La MEZZA di VARENNE - VIGONE (TO) - 06/05/12

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: La MEZZA di VARENNE - VIGONE (TO) - 06/05/12

Messaggio da runningmamy »

Attenzione qui!!! :D

Ho aperto il topic per la nostra pizzata torinese :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

sarah13 ha scritto:Avete presente quando poco dopo il 3°km c'era quello del 13° tra me e me ho pensato 'miii, ancora 8km' peccato che era il primo giro e ne mancassero ancora 18! Insomma per me è stata una fatica infinita! Non era giornata, ho stretto i denti quanto ho potuto. :(

Contenta forse solo di aver trovato da qualche parte l'energia per reagire al sorpasso, al 19°km, di una ragazza, riprenderla, superarla, staccarla, farmi riprendere, per poi in volata sul traguardo staccarla di 1''... e salire, in questo modo, sul secondo e non sul terzo gradino del podio di categoria! :cheerleader:

:hail: :hail: :hail: :hail: bravissima sarah!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
toro71
Mezzofondista

Messaggio da toro71 »

reduce dalla mia prima mezza e condivido qui le mie impresisoni.
da lupo solitario arrivo alle 8.20 circa a parcheggiare ma prima di farlo non mi sfugge un particolare....tutti quelli che vedo li vedo arrivare con borse e tute tutte uguali, mi sembra di essere tornato ragazzino quando giocavo a calcio...mi chiedo che ci sto a fare io visto che ho pure il ginocchio che dà fastidio (probabile benderella o come cavolo si chiama). Parcheggio e mi avvio con il mio zainetto preso ad un evento alla zona di partenza e qui vedo nuovamente persone di altro livello, gente che si mette l'olio canforato come facevo raramente io quando giocavo seriamente a calcio, e ritiro il mio pettorale. Gli ac/dc accompagnano questi momenti e questo non mi dispoiace per nulla, anzi da amante dell'heavy...
Vado alla palestra lascio il mio zainetto e comincio il riscaldamento in modo molto timido. Meno male...vedo un mio amico e cominciamo la gara insieme (poi mi mollerà...).
Tutte le mie impresisoni sono ottime: organizzazione e quant'altro. Partiamo. Parto tranquillo perchè il ginocchio lo temo assai e inoltre fino ad oggi ho fatto solo due lunghi su questa misura e negli ultimi km avevo sofferto quindi decido di andare cauto. Primo giro 5'26, poi si comincia 5'06, 4'56 ecc ma il ginocchio comincia a farsi sentire arrivo al primo giro con fiato senza problemi ma con il dubbio se fermarmi perchè SO CHE AVREI DOVUTO FERMARMI, ma come si fa? Era la mia prima mezza, stavo bene di gambe anche se avevo dolore e quindi decido di proseguire. 10-11-12: 4'52, 4'56 e 4'56. Poi dal 15 succede il miracolo. Il ginocchio fa sempre malino ma io sto bene e comincio: 4'48, 4'45,4'51, 4'31, 4'31, 4'35 e addirittura 4'16 il 21...Insomma ho finito bene.
Il tempo finale è 1 44 e 50 e sono contento così. Perchè so che posso migliorarmi non poco. Purtroppo dovrò stare fermo un po' adesso ma lo farò sapendo che posso divertirmi e allo stesso tempo impormi degli obiettivi, raggiungendoli...quindi la prossima mezza sarà torino. E l'obiettivo del 2012 sarà la maratona di torino..ginocchia e affaticamenti vari permettendo...
certo io corro in solitaria (sono iscritto ala turin marathon) probabilmente ogni tanto correre con qualcuno del mestiere non mi farebbe male anche per avere un po' di dritte da chi questo sport lo conosce meglio di me. Ma ora devo pensare a guarire... il prossimo anno magari cercherò altra società perchè vedo ad esempio il giovedì al ruffini un bel gruppeto penso di base running mentre alla turin marathon invece non conosco nessuno perchè non esiste un allenamento collettivo (se non i corsi di corsa...). Il prossimo anno vedremo.
Ciao a tutti
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Bravi tutti e gran tempi :thumleft:
Poi va bhe ormai da quando max ha aperto il topic dell'albo d'oro di RF, a ogni gara Sarah ci scrive sopra :wink: grandissima! :king:
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

