Taglia maglie craft

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Taglia maglie craft

Messaggio da anthony »

non per fare cross posting, ma ripeto qui quanto ho scritto in un altro topic, visto che effettivamente qui si parla di taglie:
normalmente ho S o M (es. S per Nike Miler, M per Decathlon-Wedze FlowFit)...oggi ho provato un po' di Active Extreme manica lunga e, pur entrando in tutte (essendo elastiche si adattano) nella S non respiravo nemmeno, la L la sentivo molto stretta (le righine verticali aiutano a dare l'idea di quando è un po' troppo stretta, se non sono più proprio verticali... :D )...e alla fine ho preso una XL che mi sta perfetta (aderente, ma il giusto, non c'è aria tra corpo e maglia, e non stringe se non il giusto).
Ma io non ho nulla di XL, non sono grasso, non ho la pancia (pancetta un po' sì), non sono superpalestrato...insomma 175 per 68kg...
quindi occhio alle taglie! (non voglio smentire chi ha già scritto, ma solo dare la mia versione, se può aiutare)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
vilnus
Novellino

Messaggio da vilnus »

Mi sono appena iscritto e perdonatemi se quello che sto per chiedervi forse è già stato chiesto e anche più volte.
Dovrei acquistare dell'intimo termico e ho scelto Craft.
Le mie misure sono queste;
- altezza 171 cm
- petto 98 cm
- vita 90 cm
Innanzitutto vorrei che mi consigliaste delle magliette sia a manica corta che a manica lunga; la taglia che dovrei scegliere (in quanto dalle mie parti non c'è un negozio che vende Craft ) ed infine qualche negozio on line dove poter fare l'acquisto.
Spero di non aver chiesto troppo.
Grazie
Patrick

Messaggio da Patrick »

vilnus
Novellino

Messaggio da vilnus »

Grazie Patrik.
Per adesso sto leggendo un pò alla volta tutti i tred nella sezione abbigliamento e mi complimento con te per la grande conoscenza che hai in questo materia.
Sei una vera miniera di informazioni per tutti noi.
Leggendo tanto, e devi convenire con me, per un neofita quale io sono c'è il rischio di andare in confusione: cosa che effettivamente è capitata nel leggere i tanti post .
Infatti proprio il tuo (post) dove tu dici che per Craft come taglia hai la S mi ha messo un dubbio atroce.
Le mie misure sono queste :
- altezza 171 cm
- petto 98 cm
- vita 90 cm
Prendere la M oppure la S: questo è il dilemma
Ho controllato la tabella taglie, ma il dubbio resta.
Cosa mi consigliate.
Patrick

Messaggio da Patrick »

Grazie per i complimenti (fanno sempre piacere, se non sono troppi.... :mrgreen: ).

Per la taglia, non posso che confermarti quello che ho scritto: NEL MIO CASO con Craft io vado sempre di S.
Sarà perchè la marca è del nord Europa (dove sono tutti alti!) che il mio misero 1.78 rientra tra i "bassotti"... con le tue misure, capisco il tuo dilemma... purtroppo - almeno nel primo acquisto on-line di una nuova marca - l'unica è andare "a naso" e a ... "fortuna"!.

Per questo ti consiglio di scegliere siti affidabili per la restituzione della merce (Amazon è il top, ma anche Wiggle) e fare così: se devi prendere più di un capo prendere 2 misure diverse e vedere la vestibilità, restituendo quello "meno giusto".
Se poi hai fretta (io solo in un caso ho fatto così) puoi prendere le due(o più misure) e restituire quelle sbagliate.

Buoni tentativi, e buone corse!
vilnus
Novellino

Messaggio da vilnus »

Ciao PatricK, sei sempre gentilissimo e di grande disponibilità.
Ho deciso di seguire il tuo consiglio e di prendere 2 Active Extreme (perchè il vecchio modello ovvero le zero extreme non è più tanto reperibile se non solo su alcune taglie), una con taglia "S" ed una con taglia "M" così mi rendo conto di persona anche per altri futuri acquisti in casa Craft (come la Warm che prenderò in seguito).
Ho visitato questo sito tedesco : http://www.craft-sports.de/Herren e ho visto il modello Crewneck (con una piccola pistagnina-colletto) sia con manica lunga e sia con manica corta:
Per entrambi i modelli ho trovato due maglie diverse: mi spiego meglio.
Una maglia ha la scritta Craft in piccolo sul colletto mentre l'altra ha la scritta grande CRAFT sul petto con a fianco un triangolo fatto con palline bianche.
Ti allego i link:
http://www.craft-sports.de/Herren/Kolle ... hwarz.html
http://www.craft-sports.de/Herren/Kolle ... hwarz.html
La stessa cosa è per il modello a manica corta.
Domanda: sono modelli diversi oppure sono modelli prodotti in annate diverse appartenenti a collezioni diverse.
Grazie.
Patrick

Messaggio da Patrick »

No, sono semplicemente due versioni (una ... "sponsorizzata", l'altra più discreta, che preferisco): anche io avevo trovato versioni simili quando ho acquistato tempo fa due intimi estivi, e una autunnale maniche corte con il colletto.

Mi permetto anche di consigliare come intimo Loffler... è più difficile da trovare, ma per certe cose (come slip, ma anche linea di abbigliamento sportivo generico, giacche a vento, ecc...) per me è davvero ottimo.
vilnus
Novellino

Messaggio da vilnus »

Una richiesta indirizzata a tutti coloro che stanno utlizzando ( o che hanno utilizzato)
- craft prozero estreme
oppure
- be active estreme
sia a manica corta che a manica lunga.
Volevo sapere per entrambi questi modelli :
- la lunghezza della maglia
e
la lunghezza della manica..
Ed inoltre capire anche meglio quale è la vestibilità giusta delle stesse; mi spiego megio: essendo il tessuto elasticizzato ed a “coste verticali ”, nel momento in cui si indossa, affinchè si possa capire quando la vestibilità è quella giusta ( ovvero nè larga nè troppo aderente) secondo voi anche se le coste si allargano va bene lo stesso, oppure quando le coste si allargano e, di conseguenza, non sono più proprio verticali significa che è troppo stretta ed è preferibile salire di una taglia.
E’ anche vero che questo è un fatto soggettivo perché quando la indossi la senti, ma dovendo prendere (con torace cm 98-99) una con taglia “S” ed una con taglia “M”, proprio per capire quale veste meglio anche se, come innanzi detto tutto è soggettivo, i consigli di chi li ha già provate dopo quanto già postato da Antony, possono essere di grande aiuto.
Grazie.
androccia
Novellino

Messaggio da androccia »

Personalmente di Gore vesto M e per Craft vesto L !?!!
Corri che te passa :oops:
vilnus
Novellino

Messaggio da vilnus »

Scusatemi per la inopportuna trasgressione. Ma in queste
maglie qual'è la differenza tra il colore black ed il black platinum visto che con alcune taglie trovo il black e con altre taglie il black platinum. Ed inoltre tra be- active extreme ed active extreme e' sempre lo stesso modello. Grazie.

Torna a “Abbigliamento Running”