Ho un po' di carne al fuoco, sto seguendo in streaming tre serie recenti, alcune mi ispirano parecchio, altre meno...
Taboo: il bravissimo Tom Hardy è ideatore, produttore ed interprete principale di questa serie ambientata nel 1814, e "del suo tentativo di costruire un impero commerciale approfittando della guerra tra Inghilterra e Stati Uniti, inimicandosi la potentissima Compagnia delle Indie Orientali".
Bellissima!
The Path: narra delle vicende di Aaron Paul (il Jesse Pinkman di Breaking Bad) all'interno di una "setta", un movimento spiritualistico new-age. La prima stagione era iniziata bene e terminata in calando, la seconda mi sembra si stia stancamente portando avanti, senza grossi colpi di scena.
Bene ma non benissimo...
Sneaky Pete: ho guardato solamente l'episodio pilota di questa serie (tra i cui ideatori c'è Bryan Cranston, il Walter White sempre di Breaking Bad), che racconta le vicende di un ex-galeotto che, "per sfuggire alla vendetta di un sanguinario gangster, ha adottato l’identità del suo ex compagno di cella, Pete".
Serie che ha ricevuto ottime recensioni di critica, che mi sento di appoggiare entusiasticamente...
L'ho appena iniziata, ma sembra davvero ottima!