mostronero05 ha scritto:Gionni79 ha scritto:Lo ripeto anche se l'ho scritto qualche post indietro e non vorrei sembrare noioso:
per correre sul ghiaccio e sulla neve in assoluta sicurezza basta mettere delle piccole viti sotto le suole delle scarpe! Fidatevi!
E' un'operazione che si fa in pochi minuti, non rovina le scarpe e appena terminato l'allenamento, basta togliere le viti e le scarpe sono come nuove!

Ciao Gionni79, siccome anche io voglio provare la scarpa "chiodata" più o meno quanto lunghe devono esserre le viti? Grazie!
Le viti ovviamente devono essere lunghe meno dell'altezza della suola (altrimenti vi bucate il piede

)
Basta prendere delle viti autofilettanti di 1 cm, avvitarle sotto la suola, lasciar sporgere la testa della vite per 1/2 millimetri e il gioco è fatto!
Se correte su tratti NON innevati non succede nulla....sentite solo il ticchettio del metallo sull'asfalto e basta.
Vi garantisco che la suola, un volta tolte le viti, rimane perfetta....magari cercate di utilizzare le scarpe più vecchie che avete...
P.S:
Occhio a indossare le scarpe solo quando sarete fuori casa altrimenti....addio pavimento!

)