Oggi ho corso appena sveglia per la prima volta (e non ero molto più sveglia alla fine della corsetta )
Non so se riuscirò a farlo diventare un'abitudine, dovrò farmi tanta violenza ... però correre con temperature accettabili e il sole non ancora sorto da dietro le montagne... ha i suoi vantaggi
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
RiccardoS ha scritto:Correre la mattina presto ha dei vantaggi impagabili, almeno per me:
1) pochi rompiballe in giro;
2) si può ammirare l'alba in silenzio e tranquillità;
3) si è più leggeri dopo una notte di sonno e la "telefonata";
4) durante il giorno sono più attivo;
5) ultimo e forse il migliore: si acquista un ritmo completamente diverso... intendo dire che ci si abitua a fiondarsi giù dal letto, invece che stare lì a poltrire e l'abitudine rimane anche durante mesi di eventuale fermo per infortuni!
Una cosa non avevo detto, e l'ho notata solo questa mattina: non ci sono quei stramaledetti cagnacci rompic@#oni che abbaiano di continuo: o dormono, o i padroni hanno quel minimo di buonsenso che gli impone di rinchiuderli da qualche parte per evitare di fracassare le balle ai poveri vicini.
Correre in questa stagione la mattina presto ha solo vantaggi. E' farlo a dicembre /gennaio che complica un po' la vita.... ma ci si fa l'abitudine.
Per i cagnacci non sono d'accordo... se hai la sfortuna di incontrarli hanno solo te come riferimento...diventi l'unico sul quale indirizzare le loro attenzioni!
Da domani riprendo anch'io la mattina presto. I Vantaggi qui per me: meno traffico di gente che passeggia o va al mare/ti attraversa la strada davanti...temperature più fresche e una bella colazione al ritorno
Barbara ha scritto:Oggi ho corso appena sveglia per la prima volta (e non ero molto più sveglia alla fine della corsetta )
Non so se riuscirò a farlo diventare un'abitudine, dovrò farmi tanta violenza ... però correre con temperature accettabili e il sole non ancora sorto da dietro le montagne... ha i suoi vantaggi
la prima volta alle 11 di mattina io volevo mia mamma
ora miglioro di volta in volta
Personal Best:
10k:45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k:1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
Barbara ha scritto:Oggi ho corso appena sveglia per la prima volta (e non ero molto più sveglia alla fine della corsetta )
la prima volta alle 11 di mattina io volevo mia mamma
ora miglioro di volta in volta
Allora c'è speranza
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Bravissima
Il segreto è catapultarsi fuori dal letto, infilarsi braghini e scarpette ancora in sonnambula, uscire e cominciare subito a correre. A quel punto è fatta
pescedalenza ha scritto:
Bravissima
Il segreto è catapultarsi fuori dal letto, infilarsi braghini e scarpette ancora in sonnambula, uscire e cominciare subito a correre. A quel punto è fatta
Verissimo!!! io tra il suono della sveglia e l'inizio della corsa impiego tra i 6 e gli 8 minuti!
Ho rischiato di addormentarmi tra il momento in cui sono uscita e ho salutato il vicino, e il momento in cui era finalmente pronto a partire il Garmin
Barbara ha scritto:Ho rischiato di addormentarmi tra il momento in cui sono uscita e ho salutato il vicino, e il momento in cui era finalmente pronto a partire il Garmin
...nun se po fa'!!! io domenica sono uscito alle 8.00 (quindi mattina piena) ed ho sbadigliato x almeno 1 ora e mezza (15km circa) considera che quando mi sono svegliato avevo quasi finito il mio giro..