Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Messaggio da CarloR »

Io preferisco dare 15 euro a UISP e 15 euro a FIDAL che 30 euro a FIDAL :)

Edit: 10 euro a UISP
Ultima modifica di CarloR il 20 ott 2016, 18:08, modificato 1 volta in totale.
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

probabile che alla fine gli eps vadano a morire in questo modo, non è ben chiaro se il nome della società eps appaia o meno una volta tesserati runcard(pare di no)
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

La tessera Fidal costa 20 euro. Quello che paghi in più è un qualcosa che va alla società con cui fai tesseramento.
enjoyash ha scritto: Che mi fan pensare che più di qualche tesserato EPS o ex tesserato EPS (come me) che facevano qualche gara occasionalmente (io 2-3 all'anno non di più) da quando c'è l'obbligo runcard abbia rinunciato proprio.
Quelli che hanno rinunciato sono ampiamente soppiantati dalla crescita del movimento.
Anche quando dicono che certe gare perdono iscritti, bisogna inserire nel computo che ci sono centinaia di gare in più.
enjoyash ha scritto: Da capire se la runcard che ti danno alla mezza di Abano Terme sia quella normale e valida per 12 mesi...se così fosse sarebbe in sostanza un equivalente della tessera UISP individuale che, a padova, costava 11 euro (2015).
No penso che la runcard in questione sia la runcard per eps a prezzo agevolato. Quello di cui parli tu è il tesseramento uisp che esiste ancora, qui a Genova costa 10 euro.
morellozzo ha scritto:probabile che alla fine gli eps vadano a morire in questo modo, non è ben chiaro se il nome della società eps appaia o meno una volta tesserati runcard(pare di no)
Per la FIdal sei un RunCard non un tesserato per una eps.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

1) Danilo, la runcard costa 30 euro, di cui 5 di assicurazione
http://www.runcard.com/registrazione
Quindi se ti iscrivi a una società dai solo 20 a fidal, se ti iscrivi tramite runcard 30, vai a capire il senso...

2) La crescita del movimento è un po' meno crescita se alcuni abbandonano per eccesso di burocrazia e costi (nel complesso, non parlo dei 20 euro in più che servono per una runcard piuttosto che per la tessera UISP), quindi è un danno comunque...sicuramente un danno meno valutabile ed evidente.

3) ho mandato una email agli organizzatori perché nel sito non è specificato da nessuna parte, nemmeno che è la runcard EPS.
Immagine
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Il movimento è comunque in crescita, perché negli ultimi anni la corsa è diventata una cosa di moda. Il numero di iscritti è in forte aumento, e anche le gare registrano numeri in crescita

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
enjoyash
Top Runner

Re: RE: Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Messaggio da enjoyash »

enjoyash ha scritto: 3) ho mandato una email agli organizzatori perché nel sito non è specificato da nessuna parte, nemmeno che è la runcard EPS.
Mi han risposto che vale 12 mesi dalla sottoscrizione!
Immagine
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

ok quindi fatemi capire se io, tesserato EPS fino a fine 2016 (mi sono tesserato a febbraio 2016), volessi nel 2017 fare gare FIDAL (es. Roma-Ostia) ho queste scelte:
a) rifare tessera UISP che come socio indiv. mi viene ca. 8 eur + questa runcard in convenzione che se ho capito bene viene 15, corretto? Quindi 23eur tot
b) tesserarmi direttamente Fidal, ma qui (a Roma) sopratutto col primo tesseramento sono piuttosto cari, tipo 45-50 eur e poi 30-35 a "regime".

Pro e contro: con a) continuerei a pagare un pò meno, con b) però avrei i vantaggi di stare in una società.
Giusto?
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

hai anche la c), ovvero fare la Runcard normale e non tesserarti più UISP;
pro: non devi fare un doppio tesseramento (doppia perdita di tempo, tra l'altro credo che la tessera UISP individuale la puoi fare solo andando fisicamente in sede, mentre la Runcard si fa on line)

contro: spenti 7 euro in più e soprattutto foraggi con 30 euro la FIDAL anziché con soltanto 15 come per la soluzione a)
Immagine
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

enjoyash ha scritto:hai anche la c), ovvero fare la Runcard normale e non tesserarti più UISP;
pro: non devi fare un doppio tesseramento (doppia perdita di tempo, tra l'altro credo che la tessera UISP individuale la puoi fare solo andando fisicamente in sede, mentre la Runcard si fa on line)

contro: spenti 7 euro in più e soprattutto foraggi con 30 euro la FIDAL anziché con soltanto 15 come per la soluzione a)
Hai ragione. Per fortuna la sede UISP sta vicinissimo e mi stanno simpatici, per cui posso evitare di foraggiare totalmente la FIDAL (insomma farei "a").

E invece per le gare FIDAL di fine anno (2016): i) già non basta più la mia tessera EPS, giusto? ii) è (però) gratis la loro tessera RunCard? O si paga sempre (15 eur) ma vale 12 mesi (esempio ottobre 2016-ottobre 2017)?
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Ok, in tal caso vedi tu se tesserarti ancora UISP. Io dovevo andare dall'altra parte della città (15 km) e perdere abbastanza tempo (oltre alla strada, la sede UISP di Padova è dentro allo stadio Euganeo e da dove si parcheggia all'ufficio UISP è una bella passeggiata tra corridoi e scale del sottostadio), quindi se mai tornerò a gareggiare, farò solo la runcard, purtroppo.

Quanto alle tue domande:
i) corretto, non basta più la tessera EPS, tranne (in teoria) per quelle gare inserite nei calendari regionali e provinciali (cioè pochissime e quasi tutte garette brevi)
ii) la Runcard EPS è gratis se ti iscrivi alla corsa dei santi e scegli quella che scadrà il 31/12/2016 (cioè ti dura 2 mesi).
Altrimenti ti costa 15 euro ma vale 12 mesi dalla data di emissione.

riporto il testo dal sito della corsa dei santi
Per i tesserati EPS sono possibili due possibili modalità di partecipazione alla Corsa dei Santi 2016:
1) RUNCARD EPS PROMOZIONALE
Gratuita e valida fino al 31 dicembre 2016
2) RUNCARD EPS
Prezzo 15,00 euro e validità 12 mesi dal momento dell’attivazione.
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”