Correndo nei giardini Ladispoli 11/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ziopanda
Maratoneta

Re: Correndo nei giardini Ladispoli 11/03/2012

Messaggio da ziopanda »

tolly ha scritto:si è vero, è la prima cosa che ho detto anch'io: ma il mare??? non si può correre a ladispoli e non vedere il mare [-X ...era proprio a questo che mi riferivo quando ho detto che ero un pò delusa dal percorso...noi poi ci siamo rifatti rimanendo fino al pomeriggio a ladispoli ma questo è un altro discorso :wink: non so voi ma anche il percorso che dicevano piattissimo, io così piattissimo non l'ho trovato....non è che fosse difficilissimo, però , almeno secondo le mie gambe, neanche così piatto...vabbè, ci siamo godut una bella giornata di sole ...ora c'è da pensare a domenica prossima :afraid: :wink:
Quelle due salitelle da ridere? Ma dai...
Mi ricordo come ti arrampicavi sulla salita dei Millecori... :asd2:
claudio ha scritto::
Dai Maurizio, fai questi 42espicci con noi... :mrgreen:
Wait please...
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Mai corsa questa gara fin'ora, vedremo l'anno prossimo, nel frattempo un bravo a voi che l'avete corsa ;)
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

Maurizio.....ti ho trovato questa !!! :wink:
P.S. qui stai leggermente meglio :mrgreen:

Immagine
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

dilar2001 ha scritto:Maurizio.....ti ho trovato questa !!! :wink:
P.S. qui stai leggermente meglio :mrgreen:

Immagine
Grazie Giancarlo :beer: ma alla partenza almeno :wink:
Maurizio
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

=D> =D> =D> =D> =D> =D>
a tutti i forumendoli di questa gara!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
haglund
Mezzofondista

Messaggio da haglund »

tolly ha scritto:... ma il mare??? non si può correre a ladispoli e non vedere il mare [-X ...
:D
In realtà, a conoscere meglio Ladispoli, ci si rende conto che è praticamente impossibile organizzare una garetta con "vista mare".
L'unico tratto libero da stabilimenti e con la strada sufficientemente larga (neanche tanto) è quello dove siamo passati all'inizio: 400 metri e amen.
Le cose vanno ancora peggio a San Nicola. La passeggiata a mare è carina, ma consente di correre solo in fila indiana e a 6' a km. Non si può fare.
Niente mare, dunque, a meno di non farsi qualche km sulla sabbia, cosa che non tutti (me per primo) trovano divertente.

Anni fa la "Giardini" era più interessante dal punto di vista del paesaggio (la gara era una 12 km) perchè si transitava dentro l'oasi WWF di Palo. Un po' meno di 2km di sentieri tra dune e boschetto, e si potevano avvistare gli uccelli marini.
Bello, però bisogna anche mettersi un po' dal punto di vista degli uccelli marini, improvvisamente disturbati a casa loro da centinaia di scalmanati. Non se ne fece più nulla, e la gara è diventata un diecimila con poco mare.
Le esigenze di velocità e sicurezza per un numero sempre crescente di podisti (ormai siamo a 1600 e rotti) hanno via via suggerito di cambiare percorso fino a quest'ultima variante.
E credo che difficilmente si possa fare di meglio, col tracciato, a Ladispoli. Le strade sono quelle (e già si sta strettini così).
Certo, se i più lenti non partissero in prima fila coi top runners anche quando c'è il tappeto si evirebbero un po' di intoppi (ho sentito diversi scambi di insulti, poco "amatoriali").
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

L'anno scorso si arrivava fino al mare e si tornava indietro.....quasi dentro gli stabilimenti.... :wink: ....infatti non si puo' pensare a tutta la gara davant al mare ma almenoma vederlo da vicino....ti ripeto l'anno scorso ci siamo avvicinati e di molto....
Maurizio
haglund
Mezzofondista

Messaggio da haglund »

mau, credo che gli organizzatori abbiano dovuto scegliere tra scorrevolezza e simbolico avvicinamento al mare.

a S,Nicola, per vedere un francobollo di mare tra un baretto e un gazebo (chissà poi quanti si soffermano ad ammirare il peasaggio), bisogna fare strettoie e/o biscotti. Se si è in 150 non è un problema, in 1500 si.

E l'arrivo al lungomare di Ladispoli (a parte che il mare si intuisce, ma non si vede) è fastidioso per il tapascio nel massimo sforzo per il subdolo odore di fritturina proveniente dai ristoranti. :mrgreen: (c'è lo stesso problema a Fiumicino).

aggiungici che ora la logistica si avvantaggia dell'ampio parchetto e non congestiona più il centro di Ladispoli: credo che anche la questione traffico abbia giocato un ruolo decisivo.

anni fa si parlava di una mezza a Ladispoli. che immagino dovesse includere la zona di Torre Flavia e il biscottone a Campo di Mare; così un po' di marina ci sarebbe stata, ma la cosa è morta lì.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

haglund ha scritto:mau, credo che gli organizzatori abbiano dovuto scegliere tra scorrevolezza e simbolico avvicinamento al mare.

a S,Nicola, per vedere un francobollo di mare tra un baretto e un gazebo (chissà poi quanti si soffermano ad ammirare il peasaggio), bisogna fare strettoie e/o biscotti. Se si è in 150 non è un problema, in 1500 si.

E l'arrivo al lungomare di Ladispoli (a parte che il mare si intuisce, ma non si vede) è fastidioso per il tapascio nel massimo sforzo per il subdolo odore di fritturina proveniente dai ristoranti. :mrgreen: (c'è lo stesso problema a Fiumicino).

aggiungici che ora la logistica si avvantaggia dell'ampio parchetto e non congestiona più il centro di Ladispoli: credo che anche la questione traffico abbia giocato un ruolo decisivo.

anni fa si parlava di una mezza a Ladispoli. che immagino dovesse includere la zona di Torre Flavia e il biscottone a Campo di Mare; così un po' di marina ci sarebbe stata, ma la cosa è morta lì.
Ti quoto in tutto :thumleft: :beer:
Maurizio
haglund
Mezzofondista

Messaggio da haglund »

:beer:
(visto che hai -da quanto ho capito leggendo il forum- una signora da lunghe distanze, se un giorno siete in vena di farvi svariati km -una ventina, forse di più- con molto mare in zona Ladispoli, però non come "lavoro", ma a passo libero e giocondo, anche camminando di tanto in tanto, e con un paio di birre nello zainetto, vi preparo una mappa ad hoc.
La fritturina poi la trovate da soli)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”