se non si abbassano le temperature...

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: se non si abbassano le temperature...

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

ingpeo ha scritto:Dai che domani.... [-o<
Nordestini... ocio ai temporali! Che se arrivano (non è detto) possono essere belli tosti con anche grandine :afraid:
ragassuoli anche qua sta cambiando in meglio ... [-o< :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ladydarkdark »

Secondo Arpav dolomiti: tempo variabile/instabile. Nella notte e al primo mattino la nuvolosità irregolare e cumuliforme potrà dare i primi rovesci o temporali locali (10/30%), specie a Ovest, ma dalla tarda mattinata a metà pomeriggio il rischio di fenomeni salirà decisamente (60/80%), specie su Dolomiti, con possibilità anche di temporali intensi, accompagnati da raffiche di vento e grandine.

raffiche di vento e grandine :shock: ?? Ma possibile che non possa rinfrescare giusto un poco invece di fare sempre temporali mostruosi?!?
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@Lady: quando si accumula così tanta energia sotto forma di calore, basta un po' di aria fresca per "scaricare" tutta questa energia con temporali. Più c'è energia in ballo e più forti possono diventare. Poi per fortuna può esserci anche una transizione più dolce ma il rischio indubbiamente c'è.
Comunque oggi c'è già arietta e nuvole in cielo, si sente che sta per cambiare!!! :D
E se domattina c'è la temperatura giusta... scatta un lunghetto :rambo: (che sarebbe ora)
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

E se domattina c'è la temperatura giusta... scatta un lunghetto
Quoto, anche se io sono un fautore del correre in agosto sotto il sole con l'afa; si soffre e non ci diverte per nulla, a volte si suda troppo e ci si disidrata, vengono i crampi, ecc. ecc.

E allora? Allora io trovo che ne vale la pena perché appena le temperature scendono si va che è una meraviglia e i tempi/risultati migliorano.

Provare per credere!

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
carlinho

Messaggio da carlinho »

SOB!..erano annunciati temporaloni.. le nuvole c'erano.. il vento pure.. ma nulla di fatto. :(
Da queste parti le temperature sono scese per qualche ora di 5-6 gradi, per poi tornare stabilmente intorno ai 30. ](*,)

Sinceramente comincio a disperare di riuscire a preparare Venezia in un modo anche appena accettabile: ancora non sono riuscito a fare un lungo (non dico un lunghissimo..) e il mio massimo sono stati 19km fatti intorno alle 20 (ma con moltissime soste e bevute a tutte le fontanelle che trovavo) e alla fine dei quali ero ridotto come un cencio.

Penso di soffrire il caldo in modo veramente abnorme: oggi ho deciso di darmi al bigiornaliero (2x16) per mettere nelle gambe un po' di resistenza.. bè.. durante i 16 di stamattina (bevendo, non tantissimo, ma bevendo) ho perso qualcosa come 2,5kg tondi tondi. Penso che una perdita di 5kg tutti insieme (su 63 che ne peso) durante 32km filati sarebbe fisiologicamente una botta difficilmente sopportabile senza conseguenze (ipotizzando di riuscire a farli..). Nel frattempo ho fatto un pranzo a basso tenore di carboidrati (bresaola, rucola, parmigiano e una banana), ho cercato di reintegrare i liquidi .. vediamo stasera come va e speriamo di sopravvivere!

PS: @Bradipolento - se ti può consolare, i miei tempi in estate sono di 30/40 secondi superiori al solito, ma soprattutto non riesco a fare più di 5-8km senza fermarmi per rifiatare e riposare le gambe, cosa che con temperature più basse non mi succede mai. :oops:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

BradiPolento
Maratoneta

Messaggio da BradiPolento »

Io erano anni che non camminavo più per rifiatare......BUUUUUMMMM :smoked:

Comunque, dopo una mattina incerta e che faceva ben sperare, oggi sole e caldo.

Però c'è un venticello, caldo pure quello, che ha spazzato l'afa. Il cielo non era così terso e azzurro da... anni.

'sta sera quasi quasi....

Ciao.
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
BradiPolento
Maratoneta

Messaggio da BradiPolento »

Uscito alle 18.35 esatte. Niente afa ma ancora troppo caldo. Saranno anche stati i postumi degli scatti in salita di giovedì, ma presto le gambe sono diventate pesantissime.

Piogggggiiiiiiaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
carlinho

Messaggio da carlinho »

..io i compiti li ho fatti. :salut:

16+16 messi in saccoccia. grazie soprattutto ad un vento piuttosto teso ma frescolino che, pur dando un po' fastidio quando lo si aveva contro, riusciva ad agevolare lo smaltimento del calore corporeo.
Tempo totale 1h21.. 1 minuto più di stamattina. Adesso gambe e ginocchia si lamentano un po', ma quello è nella norma :rambo:
comunque va da sè che tre soste alle fontanelle me le sono fatte anche stasera!!! (e il cronometro lo fermavo) :wink:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Aaaaahhhhhhh.... oggi va DECISAMENTE meglio!
Adesso ci sono 26° senza umidita, c'è pure venticello. Così si torna a ragionare!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

FINALMENTE SI RAGIONA!
stamattina lungo da 26km, partenza alle 8.30. non so quanti gradi fossero ma sicuramente MOLTI MENO che domenica scorsa.
morale della favola: ho fatto 4km in più di domenica scorsa con 15''/km in meno rispetto a domenica scorsa e con una sensazione di fatica decisamente inferiore! bene bene bene...
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s

Torna a “Allenamento e Tecnica”