bella giornata, confermo tutti gli elogi per questa mezza che avevo già corso lo scorso anno,unico piccolo neo,l'acqua delle docce diciamo"freschetta", ma veramente tutto il resto ottimo!
Vado alla partenza senza avere la minima idea di come gestire la mia corsa, incontro Sarah che mi dice anche lei che non sà come si gestirà, al via la seguo per un pò di km, ma un passo medio a 4' 15'' oggi proprio non ci stà, penso "Max che ...zo fai,sabato hai un giretto di 72 km con contorno di 4000m D+"
la ragione prende il soppravvento, rallento alla grande e le mie gambe ringraziano sentitamente, tutto il resto della corsa sarà un continuo rallentare pensando al sopracitato motivo e alla mia non buona condizione fisica, solo all'ultimo km il mio orgoglio combattivo, partorisce un allungo degno dei tempi migliori ,
1h 40' e rotti ,ottimo e abbondante per oggi, ma questa mezza ,che lo scorso anno ho corso reduce dalla mara di Londra e quindi scoppiato, prima o poi voglio onorarla con una buona prestazione.
Dopo la corsa mentre vagavo tra i tavoli dei ristori incontro alcuni dei nostri "missili " del forum,Franchino e il barbuto Euge, Sarah ( chissa cosa faceva se era in forma) e poi Shade che continuava a chiamarmi inutilmente e io da completo rinco..... niente, scusami Shade!!!
concludo complimentandomi con tutti gli esordienti a questa distanza =D> =D> =D>
:beer: :beer:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
merlomenop
Mezzofondista

Messaggio da merlomenop »

toro71 ha scritto:reduce dalla mia prima mezza e condivido qui le mie impresisoni.
da lupo solitario arrivo alle 8.20 circa a parcheggiare ma prima di farlo non mi sfugge un particolare....tutti quelli che vedo li vedo arrivare con borse e tute tutte uguali, mi sembra di essere tornato ragazzino quando giocavo a calcio...mi chiedo che ci sto a fare io visto che ho pure il ginocchio che dà fastidio (probabile benderella o come cavolo si chiama). Parcheggio e mi avvio con il mio zainetto preso ad un evento alla zona di partenza e qui vedo nuovamente persone di altro livello, gente che si mette l'olio canforato come facevo raramente io quando giocavo seriamente a calcio, e ritiro il mio pettorale. Gli ac/dc accompagnano questi momenti e questo non mi dispoiace per nulla, anzi da amante dell'heavy...
Vado alla palestra lascio il mio zainetto e comincio il riscaldamento in modo molto timido. Meno male...vedo un mio amico e cominciamo la gara insieme (poi mi mollerà...).
Tutte le mie impresisoni sono ottime: organizzazione e quant'altro. Partiamo. Parto tranquillo perchè il ginocchio lo temo assai e inoltre fino ad oggi ho fatto solo due lunghi su questa misura e negli ultimi km avevo sofferto quindi decido di andare cauto. Primo giro 5'26, poi si comincia 5'06, 4'56 ecc ma il ginocchio comincia a farsi sentire arrivo al primo giro con fiato senza problemi ma con il dubbio se fermarmi perchè SO CHE AVREI DOVUTO FERMARMI, ma come si fa? Era la mia prima mezza, stavo bene di gambe anche se avevo dolore e quindi decido di proseguire. 10-11-12: 4'52, 4'56 e 4'56. Poi dal 15 succede il miracolo. Il ginocchio fa sempre malino ma io sto bene e comincio: 4'48, 4'45,4'51, 4'31, 4'31, 4'35 e addirittura 4'16 il 21...Insomma ho finito bene.
Il tempo finale è 1 44 e 50 e sono contento così. Perchè so che posso migliorarmi non poco. Purtroppo dovrò stare fermo un po' adesso ma lo farò sapendo che posso divertirmi e allo stesso tempo impormi degli obiettivi, raggiungendoli...quindi la prossima mezza sarà torino. E l'obiettivo del 2012 sarà la maratona di torino..ginocchia e affaticamenti vari permettendo...
certo io corro in solitaria (sono iscritto ala turin marathon) probabilmente ogni tanto correre con qualcuno del mestiere non mi farebbe male anche per avere un po' di dritte da chi questo sport lo conosce meglio di me. Ma ora devo pensare a guarire... il prossimo anno magari cercherò altra società perchè vedo ad esempio il giovedì al ruffini un bel gruppeto penso di base running mentre alla turin marathon invece non conosco nessuno perchè non esiste un allenamento collettivo (se non i corsi di corsa...). Il prossimo anno vedremo.
Ciao a tutti

