JoieDeCourir ha scritto:
Mentre la prima è comprensibile e giustificabile in molti casi, la seconda a mio modo di vedere non può e non deve basarsi sulla vendetta. E non sto dicendo che quella italiana funzioni, le cose da cambiare ci sono, eccome, ma NON certo nella direzione che sento auspicare da sempre più persone.
Se non nella direzione dell'inasprimento delle pene per i delinquenti,per quale ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
JoieDeCourir ha scritto:
Mentre la prima è comprensibile e giustificabile in molti casi, la seconda a mio modo di vedere non può e non deve basarsi sulla vendetta. E non sto dicendo che quella italiana funzioni, le cose da cambiare ci sono, eccome, ma NON certo nella direzione che sento auspicare da sempre più persone.
Se non nella direzione dell'inasprimento delle pene per i delinquenti,per quale ?
Appunto
La giustizia è sicuramente da riformare, ci vuole certezza della pena eccetera, ma questo non vuol dire indulgere in forcaiolismi da bar come troppo spesso si sente in giro.
Tutto qui.
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
JoieDeCourir ha scritto:
La giustizia è sicuramente da riformare, ci vuole certezza della pena eccetera, ma questo non vuol dire indulgere in forcaiolismi da bar come troppo spesso si sente in giro.
Tutto qui.
Giusto ,ho quotato quello che avevi scritto per sottolineare un aspetto che per me è importante,non per dire il contrario di quello che avevi scritto,era una domanda retorica la mia,non riferita al tuo messaggio.
JoieDeCourir ha scritto:
Tutto qui.
Giusto ,ho quotato quello che avevi scritto per sottolineare un aspetto che per me è importante,non per dire il contrario di quello che avevi scritto,era una domanda retorica la mia,non riferita al tuo messaggio.
perfetto, tutto chiaro.
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
spartan ha scritto:
perfetto, tutto chiaro.
Come un lago senza fango ed un cielo senza nuvole
ingpeo ha scritto:Perché ho un brutto presentimento riguardo le sorti di questa discussione?
Semplice Andrea: perchè in realtà questa non è una discussione.
E' un semplice susseguisi di dichiarazioni e posizioni personali dalle quali nessuno (legittimamente per carità ) vuol assolutamente smuoversi di un millimetro.
Ovvio che stando così le cose il rischio di degenerare è alto.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ingpeo ha scritto:Perché ho un brutto presentimento riguardo le sorti di questa discussione?
E' un semplice susseguisi di dichiarazioni e posizioni personali dalle quali nessuno (legittimamente per carità ) vuol assolutamente smuoversi di un millimetro.
Non credo ci sia il rischio di degenerare per il semplice fatto che, almeno x quel che mi riguarda, siamo abbastanza adulti x rispettare quello che si dice anche non si condivide ..
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Edit by runningmamy
Art.1 del regolamento:
Siate civili nei confronti degli altri utenti e dei membri dello staff, non insultate, non siate inutilmente provocatori né maleducati; non offendete persone, aziende, istituzioni o gruppi vuoi interni vuoi esterni alla nostra comunità.
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50 Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli... ...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Oscar78 ha scritto:
Non credo ci sia il rischio di degenerare per il semplice fatto che, almeno x quel che mi riguarda, siamo abbastanza adulti x rispettare quello che si dice anche non si condivide ..
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Giusto,anzi finora il confronto è stato anche forte ma costruttivo,e del resto non siamo qui per convincere nessuno ma per esprimere le nostre idee .In questo caso mi pare logico che i propri ideali e le proprie posizioni non cambino....