Ravenna 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Ravenna 3
Grazie! 

-
- Ultramaratoneta
Lele , leggendo il mio post ti viene da consigliarmi qualche scarpa? grazielele 71 ha scritto:Grazie!
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
-
- Maratoneta
Onestamente non saprei, restando in casa brooks ho provato in negozio le adrenaline e mi sono sembrate ben ammortizzate e stabili pur mantenendo una buona flessibilita' sull'avanpiede, anche se non apprezzo molto tutta quella stabilita' sul retropiede.riki corre ha scritto: Lele , leggendo il mio post ti viene da consigliarmi qualche scarpa? grazie
La trance mi pare troppo stile kayano, pero' e' una cosa molto soggettiva.
Le asics GT21xx sono abbastanza una certezza credo anche per il tuo peso/passo, pero' la calzata e' un po' diversa da brooks e nel mio caso sui lunghi soffro un po' nella zona metatarsale che e' leggermente piu' ampia, il piede sfrega e tendono a formarsi delle fiacchette.
Le nike structure triax sono stabili quasi solo sul retropiede, hanno una buona flessibilita' ed un'ottima ammortizzazione, sono molto morbide e calzano piu' in stile brooks, secondo me pero' l'ammortizzazione perde abbastanza rapidamente di efficacia, ho avuto le 13 e le 14 ed entrambe hanno iniziato a darmi fastidio alle ginocchia attorno ai 500km, che personalmente reputo pochini.
Sinceramente sono indeciso anch'io sull'affiancare un'altra scarpa alle ravenna, non tanto per distanze lunghe, quanto per variare un po' gli appoggi durante gli allenamenti ed evitare di sovraccaricare sempre allo stesso modo (nella mia esperienza le azzoppate peggiori le ho sempre prese in questo modo...).
Sicuramente la mezza di fine luglio la preparo e la corro con queste ravenna, poi per iniziare la preparazione della maratona autunnale (ottobre come te, per caso parliamo entrambi della LMM, vista la zona?) prendero' un'alternativa per aumentare il chilometraggio piu' serenamente, anche se non ho proprio idea di cosa provare, forse adrenaline? Boh...

-
- Ultramaratoneta
esattamente Lele proprio la LMM . Sono contento che ci possiamo incontrare là. Le adrenaline 11 le ho avute e mi sono trovato bene . Proverò le 12 come da tuo consiglio. Ancora grazie e .. a prestolele 71 ha scritto:Onestamente non saprei, restando in casa brooks ho provato in negozio le adrenaline e mi sono sembrate ben ammortizzate e stabili pur mantenendo una buona flessibilita' sull'avanpiede, anche se non apprezzo molto tutta quella stabilita' sul retropiede.riki corre ha scritto: Lele , leggendo il mio post ti viene da consigliarmi qualche scarpa? grazie
La trance mi pare troppo stile kayano, pero' e' una cosa molto soggettiva.
Le asics GT21xx sono abbastanza una certezza credo anche per il tuo peso/passo, pero' la calzata e' un po' diversa da brooks e nel mio caso sui lunghi soffro un po' nella zona metatarsale che e' leggermente piu' ampia, il piede sfrega e tendono a formarsi delle fiacchette.
Le nike structure triax sono stabili quasi solo sul retropiede, hanno una buona flessibilita' ed un'ottima ammortizzazione, sono molto morbide e calzano piu' in stile brooks, secondo me pero' l'ammortizzazione perde abbastanza rapidamente di efficacia, ho avuto le 13 e le 14 ed entrambe hanno iniziato a darmi fastidio alle ginocchia attorno ai 500km, che personalmente reputo pochini.
Sinceramente sono indeciso anch'io sull'affiancare un'altra scarpa alle ravenna, non tanto per distanze lunghe, quanto per variare un po' gli appoggi durante gli allenamenti ed evitare di sovraccaricare sempre allo stesso modo (nella mia esperienza le azzoppate peggiori le ho sempre prese in questo modo...).
Sicuramente la mezza di fine luglio la preparo e la corro con queste ravenna, poi per iniziare la preparazione della maratona autunnale (ottobre come te, per caso parliamo entrambi della LMM, vista la zona?) prendero' un'alternativa per aumentare il chilometraggio piu' serenamente, anche se non ho proprio idea di cosa provare, forse adrenaline? Boh...

Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
-
- Maratoneta
Ottimo, mi aspetterai al traguardo allora!!!riki corre ha scritto: esattamente Lele proprio la LMM . Sono contento che ci possiamo incontrare là. Le adrenaline 11 le ho avute e mi sono trovato bene . Proverò le 12 come da tuo consiglio. Ancora grazie e .. a presto

Io sono anche incuriosito anche dalle nuove saucony "da 8mm", in particolare guide 5 (simil-ravenna) e hurricane 14 (che potrebbero essere un'alternativa alle adrenaline) ma non trovo in zona negozi dove poterle provare.
-
- Novellino
Ciao ragazzi io ho comprato le ravenna 3 sabato e ci ho corso domenica mattina, 45 minuti a ritmo non elevato..da dopo la corsa avverto un fastidio ai talloni..può essere un dolorino di adattamento visto che corro da circa 2 mesi e prima delle ravenna non usavo vere e proprie scarpe da corsa? Oppure no?
-
- Ultramaratoneta
purtroppo è la stessa sensazione che ho avuto io all'inizio. Devo dire però che con l'andar dell'uso non lo sento più..Adesso è solo un pensiero in testa quello che queste scarpe non siano sufficientemente protettive per gli allenamenti e le lunghe distanze (per il mio peso e la mia andatura s'intende).SamuSisma ha scritto:Ciao ragazzi io ho comprato le ravenna 3 sabato e ci ho corso domenica mattina, 45 minuti a ritmo non elevato..da dopo la corsa avverto un fastidio ai talloni..può essere un dolorino di adattamento visto che corro da circa 2 mesi e prima delle ravenna non usavo vere e proprie scarpe da corsa? Oppure no?
-
- Ultramaratoneta
lele ma lo sai che anch'io non riesco a trovarle le scarpe saucony guide e hurricane da provare?? Mannaggialele 71 ha scritto:Ottimo, mi aspetterai al traguardo allora!!!riki corre ha scritto: esattamente Lele proprio la LMM . Sono contento che ci possiamo incontrare là. Le adrenaline 11 le ho avute e mi sono trovato bene . Proverò le 12 come da tuo consiglio. Ancora grazie e .. a presto![]()
Io sono anche incuriosito anche dalle nuove saucony "da 8mm", in particolare guide 5 (simil-ravenna) e hurricane 14 (che potrebbero essere un'alternativa alle adrenaline) ma non trovo in zona negozi dove poterle provare.
-
- Novellino
E x curiosità dopo quanto tempo ti è andato via questo fastidio?riki corre ha scritto:purtroppo è la stessa sensazione che ho avuto io all'inizio. Devo dire però che con l'andar dell'uso non lo sento più..Adesso è solo un pensiero in testa quello che queste scarpe non siano sufficientemente protettive per gli allenamenti e le lunghe distanze (per il mio peso e la mia andatura s'intende).SamuSisma ha scritto:Ciao ragazzi io ho comprato le ravenna 3 sabato e ci ho corso domenica mattina, 45 minuti a ritmo non elevato..da dopo la corsa avverto un fastidio ai talloni..può essere un dolorino di adattamento visto che corro da circa 2 mesi e prima delle ravenna non usavo vere e proprie scarpe da corsa? Oppure no?
-
- Maratoneta
Io le ho trovate in 2 negozi non lontano da me (castellanza e cadorago) ma non della mia misura, non ci sono andato di persona ma ho telefonato, entrambi mi hanno comunque detto che a luglio consegnano i nuovi modelli quindi credo che nel giro di un paio di settimane si possano trovare da tutti i rivenditori (a prezzo pieno...riki corre ha scritto: lele ma lo sai che anch'io non riesco a trovarle le scarpe saucony guide e hurricane da provare?? Mannaggia