Grande Toro71 hai visto che ci ho beccato....avevo pronosticato: "Dai Toro71 ripigliati in fretta e vedrai che in gara ci scappa un 1h45...in gara si guadagna sempre qualche secondo al km"!!!!
E vedrai che l'appetito vien mangiando risolvi i problemi fisici e poi sotto il muro dei 100'!! :thumleft:
"La Maratona, quella vera, inizia al 37esimo km. Tutto il resto fa volume..."

PB
10km 43'29" (10km RedBuccellaRun Vigevano 14/05/17)
21,097Km 1h34'53" (StraMilano 20/03/16)
42,195Km 3h38'52" (Barcellona 12/03/17)
merlomenop
Mezzofondista

Messaggio da merlomenop »

E' stata la mia prima mezza di varenne ma non sicuramente l'ultima.....grande organizzazione, nulla lasciato al caso, bel percorso, buona partecipazione, personale migliorate di 1 secondo: uno corre per 21 Km per migliorarsi di 1" ed alla fine è contento come un bambino per quel piccolo misero ma importantissimo secondo!!!!!.....anche questo è il bello della corsa!!!!
Voto alla mezza di varenne 2012 ed agli organizzatori: 8 e mezzo! (e sottolineo l'importanza del mezzo vista l'importanza che ha avuto per me quel misero secondino che ho limato)
"La Maratona, quella vera, inizia al 37esimo km. Tutto il resto fa volume..."

PB
10km 43'29" (10km RedBuccellaRun Vigevano 14/05/17)
21,097Km 1h34'53" (StraMilano 20/03/16)
42,195Km 3h38'52" (Barcellona 12/03/17)
JoieDeCourir
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JoieDeCourir »

COMPLIMENTONI A TUTTE E A TUTTI!!!! :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: =D> =D> =D> =D> =D>
Che temponi e che piazzamenti, chapeau, ragazze/i!

@Shade: grande ed esilarante racconto :mrgreen: bravissimo per il tuo esordio!!! =D> :hail: :winner:
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
Gepy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gepy »

Anche da parte mia un:
"BRAVISSIMI TUTTI" =D> =D>

Shade, in particolare, si sta' trasformando in un feroce guerriero keniano....una volta o l'altra mi mordera' le caviglie!!!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
toro71
Mezzofondista

Messaggio da toro71 »

merlomenop ha scritto:
toro71 ha scritto:reduce dalla mia prima mezza e condivido qui le mie impresisoni.
Ciao a tutti

Grande Toro71 hai visto che ci ho beccato....avevo pronosticato: "Dai Toro71 ripigliati in fretta e vedrai che in gara ci scappa un 1h45...in gara si guadagna sempre qualche secondo al km"!!!!
E vedrai che l'appetito vien mangiando risolvi i problemi fisici e poi sotto il muro dei 100'!! :thumleft:
obiettivo mezza di torino sotto i 100' :D
grazie ancora
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59

Torna a “Mezza Maratona”