Maratona di Piacenza 04/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Claudio
Top Runner

Re: Maratona di Piacenza 04/03/2012

Messaggio da Claudio »

=D> =D> =D> =D> BRAVISSIMI
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
alesrep
Maratoneta

Messaggio da alesrep »

Complimenti a tutti, vi ho visto passare sia nella mezza che nella maratona (appollaiata vicino ad una rotonda nel mio bel giubbino verde).
Ho rivisto tanti amici con un pizzico di nostalgia.
Pazienza magari (dico magari per scaramanzia) l'anno prossimo potrei riprovarci
bepperunner
Maratoneta

Messaggio da bepperunner »

Un saluto a tutti....

Grazie per gli incoraggiamenti :D

Ho corso la mezza maratona e, anche se ho fatto molta fatica (real time 1:59:53) era tanta la gioia per essere tornato in mezzo al gruppo......(due settimane fa ero a letto con l'influenza e avevo dovuto rinunciare alla mezza di Verona)....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

=D> =D> BRAVISSIMI TUTTI....un =D> =D> particolare a chi ha corso la regina :king: :hail:
danieledark
Maratoneta

Messaggio da danieledark »

Ecco qui il mio report da Piacenza. E' il quarto anno consecutivo che partecipo (da quando ho iniziato a correre non ho mai voluto mancare all'appuntamento piacentino). Ho sempre corso la mezza, anche se quest'anno nei piani iniziali avevo pensato alla 30 km. Poi ho fatto la pazzia di correre la Maratona delle Terre Verdiane e quindi mi sono "accontentato" di nuovo di questi 21,1 km. A proposito, questa è l'UNICA gara in cui il Garmin mi segna una lunghezza che coincide con quella ufficiale, è lo stesso anche per gli altri?

Due parole sull'organizzazione, a mio avviso come sempre perfetta. Questa gara mi piace tantissimo, mi piace l'efficienza organizzativa, amo un sacco l'arrivo in Piazza Cavalli, adoro la partecipazione dei piacentini di tutte le età: ieri ne ho visti davvero tanti ad incitarci lungo il percorso. L'ultimo km nel corso principale poi per me vale tutta la gara, bello davvero. Non parlo per interesse, perché non sono piacentino e gli organizzatori manco li conosco, però il loro sforzo mi sembra davvero apprezzabile e la città risponde sempre alla grande. E la medaglia di Piacenza è sempre la più bella, poche storie! :D

Sul pasta party non so che dire, non ne ho usufruito perché avevo già prenotato un pranzo a base di gnocco fritto e tortelli in una trattoria che conosco in zona :pig:

La mia gara: sette giorni prima avevo corso una Maratona abbastanza massacrante visto il mio livello di preparazione, quindi ero venuto a Piacenza per fare un medio senza troppe pretese. Il giorno prima mi è pure uscito un dolore localizzato tra caviglia e tallone d'Achille, a sinistra. E' un fastidio che ogni tanto compare, probabilmente quando metto assieme troppi km. Comunque nulla che mi impedisse realmente di correre. Alla partenza mi posiziono davanti, non ci sono griglie e siccome sono entrato in zona per tempo mi ritrovo praticamente alle spalle dei top runner. Allo sparo, complice la posizione, parto al galoppo, dopo qualche centinaia di metri butto l'occhio sul Garmin che indica 3'30". Rallento, che a sta velocità si prende troppa aria :oops: e mi metto al mio passo. Dal 3° al 18° km il dolore si fa sentire e decido di non forzare troppo, vado avanti tra i 4'40" ed i 4'50" al km, senza affanno e senza pretendere troppo. In ogni caso sto bene e nell'ultimo km allungo un po', chiudendolo in 4'26" con ottime sensazioni. :beer:

Ora una settimana di leggero scarico, poi un bel lunghissimo tra due settimane, pensando di cercare le 3h 45' in Maratona a Milano. Una gara con cui ho ancora un conto in sospeso dal 2011...

PS: anche quest'anno il solito rompixxxxx che seguiva la gara della figlia in bicicletta: la poveretta veniva tempestata di istruzioni ad ogni km, sul passo e la frequenza da mantenere. Da notare che stiamo parlando di una che corre la mezza tra l'ora e quaranta e l'ora e quarantacinque, non di un'atleta da nazionale. Il "simpatico" padre era sempre in mezzo alle pelotas con la sua bicicletta, intralciando pure ai rifornimenti. Ad un certo punto non l'ho più visto né sentito, forse qualcuno mi ha letto nel pensiero e gli ha dato una spintarella sull'argine del Po' :smoked:
I miei PB
Maratona: 3.17'45" (Pisa, 15-12-2013)
Mezza Maratona: 1.31'27" (S. Margherita Ligure, 02-02-2014)
10 km: 39'56" (Roma, 31-12-2013)
Tr. Sprint: 1.12'15" (Piacenza, 25-05-2014)
Tr. Olimpico: 2.18'30" (Milano, 27-07-2014)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Complimenti a tutti, mi sembrano delle ottime prestazioni!
I buoni giudizi che raccoglie sempre questa gara mi stanno facendo pensare che l'anno prossimo ci possa essere anche io..vediamo.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
badabummete
Novellino

