Asics GT 2160 VS Kayano 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Asics GT 2160 VS Kayano 17

Messaggio da Forrest75 »

vorrei chiedere a chi le calza entrambe (preferibilmente le versione attuali) come trova la calzata (differenze)
mi sembra di capire che le 2170 siano più "generose" sull'avampiede mentre le kayano 18 più fascianti...
se ciò fosse vero, può essere che la 2170 ne perda in parte in stabilità ? :nonzo:
io le ho solo calzate entrambe in negozio per provarle ma non ho avvertito grandi differenze (a parte il supporto più "invasivo" nelle 2170...), ma vorrei il parere di chi ci ha corso tanti km.

continuo ad essere molto indeciso tra le due...
la calzata mi fa propendere per le kayano, il peso (72 kg) ed il modesto chilometraggio settimanale (50 km. suddivisi in 3 uscite) per le 2170
inoltre non vorrei che l'ammortizzazione morbida delle kayano nella zona del tallone sia controproducente per la mia tendinosi dell'achilleo (così ho letto sul web...): pare che ciò crei una sorta di "effetto molla" sollecitando troppo il tendine causa "vibrazioni di ritorno"

cosa vi sentite di consigliarmi voi che le calzate da tempo ?

grazie :beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Forrest75 ha scritto:continuo ad essere molto indeciso tra le due...
Al tuo posto le prenderei tutte e due!
Anzi, l'ho già fatto :asd2:
:beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Foia ha scritto:
Forrest75 ha scritto:continuo ad essere molto indeciso tra le due...
Al tuo posto le prenderei tutte e due!
Anzi, l'ho già fatto :asd2:
:beer:
:mrgreen:

ho già due paia abbastanza nuove: una A3 (glycerin 9) ed una A4 (NB860)
quest'ultima è discreta, reattiva ma molto secca...se faccio uscite lente, sopra i 5' al km., mi danno un po' di noie al ginocchio (leggero dolore)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Roberto,
che ti posso dire. Io ormai lascio scegliere al piede. Se trovi meglio la calzata delle Kayano io andrei con queste. Io una volta prediligevo scarpe a pianta larga tipo Mizuno, ora non riesco nemmeno a provarle, per dirti quanto cambiano le esigenze con il passare del tempo e l'esperienza. Ora preferisco una calzata più stretta e fasciante, tipo NB o Adidas

Hai provato a corricchiare in negozio con le varie scarpe? Io lo faccio sempre a costo di sembrare stupido. :mrgreen:

Torna a “Asics”