Mondiali Aletica Daegu 2011

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Mondiali Aletica Daegu 2011

Messaggio da aroldo74 »

Comunque anche il salto con l'asta è una "bella" disciplina....

Immagine
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ahhh la Allison la riconoscerei fra mille, comunque la foto è vecchia ma rende bene l'idea ... moderiamoci suvvia :mrgreen: :mrgreen:
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

bè, anche la Klishina è una che fa venir voglia di seguire l'atletica....
:pig: :pig: :pig:
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Anve73 ha scritto: Solo per la cronaca, un imc tra 20 e 22 per un maratoneta alto 1,80 equivale ad un peso tra 64,8 e 71kg (senza polemica, per carità... [-o< [-o< )
:salut:
La mia era una battuta; ho letto molto sul sito di Albanesi e ho anche un paio di suoi libri; però è un pò troppo fissato sul peso corporeo (dicendo che lui è alto 1.70 per 56 Kg di peso, che DEVE essere il peso forma per un runner, per me è uno così è troppo magro)

Piccolo OT a parte su Albanesi, anche Simona La Mantia non ha combinato nulla; i risultati nulli ai mondiali sono un'altra dimostrazione che il nostro sport e la voglia di sacrificio è in caduta libera...nell'atletica in particolare...

Pertile è un grande maratoneta, ma con i Keniani alla maratona mondiale penso che abbia poco da opporsi...
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

MarcelloS. ha scritto:Credevo che i "cambiamenti" avuti negli ultimi 12 mesi (tra cui il totale abbandono dello sport in tv, mia guida di vita per i 32 anni precedenti) avessero lasciato immune l'atletica :hail: che ADORO anche live.

Ebbene, sabato e domenica ero via, stamattina ho fatto corsa, commissioni, ecc.ecc., oggi pomeriggio ero via... insomma... pure questi mondiali non li sto praticamente vedendo :shock:

A questo punto mi chiedo che sarà delle SACRE olimpiadi.... l'idea era di progettare le ferie 2012 nel periodo olimpico, ma comincio ad avere dubbi... non l'avrei MAI pensato. :asd2:
Non temere Marcello, io non ho visto neanche un minuto di questi mondiali ma sono stato a Londra questa estate ed ho capito da quello che ho visto che saranno Olimpiadi memorabili, io non mancherò di sicuro (tanto più che per la maratona, la marcia e il triathlon, che sono quelli che mi interessano di più, non serve l'ormai introvabile biglietto...).
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

MaxF ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Credevo che i "cambiamenti" avuti negli ultimi 12 mesi (tra cui il totale abbandono dello sport in tv, mia guida di vita per i 32 anni precedenti) avessero lasciato immune l'atletica :hail: che ADORO anche live.

Ebbene, sabato e domenica ero via, stamattina ho fatto corsa, commissioni, ecc.ecc., oggi pomeriggio ero via... insomma... pure questi mondiali non li sto praticamente vedendo :shock:

A questo punto mi chiedo che sarà delle SACRE olimpiadi.... l'idea era di progettare le ferie 2012 nel periodo olimpico, ma comincio ad avere dubbi... non l'avrei MAI pensato. :asd2:
Non temere Marcello, io non ho visto neanche un minuto di questi mondiali ma sono stato a Londra questa estate ed ho capito da quello che ho visto che saranno Olimpiadi memorabili, io non mancherò di sicuro (tanto più che per la maratona, la marcia e il triathlon, che sono quelli che mi interessano di più, non serve l'ormai introvabile biglietto...).
biglietto il cui prezzo sarebbe comunque spropositato... :cry:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Anche La Mantia fuori dalla finale..e risponde cosi: "Ci ho provato, non ho niente da rimproverarmi - dice - sono contenta. Le condizioni erano buone, avevo la misura necessaria nelle gambe, è andata così. Ma in un momento come questo, voglio ricordare che due anni fa ero davanti alla tv a curarmi da un infortunio.".
Ora, io sono il primo a non considerare solo il record come misura del successo personale o meno di una gara ma diamine, qui siamo ai mondiali, come fai ad essere contento che non vai in finale (con 2 nulli su 3)?
La domanda provocatoria è: Non è che i nostri non risultati dipendono da questa mentalità perdente?
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Può essere...
Secondo me La Mantia è una grande atleta, ma a livello europeo.. il mondiale è un'altra storia e secondo me i nostri atleti lo sanno e si accontentano di essere bravini a livello continentale e stop...

Meucci nei 10000m a Barcellona ha centrato il podio l'anno scorso, questo avrebbe dovuto incentivarlo a provare a dare tutto in questi mondiali, invece ha fatto una pessima gara

La Mantia uguale: a livello europeo è al vertice, ma fare due nulli in semi-finale, visto che ha detto che la gamba e la testa c'erano, vuol dire non essere a livello della situazione...

Stessa cosa per Nicola Vizzoni nel martello...

La Incerti visti gli ultimi risultati, poteva provare la maratona, invece niente....

Per la carità, onore ai nostri professionisti, ma non mi sebrano dei draghi in fatto di mentalità... :nonzo:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Azzardo una mia teoria: facendo parte di corpi militari (credo sia una caratteristica tutta italiana...) si accontentano di fare il tempo minimo per rimanerci, visto che nessuno gli rompe le scatole ed hanno il posto assicurato finchè campano. Chi corre per una società, che ha degli sponsor che vogliono i risultati, è costretto ad impegnarsi maggiormente ed a guadagnarsi l'ingaggio per l'anno successivo. Questo certamente è meno giusto e forse più rischioso dal punto di vista degli infortuni, ma aiuta a sviluppare una mentalità più competitiva.
Www.parkrun.it
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Non può essere semplicemente che gli italiani son meno bravi degli altri? Credo che l'impegno e il sacrificio non pagano senza il talento e, nel caso dello sport, senza madre natura.

Vedo sempre che in tv i commentatori cercano le motivazioni delle disfatte italiane, ma nessuno dice mai (forse per non risultare offensivo) "oi, qui perdiamo perchè siamo semplicemente scarsi".
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)

Torna a “Bar del Forum”