Messaggio da badabummete »

=D> Prima volta a Piacenza,felicissimo del tempo con cui ho chiuso la gara 30 km"RealTime 02:21:46".5 stelle :thumleft: Mi permetto di fare solo un piccolo appunto agli organizzatori..e cioè il tratto di 5 km che andavano affrontati A/R personalmente a livello mentale lo trovo pesante,apparte quello ripeto,compliementi a tutti e ci vediamo l'anno prossimo!
Half Marathon 01:41':35" StraMilano 2011
Ultra Half Marathon 30 km 02:21':46" Piacenza 04/03/2012
Marathon 03:53':24" Roma 18/03/2012
Ianes
Maratoneta

Messaggio da Ianes »

giampifriend ha scritto:confermo l'ottima organizzazione,ormai collaudatissima ed a mio modesto parere una delle migliori mai viste.i 20 ,nel mio caso 25 euro spesi per l'iscrizione ,credo ci stiano tutti per l'ottimo servizio offerto ,anche migliorato rispetto a due anni fa.
a torta finita ,eravamo quasi 2300 podisti ,ben 1300 nella mezza e quasi in parti uguali per le altre due,un affluenza generossima .la medaglia ancora una volta da spettacolo ,un pataccone esagerato che se fosse impugnato come arma da difesa ,farebbe veramente male ,m'e' piaciuta parecchio ,come pure la maglia tecnica della mizuno (mi mancava ) un colore che non passa certo inosservato.dulcis in fundu ,se proprio vogliamo trovare un piccolo difettuccio...be mancava il real time ,aspetto poco importante per certi versi ,ma se si aveva la sfortuna di partire nelle retrovie si perdeva sicuramente un minutino :asd2:
oltre alla mancanza del real time 2 appunti non nello specifico ma in generale: non mi piace lo sperpero delle bottigliette d'acqua ai ristori, sia per lo spreco in se, che per l'impatto ambientale e anche per il pericolo di mettere il piedi su bottigliette chiuse; penso che delle belle tavolate di bicchierini siano meglio, almeno x 2 motivi su 3.
altro appunto è il pasta party, che, sempre in generale, "baratterei" con abbondante ristoro finale.
Run 2
tornare a correre!!! :oops:

P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

Ianes ha scritto:
giampifriend ha scritto:confermo l'ottima organizzazione,ormai collaudatissima ed a mio modesto parere una delle migliori mai viste.i 20 ,nel mio caso 25 euro spesi per l'iscrizione ,credo ci stiano tutti per l'ottimo servizio offerto ,anche migliorato rispetto a due anni fa.
a torta finita ,eravamo quasi 2300 podisti ,ben 1300 nella mezza e quasi in parti uguali per le altre due,un affluenza generossima .la medaglia ancora una volta da spettacolo ,un pataccone esagerato che se fosse impugnato come arma da difesa ,farebbe veramente male ,m'e' piaciuta parecchio ,come pure la maglia tecnica della mizuno (mi mancava ) un colore che non passa certo inosservato.dulcis in fundu ,se proprio vogliamo trovare un piccolo difettuccio...be mancava il real time ,aspetto poco importante per certi versi ,ma se si aveva la sfortuna di partire nelle retrovie si perdeva sicuramente un minutino :asd2:
oltre alla mancanza del real time 2 appunti non nello specifico ma in generale: non mi piace lo sperpero delle bottigliette d'acqua ai ristori, sia per lo spreco in se, che per l'impatto ambientale e anche per il pericolo di mettere il piedi su bottigliette chiuse; penso che delle belle tavolate di bicchierini siano meglio, almeno x 2 motivi su 3.
altro appunto è il pasta party, che, sempre in generale, "baratterei" con abbondante ristoro finale.
rettifico ,il real time e' stato inserito,20 secondi messi in saccoccia :D concordo con te ianes per quanto riguarda le bottigliette ,sinceramente dispiace molto anche me ,consumare cosi tanta acqua ,un bene cosi prezioso ,meglio i bicchierini :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
Alint
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alint »

Mi sono iscritto all'ultimo solo perchè c'era la 30k, ed invece grandissima sorpresa, tutto perfetto, stupendo, bellissimo, bravi organizzatori grazie Piacenza!!!!!!!!!
Non mancherò nelle prossime edizioni perchè merita di avere successo!!!!!!
Ciao a tutti gli amici runners!!!!
KM 21 - 12.11.2017 Mezza di Busto Arsizio: 1:26:55
KM 42 - 15.11.2015 Maratona di Verona: 3:29:50

KM 58 - 08.03.2015 Strasimeno: 6:08:19
KM 100 - 30.05.2015 Passatore 13:46:21

Torna a “Maratona”