Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Barbara
Top Runner

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da Barbara »

Oggi ho corso appena sveglia per la prima volta (e non ero molto più sveglia alla fine della corsetta :mrgreen: )
Non so se riuscirò a farlo diventare un'abitudine, dovrò farmi tanta violenza :afraid: ... però correre con temperature accettabili e il sole non ancora sorto da dietro le montagne... ha i suoi vantaggi :asd2:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

RiccardoS ha scritto:Correre la mattina presto ha dei vantaggi impagabili, almeno per me:

1) pochi rompiballe in giro;
2) si può ammirare l'alba in silenzio e tranquillità;
3) si è più leggeri dopo una notte di sonno e la "telefonata"; :D
4) durante il giorno sono più attivo;
5) ultimo e forse il migliore: si acquista un ritmo completamente diverso... intendo dire che ci si abitua a fiondarsi giù dal letto, invece che stare lì a poltrire e l'abitudine rimane anche durante mesi di eventuale fermo per infortuni!

Una cosa non avevo detto, e l'ho notata solo questa mattina: non ci sono quei stramaledetti cagnacci rompic@#oni che abbaiano di continuo: o dormono, o i padroni hanno quel minimo di buonsenso che gli impone di rinchiuderli da qualche parte per evitare di fracassare le balle ai poveri vicini.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Correre in questa stagione la mattina presto ha solo vantaggi. E' farlo a dicembre /gennaio che complica un po' la vita.... ma ci si fa l'abitudine.

Per i cagnacci non sono d'accordo... se hai la sfortuna di incontrarli hanno solo te come riferimento...diventi l'unico sul quale indirizzare le loro attenzioni!
heatrunning

Messaggio da heatrunning »

Da domani riprendo anch'io la mattina presto. I Vantaggi qui per me: meno traffico di gente che passeggia o va al mare/ti attraversa la strada davanti...temperature più fresche e una bella colazione al ritorno :pig:
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Barbara ha scritto:Oggi ho corso appena sveglia per la prima volta (e non ero molto più sveglia alla fine della corsetta :mrgreen: )
Non so se riuscirò a farlo diventare un'abitudine, dovrò farmi tanta violenza :afraid: ... però correre con temperature accettabili e il sole non ancora sorto da dietro le montagne... ha i suoi vantaggi :asd2:
la prima volta alle 11 di mattina io volevo mia mamma

ora miglioro di volta in volta
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

imax ha scritto:
Barbara ha scritto:Oggi ho corso appena sveglia per la prima volta (e non ero molto più sveglia alla fine della corsetta :mrgreen: )
la prima volta alle 11 di mattina io volevo mia mamma

ora miglioro di volta in volta
Allora c'è speranza [-o< :D :thumleft:
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Bravissima :thumleft:
Il segreto è catapultarsi fuori dal letto, infilarsi braghini e scarpette ancora in sonnambula, uscire e cominciare subito a correre. A quel punto è fatta :mrgreen:
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

pescedalenza ha scritto: Bravissima :thumleft:
Il segreto è catapultarsi fuori dal letto, infilarsi braghini e scarpette ancora in sonnambula, uscire e cominciare subito a correre. A quel punto è fatta :mrgreen:
Verissimo!!! io tra il suono della sveglia e l'inizio della corsa impiego tra i 6 e gli 8 minuti! :smoked:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ho rischiato di addormentarmi tra il momento in cui sono uscita e ho salutato il vicino, e il momento in cui era finalmente pronto a partire il Garmin :mrgreen:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Barbara ha scritto:Ho rischiato di addormentarmi tra il momento in cui sono uscita e ho salutato il vicino, e il momento in cui era finalmente pronto a partire il Garmin :mrgreen:
...nun se po fa'!!! io domenica sono uscito alle 8.00 (quindi mattina piena) ed ho sbadigliato x almeno 1 ora e mezza (15km circa) considera che quando mi sono svegliato avevo quasi finito il mio giro.. :thumbdown:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”