Eccomi di nuovo in quel di Pisa, lavatrice in funzione e scarpe ad asciugare nello stanzino degli "attrezzi" sportivi. Giornatina all'insegna del brutto tempo, il naso all'insù per tutto il pregara sperando in qualche miracolo

ma niente da fare, pioggia e vento a tratti freddo hanno incorniciato un'atmosfera festaiola in città.
Tanti, tantissimi partecipanti alla manifestazione, tanto che all'inizio è stato difficile uscire dal primo km indenne e senza troppi danni (ma perché cavolo i non competitivi e i minirunners li hanno fatti partire insieme ai competitivi dei 10000 e dei 21000?

)
Dunque, 5 minuti prima delle 9 ero in zona appuntamento RunningForum sperando di incrociare Marcello e Lilligas ma il caos era così evidente che ho preferito dileguarmi in zone più aperte e di respiro. Inizio il riscaldamento nel vialone antecedente la partenza e poi l'obbligatoria sosta ai Box pipì e chi incrocio? Ma il mitico Marcello!!!

Mai visto prima di oggi, subitissimo lo riconosco (è uguale all'avatar!!!

) e lo blocco per salutarlo, questa sorpresa mi rende dell'umore giusto, che piacere!!! Un attimo dopo ecco sbucare la bella Lilli, altra sorpresona piacevolissima e quattro chiacchere come se fossimo vecchi conoscenti.
Troppo bello!!!!
Una foto di rito e poi via di nuovo a scaldarmi.
Ma è ora di pensare alla partenza, il tizio sul palco ci chiama a raccolta e io sbaglio direzione
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
, qualcuno mi aveva indicato un punto diverso ad quello prestabilito. Niente di male, vedo la fiumana umana che si fionda dove deve e così li seguo fino ad incunearmi vicino vicino al nastro di partenza. Pronti-Via e i ragazzi di colore accendono il turbo (li rivedrò in zona arrivo, già belli puliti e cambiati ovviamente

) ed io prendo il mio ritmo, quello che avevo predefinito in preparazione, a 4 e 15 a km. Ma tempo 2 km e mi saltano gli schemi mentali, un ragazzotto della minirunner mi chiede il passo in toscano ("scanzati se 'un ce la fai!) e la cosa mi fa così bestia in testa che prima lo riaggancio e sorpasso e poi mantengo l'andatura fino ai 12. Rinsavisco un po' per un paio di km ma ormai è più forte di me, sono rapito dalla pink con la coda nera che "vola"

e torno a ritmi più veloci fino alla fine. Insomma un tempo che mi lascia soddisfatto, qualche secondo all'ora e 23, anche se avrei dovuto correrla in preparazione ritmo maratona, intorno all'ora e 29. Vabbé, una licenza podistica ogni tanto ci si può concedere, ehhh!!!
Per chiudere, ottimo fine settimana. Ho apprezzato taaaaaaanto la cucina aretina (quella bistecca da un kg e 200gr della cena era SPETTACOLARE!!!!), ho avuto modo di stringere la mano ed abbracciare due simpaticissimi ragazzi del Forum e sono soddisfatto delle sensazioni durante e post gara.
Ottimo!