;)

ottima sensazione di morbidezza alla calzata, tomaia leggerissima, le scarpe pesano 254 grammi entrambe. Non vedo l'ora di provarle :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

@cortomaltese
Ottimo, lieto per te ... Bruttissima notizia per me perchè invece ho acquistato EU 43 visto e considerato quello che leggevo in rete, esperienze ed altro
Avevo preso le GUIDE di SAUCONY EU 43 ma erano 'strette' in PUNTA, AVAMPIEDE e quindi un EU 44 (visto che Saucony NON ha mezze misure) poteva andare bene
OK, ho atteso praticamente quasi 1 mese per averle ed in un istante le restituirò :-(
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Saucony non fa alcune mezze misure solo se guardi la taglia EU
Se ti basi sui centimetri, la progressione è di 0,5 cm per ogni misura, quindi le mezze misure ci sono tutte

Immagine
Ultramaratoneta

Ti ringrazio @orange
Confermo quindi che nel caso di specie avrei dovuto prendere EU 44 avendo CM 27.5 con EU43
Con PUMA mi pare di capire sia una altra 'storia' e a questo punto attendiamo ...
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Puma, Reebok e forse qualche altro brand ha misure EU diverse da quelle abituali.
Per questo quando si prende un marchio non conosciuto si guarda la misura in cm per andare sul sicuro.
Poi può capitare che la calzata sia diversa o non piaccia, ma almeno hai sempre un riferimento certo.
Ultramaratoneta

A questo punto quando arriveranno Vi darò le impressioni di specie, basandomi sui CM avrei dovuto prendere EU 42.5
Con Mizuno è OK, probabile che lo possa essere con PUMA leggendo le INFO
NON lo è stato con Saucony che anzi, forse è stato 'peggio' (sarei dovuto andare di EU 44 ossia CM 28) nè con Hoka
Quindi, è relativo. In attesa ...
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

@OliviaDunham io aspetterei di indossarle, il mezzo cm secondo me è un problema se la scarpa è troppo piccola, se è troppo grande di mezzo cm andando verso la stagione fresca e poi fredda con calze più spesse puoi trovarti bene.
Io sono fermo per infortunio e non ho potuto ancora usarle mannaggia.
Per inciso le mie deviate 2 sono un 43 e indica 28 cm.
Ultramaratoneta

@Plinio750
Sono 'fermo' in attesa di sistemare il problema al piede che oramai mi preclude la Corsa da circa metà giugno
Fermo restando che NON sono ancora state spedite visto che Vepee probabilmente ha dei tempi BIBLICI (MAI PIU a questo punto acquistare se così è) avrò sicuramente tempo e modo di testarle, soprattutto a livello di Feedback
Non vorrei mai che tanta l'attesa per riceverle e un istante per restituirle
Comunque non posso far altro che attendere e ristabilirmi quanto prima
Ultramaratoneta

Buongiorno
Dopo circa 1 MESE finalmente (sperando sia OK) l'ordine PUMA da VEPEE è stato spedito
Contenuto della Confezione : Devite Nitro 2 - Maglia Long Shirt Running - KWay
Attendiamo
gabrieleda
Maratoneta

Messaggio da gabrieleda »

A me le Deviate prese su Vepee sono arrivate ieri sera e ovviamente non ho resistito e oggi le ho provate:
Ero molto titubante sulla taglia: ho preso un 42.5 (9.5 US e 27,5cm per Puma) quest'anno ho toppato molte taglie, storicamente uso 9.5 US di recente ho preso alcune 10 e 9.5: le nike Invincible 3 9.5 come tutte le vecchie nike ma mi sono decisamente piccole, ho preso le Saucony ride 15 in 10 e sono un po' grandi, per cui ho preso le Triumph 20 in 9.5 e mi sono un po' piccole.... avevo preso le Deviate 2 invernali in 43 (10 US) che non ho usato essendo arrivate a giugno e mi sembravano un po' grandi ma penso siano giuste per le calze invernali anche essendo più rigide come tomaia.
Alla prima prova mi sembra per fortuna che la taglia delle deviate 2 normali sia giusta, non sono sicuro su distanze molto lunghe ma per ripetute e 10-15k penso siano perfette, molto precise al mio piede.
Vaniamo alla prime impressioni dopo un 12X400 di stamattina:. In riscaldamento (6:30-a scendere a 5:45) e poi nei recuperi in lentissimo (6:20-7:10) mi hanno stupito per una comodità del tutto inattesa per il tipo di scarpa. Correndo "piatto" non in spinta le scarpe ammortizzano in maniera eccellente non troppo morbida ne secca, veramente stupito. in "spinta" per il mio livello pippa 4:30-4:40 vanno bene, spingendo in un paio di occasioni a 4:10-4:20 girano davvero bene (fossi capace di tenere certi ritmi sarebbe perfetto :mrgreen: ) chiuse le 12 ripetute a 4:27 di media che è decisamente meno del 4:39 delle ultime 10X400 e anche del 4:35 di 8X400 lavoretto di una decina di giorni fa.
Altro aspetto positivo, in cui la taglia "precisa" aiuta, le ho trovate molto stabili, per limiti ambientali le ripetute le faccio spesso dovendo fare una o 2 curve a 90° e le puma non mi hanno fatto pesare il cambio di direzione a velocità sostenuta.

Aggiornerò dopo qualche allenamento in più sperando di non trovare aspetti negativi, per il momento anche a livello muscolare , di tendini e articolazioni mi sembra siano uscite bene ma da diversamente giovane devo controllare anche a posteriori :D
5K 24'19" 9/7/23 test in all.
10K 50'50" 5/3/23 Run for Life / 50'39" 23/1/24 all.
Mezza 1h53'52" all.2/3/24

Bio: 1971 182cm
ripreso post embolia polmonare da maggio 25 con pazienza :mrgreen:

Torna a “Puma”