Andare a correre... dopo lavoro 18

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 18

Messaggio da ludovico_van »

Corri Forrest!!!!!!!!!!!! Non lo vedo da tanti anni ma rimane sempre una meraviglia. Se non sbaglio è il pezzo in cui racconta della morte di Bubba.
Tipo " Bubba voleva comprare una barca per la pesca dei gamberi... ma morì lì, lungo quel fiume in Vietnam. E non ho altro da dire su questa faccenda."
Grande F12 che tiri fuori i grandi film che facevano una volta... non le cagate che fanno adesso...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Non so se altri hanno decifrato "il codice f12", io mi sono sentito un drago quando ci sono riuscito :doc:

La perso diversamente da @phantomfh, magari ne parliamo dopo la corsa con una birretta in mano, rigorosamente fredda e NON in una coppetta di plastica :beer:
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Valby ha scritto: oggi, 9:38 Non so se altri hanno decifrato "il codice f12", io mi sono sentito un drago quando ci sono riuscito :doc:
🫵 :mrgreen:
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno coppettari!
Sta storia dei ristori Bolognesi non la vedo benissimo, speriamo raga!
Io sono abbastanza d'accordo con F12 (la tua opinione criptica era assolutamente da rendere visibile, non vedo motivi per cui andava "velata" :D :thumleft: ) apprezzo la volontà di rendere più sostenibili gli eventi ma nel caso di una gara su strada temo diventi un gran casin :asd2: dice bene Dragon, nei trail è pratica comune il bicchiere personale ma nemmeno alla LUT ho visto le file e l'assembramento che si trova normalmente nelle gare stradali, e senza contare che il livello di impatto a confronto con i maggiori responsabili a livello ambientale non ha storia, boh, vediamo come verrà gestita dai magari saranno bravissimi e senza intoppi eh... :nonzo: se non sbaglio anche la maratona di Parigi quest'anno adotterà la stessa cosa
Venendo alla corsa io farò l'ultima uscita easy stasera giusto per far girare le gambe, vediamo in base alla pioggia se fuori o su tapis :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buongiorno runner da Golden Globe,
qua tempo uggioso magari esco stasera a fare una corsetta,

qua i bicchieri da trail di solito hanno un occhiello in modo che si possa attaccare il bicchiere da qualche parte, ma può dare fastidio il ballonzolamento e c’è anche il rischio di perderlo,

io rimango dell’idea che un gilet minimale con le flask sia la migliore scelta, se non l’avete mai usato in corsa magari, provate in allenamento

Immagine
10 km: 57'06" StraLugano 2012
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Vediamo come li fanno. A me é capitato alla Storbælt, gara quasi completamente su un ponte (e forse la gara più dura da me fatta, metà in costante salita, metà in pesante controvento - come essere presi costantemente a schiaffi) - 100% sotto la pioggia.

I ristori per anche logistica erano sostituiti da rubinetti a disposizione. A parte che spiegare all'acqua che deve scendere dritta quando c'é vento é difficile, si creavano assembramenti per riempire il bicchiere. Oltretutto NON tutti i rubinetti funzionavano per qualche motivo.

Io spero che sappiano la necessità di un runner, magari preparano dei bicchieri che svuotano nei nostri, e quello dovrebbe avvenire in una frazione di secondo... vedremo.

Io sto comprando un marsupio un pelino più capiente spero che sto aggeggio ci stia.
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

Valby ha scritto: oggi, 9:38 Non so se altri hanno decifrato "il codice f12", io mi sono sentito un drago quando ci sono riuscito :doc:

Ma quale codice ???? :nonzo: :nonzo:

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Valby ha scritto: ieri, 22:49 Comunque raga voglio confessare una cosa. Domani una nuova ondata di neve sopra quella che non si è ancora sciolta e sabato e domenica si torna a -10°C… io ce la metto tutta a fare km e allenarmi al freddo e su terreni impraticabili ma è veramente deprimente tra buio, vento, neve e freddo… non si vede la luce (letteralmente)
Voi come fate a tenere alta la motivazione in periodi particolarmente duri?
se le condizioni diventano troppo pesanti, non solo dal punto di vista meteo, io prenderei in considerazione l’acquisto di un tapis, ne trovi di buoni anche senza spendere cifre folli e ce ne sono diversi salvaspazio, il mio ad es sosta in verticale su una parete e ingombra in fuori per circa 26cm, può stare dietro ad una porta per dire…quando mi serve lo abbasso al momento
Prima di acquistarlo in molti mi avevano sconsigliato perché a parte i primi tempi poi la maggioranza non lo usa più invece devo dire che da quando ce l’ho (estate 2020) lo sto sfruttando tanto, per correre ma anche per camminarci nelle giornate off dalla corsa dove magari sono rimasta seduta ottomila ore alla scrivania, ti assicuro che mentalmente, nelle giornate ostili come le hai descritte, poter salirci in tempo zero, piazzarsi davanti ad un film o una roba qualsiasi con abbigliamento minimal e buttarti in doccia un minuto dopo aver finito è super, tempi estremamente ottimizzati e zero sbatti per tutto
In alternativa puoi vedere cosa ti costerebbe fare alcuni ingressi/mini abbonamento solo per i mesi più proibitivi in palestra per correre sul loro tapis, qui nella mia offrono carnet di 10 ingressi validi sempre senza scadenza
Altra ancora è riuscire a sfruttare una stanzetta o piccolo spazio come ha fatto Phantomfh e metterci un attrezzo che può essere anche bici o rulli, a livello allenante non ha niente da invidiare alla corsa se non un gesto ovviamente diverso ma perlomeno hai un’ottima alternativa alla fucilata nella bufera
Se invece vuoi cercare di correre comunque all’aperto un buon appiglio può essere un compagno/a di corsa o un running club se ce ne sono in zona, prendendo “l’impegno” è più difficile rinunciarvi e tra compagni ci si tira a vicenda :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
gio91
Guru

Messaggio da gio91 »

Pensate a me che da quando son diventato pigro uso il tapis roulant con una media di 50/60km a settimana da 2 mesi... è iniziata per necessità per via di un dolore dietro al ginocchio ed è diventato un loop da quando son diventato pigro.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
ludovico_van
Top Runner

@HappyFra sei riuscita a prendere il badge " 50 corse su tapis roulant "? io ci sto lavorando...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”