SOB!..erano annunciati temporaloni.. le nuvole c'erano.. il vento pure.. ma nulla di fatto.
Da queste parti le temperature sono scese per qualche ora di 5-6 gradi, per poi tornare stabilmente intorno ai 30.
Sinceramente comincio a disperare di riuscire a preparare Venezia in un modo anche appena accettabile: ancora non sono riuscito a fare un lungo (non dico un lunghissimo..) e il mio massimo sono stati 19km fatti intorno alle 20 (ma con moltissime soste e bevute a tutte le fontanelle che trovavo) e alla fine dei quali ero ridotto come un cencio.
Penso di soffrire il caldo in modo veramente abnorme: oggi ho deciso di darmi al bigiornaliero (2x16) per mettere nelle gambe un po' di resistenza.. bè.. durante i 16 di stamattina (bevendo, non tantissimo, ma bevendo) ho perso qualcosa come 2,5kg tondi tondi. Penso che una perdita di 5kg tutti insieme (su 63 che ne peso) durante 32km filati sarebbe fisiologicamente una botta difficilmente sopportabile senza conseguenze (ipotizzando di riuscire a farli..). Nel frattempo ho fatto un pranzo a basso tenore di carboidrati (bresaola, rucola, parmigiano e una banana), ho cercato di reintegrare i liquidi .. vediamo stasera come va e speriamo di sopravvivere!
PS: @Bradipolento - se ti può consolare, i miei tempi in estate sono di 30/40 secondi superiori al solito, ma soprattutto non riesco a fare più di 5-8km senza fermarmi per rifiatare e riposare le gambe, cosa che con temperature più basse non mi succede mai.