CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da HUNTER89 »

andreamang ha scritto:Ragazzi grazie davvero a tutti. Chi la spunta tra pegasus 31 (zoom o normali?)e pulse?
Inoltre se le compro da maxisport e ho problemi col numero sapete se posso fare un reso/cambio gratuito?
Grazie ancora
ciao Andrea,
che io sappia le Pegasus 31 sono Air Zoom, le P30 solo Air.
In precedenza hai chiesto la differenza tra scarpe normali e GTX, il Gore-Tex (GTX) è un materiale impermeabile, quindi le scarpe che sfruttano questa tecnologia sono impermeabili.
Su MaxiSport c'è la procedura di reso facile descritta minuziosamente qui.
brekker ha scritto:Ciao a tutti.
Sono in procinto di riprendere a correre dopo un bel po' di tempo a causa di problemi ad un ginocchio. Mi stavo chiedendo, che tipo di scarpa può andar bene per correre per strada, considerando che voglio tutelare le ginocchia e che peso sugli 85kg.

Grazie.

PS: le ultime sono state le Mizuno Ultima 4
ciao Brekker,
se hai un appoggio neutro (le Ultima 4 sono neutre) e vuoi rimanere in casa Mizuno, ci sono le Enigma e le Creation che sono più ammortizzate delle Ultima.
Di altri marche, ci sono le Asics Nimbus, Brooks Glycerin, Nike Vomero e Saucony Triumph.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Autumn

Messaggio da Autumn »

@Andreamang

le pegasus sono tutte zoom da almeno 5 anni. Non badare alla dicitura riportata, in genere sempre incompleta ( nike air zoom pegasus). Air zoom è un'evoluzione del classico sistema air.
Se preferire queste o le pulse è una questione strettamente soggettiva.
jumo
Novellino

Messaggio da jumo »

Ciao chiedo consiglio per un problema che sto avendo ultimamente con le nike revolution 2, che utilizzo per corsa lenta circa un'ora a giorni alterni.
Dopo un paio di mesi ho avuto un'infiammazione della bandelletta e sto facendo stop di 15 giorni.
Volevo sapere se vedendo la foto dei consumi delle mie scarpe
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

secondo voi, visto il consumo della suola nella parte del tallone esterno, sono un pronatore leggero o neutro?
Che scarpe mi consigliate?
grazie
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@Andreamang
quoto Autumn
Ho le Pegasus 29 e confermo che hanno l'inserto Zoom al tallone. Sulle 31 hanno cambiato denominazione forse per esigenze di marketing ma le tecnologie adottate (Air, Zoom, Cushlon, etc.) sono le stesse, magari rivedute in qualche dettaglio tecnico.

:salut:
davis13

Messaggio da davis13 »

x jumo: per me sei nuetro poichè le scarpe non vanno verso l'interno; al limite potrai avere una leggera pronazione ma che è del tutto normale
Autumn

Messaggio da Autumn »

@rosmarc :

Si, l'unica differenza tecnica tra le 31 e le precedenti, per quanto riguarda i materiali, è che la mescola EVA, sempre in cushlon, non è più realizzata ad iniezione ma per compressione. E da qui quell'effetto più compatto e reattivo che si sente all'avampiede. Nella mescola con la compressione finisce meno aria, quindi resta più densa.

Lo zoom altro non è che una capsula air al cui interno sono aggiunti dei filamenti dall'alto verso il basso che aumentano la risposta elastica. L'unità zoom è presente di sicuro dalle pegasus 27, prima non saprei.
Autumn

Messaggio da Autumn »

@jumo

Il consumo del tallone esterno non è indicativo di nessun tipo di appoggio. Chi atterra di tallone per forza di cose lo consumerà esternamente, a prescindere dal tipo di pronazione.
Le tue suole sembrano però consumate in maniera uniforme, indizio di pronazione neutra.

Detto questo il mio solito consiglio è di non dare subito la colpa alle scarpe per eventuali acciacchi (bandelletta in primis, che ahimè ho conosciuto molto intimamente), le cause sono solitamente dovute a nostre carenze in termini di forza, stabilità, elasticità e a eccesso di allenamento. Visitaci nella sezione apposita in infortuni e terapie se ti va.
brekker
Novellino

Messaggio da brekker »

HUNTER89 ha scritto:ciao Brekker,
se hai un appoggio neutro (le Ultima 4 sono neutre) e vuoi rimanere in casa Mizuno, ci sono le Enigma e le Creation che sono più ammortizzate delle Ultima.
Di altri marche, ci sono le Asics Nimbus, Brooks Glycerin, Nike Vomero e Saucony Triumph.
Grazie della dritta.
Pronti? Mezzi? Via!
http://connect.garmin.com/profile/orsocorridore
https://www.strava.com/athletes/106091055
5k - 21:40(08/12/18)
10k - 45:49 (27/10/24)
21k - 1:42:36 (06/10/24)
jumo
Novellino

Messaggio da jumo »

Autumn ha scritto:@jumo

Il consumo del tallone esterno non è indicativo di nessun tipo di appoggio. Chi atterra di tallone per forza di cose lo consumerà esternamente, a prescindere dal tipo di pronazione.
Le tue suole sembrano però consumate in maniera uniforme, indizio di pronazione neutra.

Detto questo il mio solito consiglio è di non dare subito la colpa alle scarpe per eventuali acciacchi (bandelletta in primis, che ahimè ho conosciuto molto intimamente), le cause sono solitamente dovute a nostre carenze in termini di forza, stabilità, elasticità e a eccesso di allenamento. Visitaci nella sezione apposita in infortuni e terapie se ti va.
Grazie per la risposta, il problema della bandelletta credo sia dovuto principalmente al fatto che il mio allenamento tipo prevede salite e discese per l' ottanta per cento del percorso, oltre alle cause che hai detto tu.
Per il discorso scarpe volevo qualcosa di più prestante in tutti i casi rispetto alle mie, e mi chiedevo se prendere una a3 o a4 e se qualità prezzo avevate qualche consiglio rispetto a marca e modello.
Sono alto 175 e peso 70 kg, corro lento e per 8, 10 km a giorni alternati.
davis13

Messaggio da davis13 »

x jumo: le A4 sono per iperpronatori quindi non fanno al caso tuo che sei neutro; riguardo il tipo di scarpa personalmente uso Adidas: se devo consigliarti un modello direi la response boost visto il tuo ritmo o al limite l'adistar boost ma è un po pesante come scarpa

Torna a “Scarpe”