Giacchino anti-pioggia
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
thevanishinghobo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Giacchino anti-pioggia
Utilizzo anch'io uno "shield" in gore-tex. In verità è lo stesso che uso per le uscite in bici, non è propriamente da running. Il tessuto è lo stesso, cambia il "taglio" dell'indumento più specifico per la posizione in bici... Mi ci trovo bene, spesso mi capita di prendermi degli acquazzoni in montagna e aiuta molto a non bagnarsi e prendere freddo nelle eventuali discese. Se non avessi già questo, non penso ne prenderei un altro per il running, anche perché gli allenamenti nella corsa a piedi sono molto più corti e a velocità più basse rispetto alla bici.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
-
Polezzz
- Maratoneta
-
thevanishinghobo
Sì, in bici in salita sotto l'acqua anche a tenerlo chiuso non "si soffoca" e traspira, cosa che conta parecchio, altrimenti in discesa ci si iberna. Costa molto, ma francamente non mi sono pentito dell'acquisto. Comprarlo solo per la corsa, forse non vale la pena, ma se si pensa si usarlo anche per altre attività allora consiglierei di prenderlo in considerazione. Ho amici che l'ho utilizzano anche per lo sci di fondo, oltre che per la bici/corsa.Polezzz ha scritto:Ma traspira davvero così tanto?![]()
bye
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
-
Polezzz
- Maratoneta
Ciao,
tu consigli quello di Goretex pac-lite ossia il tessuto più leggero, ma anche più traspirante, o quello "normale"? Qual'è il prezzo giusto per un giacca del genere?
bye
tu consigli quello di Goretex pac-lite ossia il tessuto più leggero, ma anche più traspirante, o quello "normale"? Qual'è il prezzo giusto per un giacca del genere?
bye
Buona Corsa!!!
-
thevanishinghobo
io ho questo:
http://www.gorebikewear.it/remote/Satel ... 722948371A
Come scrivevo questo è specifico per bici, perché arrotolato ci sta nelle tasche posteriori della maglia (da bici).
Il prezzo giusto è quello più basso che trovi!
A parte gli scherzi, prova su qualche sito inglese, solitamente col cambio si riesce a risparmiare qualcosa.
http://www.gorebikewear.it/remote/Satel ... 722948371A
Come scrivevo questo è specifico per bici, perché arrotolato ci sta nelle tasche posteriori della maglia (da bici).
Il prezzo giusto è quello più basso che trovi!
-
Polezzz
- Maratoneta
Buona Corsa!!!
-
Polezzz
- Maratoneta
Un affarone anche se non è specifico per il running:
http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1
bye
http://www.pennenteoutdoor.it/index.php ... t&Itemid=1
bye
Buona Corsa!!!
-
cristiano75
- Aspirante Maratoneta
Nn so se il ragionamento è corretto, ma se dovesssi prendere qualche cosa in gore tex, andrei dalla casa che lo produce, nn da chi usa il brevetto... o no?!?!
Quindi acquisterei direttamente dalla gore!
Sbaglio?!
Quindi acquisterei direttamente dalla gore!
Sbaglio?!
-
Polezzz
- Maratoneta
Non è detto che la Gore abbia esperienza necessaria per il settore running, "solo" perchè produce uno dei migliori tessuti per lo sport. 
bye
bye
Buona Corsa!!!
-
Now and forever
- Guru
Il ragionamento è giusto, non è detto che chi fornisce la tecnologia conosca anche l'applicazione in cui viene inserita.Polezzz ha scritto:Non è detto che la Gore abbia esperienza necessaria per il settore running, "solo" perchè produce uno dei migliori tessuti per lo sport.
bye
La Gore comunque produce anche abbigliamento running al top.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is