[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da Marco87 »

devi fare cosi:
Immagine

1) non so ho notato anche io ora che dice meno di x volte, io l'ho usato ogni tanto e se metti 7 volte continua per 7 volte a meno che tu premi il tasto lap e salta le ripetizioni...

2) sotto la ripetizione ti insrisce un campo perche' e' quello che viene eseguito con la ripetizione, quindi dovresti mettere i 2 allenamenti come nell'immagine di sopra... se imposti continua finche premi il tasto lap, non hai ne tempo ne distanza, ma lo step termina solo quando premi il tastino lap....

3) attento che se imposti un allenamento con il TC e poi premi il tasto lap ti termina lo step anche dove non hai impostato id premere il tasto lap :)

Ciauz

se hai altri dubbi chiedi pure :)
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Grazie mille marco
Il problema è che io utilizzo garmin training center per mac, ed anche l'interfaccia è un poì differente.
Se metto la ripetizione me la inserisce sotto le fasi e non sopra come nella versione windows.
In più, come dicevo, se metto la ripetizione oltre alla fase che indica quante ripetizioni fare me ne aggiunge una altra e non posso toglierla

Ti scrivo esattamente cosa mi visualizza:

Ripeti le fasi meno di 7 volte:
Vai finchè non premo il pulsante 'giro' sulla periferica

E' questa ultima che mi frega: non capisco se è riferita solo alla ripetizione, o magari è riferita alle fasi da me impostate, quindi non so cosa mettere

Ho provato per curiosità a creare la stessa cosa direttamente dal garmin, e arrivato alla ripetizione non mi aggiunge nessuna fare strana come sul mac... :nonzo:
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

inserisci prima la ripetizione, poi selezioni la ripetizione e aggiungi gli step che puoi fare, non il contrario :)

una volta aggiunta la ripetizione puoi cancellare lo step di default che compare :)
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Ah...ecco dove era l'inghippo.
In effetti facendo così non mi escono altre fasi in più, perfetto.
Oggi pomeriggio test sul campo per la conferma definitiva
Solo una ultima cosa: se imposto una corsa di questo tipo, quindi 28 minuti, quando finisce l'ultima fase il timer si stoppa e smette di salvare dati?
Oppure continua come se fosse una fase libera e smette quando io premo stop?
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

PaoloT87 ha scritto:Ah...ecco dove era l'inghippo.
In effetti facendo così non mi escono altre fasi in più, perfetto.
Oggi pomeriggio test sul campo per la conferma definitiva
Solo una ultima cosa: se imposto una corsa di questo tipo, quindi 28 minuti, quando finisce l'ultima fase il timer si stoppa e smette di salvare dati?
Oppure continua come se fosse una fase libera e smette quando io premo stop?
Il timer smette e termina di salbare i dati, se vuoi farlo continuare aggiungi uno step FUORI e sotto alla ripetizione impostando "fino a che viene premuto il tasto lap" cosi finche non premi il tasto lap il garmin continua a registrare, io di solito facci ocosi per impostare il defaticamento visto che non lo faccio mai di tempo/distanza fissa..

mi faccio le ripetute e poi ho uno step libero, corro e quando finisco il defaticamento premo lap e il garmin smette di regsitrare :)
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Perfetto, sei riuscito a chiarire tutti i miei dubbi
Non mi resta che riprendere a correre, e questa volta non fermarmi dopo poco più di 1 mese come l'ultima volta... [-X
Grazie a tutti dei suggerimenti

edit

Sono da poco tornato dalla prima corsa dopo molti mesi fermo.
Il 310 è davvero comodo, non da fastidio al polso, lo schermo è leggibilissimo, l'unico inconveniente è stato che avevo settato l'intervallo di passo entro il quale stare un po' troppo ristretto, e quindi complice anche la non precisissima misurazione suonava un po' troppo spesso.
Ma a parte quello che è stato un mio errore, per il resto primo utilizzo davvero positivo.
Spero sia un incentivo questa volta a non fermarmi più :D
Grazie per avermi consigliato l'acquisto
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

sharky ha scritto:
Maxono ha scritto:Io da quando l'ho aggiornato è molto più lento ad agganciare i satelliti :nonzo:
Già che ci sono faccio una domanda, ho un problema con il cronometro, quando finisco una corsa e premo lo stop, il tempo continua comunque a scorrere fino a quando non spengo totalmente il dispositivo.
Ovviamente i dati della corsa quando poi li scarico sul pc sono quelli reali dal momento che ho premuto lo stop.
Non che sia un gran problema per carità, ma a volte capita che finita una gara non vedo subito il tempo finale e me ne ricordo di guardarlo sono successivamente e ovviamente continuando a scorrere il cronometro il tempo in quel momento non mi serve a niente :D
Sapete come risolvere questo piccolo problemino ?
Ma come si fà a non guardare il tempo subito dopo aver tagliato il traguardo ????????? :thumbdown:
Io è la prima cosa che faccio!.
Quando non lo guardo è per due motivi:
- nelle gare poco importanti che faccio come allenamento
- quando sono talmente stravolto che ho la mente annebbiata :mrgreen:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Mi hanno appena risposto dal supporto Garmin alla mia domanda sulla fascia
Vi riporto la risposta.

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

La fascia cardio è stata modificata, con una nuova chuisura.

Se la sua dovesse avere dei problemi, al momento in assistenza, tendono a cambiarla con l'ultima uscita.

Non mi hanno però risposto se il modello modificato verrà messo in vendita anche separatamente...
PaoloT87
Aspirante Maratoneta

Messaggio da PaoloT87 »

Sono di nuovo io, con un altro dubbio da porvi...
Perchè quando faccio scaricare i dati dal 310 al garmin training center (ma succede anche con rubitrack) mi salva delle registrazioni che io ho però cancellato dalla memoria del dispositivo?
Avevo solo provato un paio di volte da fermo a fare partire e fermare il cronometro...
Non so come eliminarle definitivamente
ah io uso un mac
Grazie e ciao
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

PaoloT87 ha scritto:Sono di nuovo io, con un altro dubbio da porvi...
Perchè quando faccio scaricare i dati dal 310 al garmin training center (ma succede anche con rubitrack) mi salva delle registrazioni che io ho però cancellato dalla memoria del dispositivo?
Avevo solo provato un paio di volte da fermo a fare partire e fermare il cronometro...
Non so come eliminarle definitivamente
ah io uso un mac
Grazie e ciao

Anche a me succede una cosa simile ](*,)
Ma la cosa peggiore è che quando scarico i dati su TC mi calcola anche le pause e quindi le medie sono tutte sfalsate ed inutilizzabili ](*,) ](*,) ](*,)
In pratica se mi fermo durante la corsa e premo stop su TC non tiene conto dello stop e mi calcola le medie calcolando anche il tempo che sono stato fermo e con il crono stoppato. :nonzo:
Mi sembra folle ma non riesco a capire come fare ad ovviare a questa cosa, ancheperchè invece su Garmin Connect mi fa il calcolo preciso e non tiene conto del tempo in cui sono stato fermo. :nonzo:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40

Torna a “Garmin”