Maratonina Città Di Arezzo 28/10/12

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Maratonina Città Di Arezzo 28/10/12

Messaggio da lilligas »

Felice e stanca, ho aspettato questa gara dall'anno scorso ma non ero poi così emozionata, sì, ieri sera verso le 21 emozionata lo ero ma perchè stava arrivando il mio pacer :love: :love: , mica per la gara! :wink:
Organizzazione così così, bene i ristori ma alla partenza un gran caos, i keniani davanti e noi della 21km insieme con i runner della 10km e anche i ragazzini della mini-runner [-X
Se non ci fosse stato Marcello forse non avrei svalicato l' 1h45' ma sicuramente ci sarebbero stati momenti di cedimento, diciamo che non avrei avuto un ritmo così regolare, per la pioggia, il vento....il mio P.B. è merito mio ma anche suo! Felice di aver rincontrato Sauro (Uguccione) e aver conosciuto Appuntalapis, bravissimo =D> =D> =D> =D> =D> Ora si guarda avanti, a Riva!
Oggi mi sono divertita, nonostante la fatica e il clima :afraid: e ho una gran voglia di correre la prossima Mezza!!
Stasera scarico le foto del nostro mini-raduno!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

lilligas ha scritto:Felice e stanca, ho aspettato questa gara dall'anno scorso ma non ero poi così emozionata, sì, ieri sera verso le 21 emozionata lo ero ma perchè stava arrivando il mio pacer :love: :love: , mica per la gara! :wink:
Organizzazione così così, bene i ristori ma alla partenza un gran caos, i keniani davanti e noi della 21km insieme con i runner della 10km e anche i ragazzini della mini-runner [-X
Se non ci fosse stato Marcello forse non avrei svalicato l' 1h45' ma sicuramente ci sarebbero stati momenti di cedimento, diciamo che non avrei avuto un ritmo così regolare, per la pioggia, il vento....il mio P.B. è merito mio ma anche suo! Felice di aver rincontrato Sauro (Uguccione) e aver conosciuto Appuntalapis, bravissimo =D> =D> =D> =D> =D> Ora si guarda avanti, a Riva!
Oggi mi sono divertita, nonostante la fatica e il clima :afraid: e ho una gran voglia di correre la prossima Mezza!!
Stasera scarico le foto del nostro mini-raduno!
Brava :thumleft: ....complimenti di nuovo :thumleft:
Maurizio
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Eccomi di nuovo in quel di Pisa, lavatrice in funzione e scarpe ad asciugare nello stanzino degli "attrezzi" sportivi. Giornatina all'insegna del brutto tempo, il naso all'insù per tutto il pregara sperando in qualche miracolo [-o< ma niente da fare, pioggia e vento a tratti freddo hanno incorniciato un'atmosfera festaiola in città.
Tanti, tantissimi partecipanti alla manifestazione, tanto che all'inizio è stato difficile uscire dal primo km indenne e senza troppi danni (ma perché cavolo i non competitivi e i minirunners li hanno fatti partire insieme ai competitivi dei 10000 e dei 21000? :nonzo: :twisted: )
Dunque, 5 minuti prima delle 9 ero in zona appuntamento RunningForum sperando di incrociare Marcello e Lilligas ma il caos era così evidente che ho preferito dileguarmi in zone più aperte e di respiro. Inizio il riscaldamento nel vialone antecedente la partenza e poi l'obbligatoria sosta ai Box pipì e chi incrocio? Ma il mitico Marcello!!! :thumleft: Mai visto prima di oggi, subitissimo lo riconosco (è uguale all'avatar!!! :mrgreen: ) e lo blocco per salutarlo, questa sorpresa mi rende dell'umore giusto, che piacere!!! Un attimo dopo ecco sbucare la bella Lilli, altra sorpresona piacevolissima e quattro chiacchere come se fossimo vecchi conoscenti.
Troppo bello!!!! :)
Una foto di rito e poi via di nuovo a scaldarmi.
Ma è ora di pensare alla partenza, il tizio sul palco ci chiama a raccolta e io sbaglio direzione ](*,) , qualcuno mi aveva indicato un punto diverso ad quello prestabilito. Niente di male, vedo la fiumana umana che si fionda dove deve e così li seguo fino ad incunearmi vicino vicino al nastro di partenza. Pronti-Via e i ragazzi di colore accendono il turbo (li rivedrò in zona arrivo, già belli puliti e cambiati ovviamente :hail: ) ed io prendo il mio ritmo, quello che avevo predefinito in preparazione, a 4 e 15 a km. Ma tempo 2 km e mi saltano gli schemi mentali, un ragazzotto della minirunner mi chiede il passo in toscano ("scanzati se 'un ce la fai!) e la cosa mi fa così bestia in testa che prima lo riaggancio e sorpasso e poi mantengo l'andatura fino ai 12. Rinsavisco un po' per un paio di km ma ormai è più forte di me, sono rapito dalla pink con la coda nera che "vola" :love: e torno a ritmi più veloci fino alla fine. Insomma un tempo che mi lascia soddisfatto, qualche secondo all'ora e 23, anche se avrei dovuto correrla in preparazione ritmo maratona, intorno all'ora e 29. Vabbé, una licenza podistica ogni tanto ci si può concedere, ehhh!!!
Per chiudere, ottimo fine settimana. Ho apprezzato taaaaaaanto la cucina aretina (quella bistecca da un kg e 200gr della cena era SPETTACOLARE!!!!), ho avuto modo di stringere la mano ed abbracciare due simpaticissimi ragazzi del Forum e sono soddisfatto delle sensazioni durante e post gara.
Ottimo! :thumleft:
Appuntalapis

MarcelloS. ha scritto:Eccoci! :thumleft:

L'obiettivo pacer è stato raggiunto, Francesca :love: è stata bravissima!!! =D> =D> =D>
Molto regolari dall'inizio alla fine, praticamente tutta la gara intorno ai 4'45''-4'55'' a km, abbiamo finito in 1h43'26'' (tempo senza real time 1h43'33''), con un meteo decisamente non buono... pioggia e freddo pre-gara, poi metà gara con clima discreto (12° e timidi sprazzi di sole), ma poi dopo il 12° km pioggia in aumento (verso la fine di piuttosto forte intensità) e clima su 8-9°.

Francesca molto tenacemente mi ha seguito metro dopo metro, superando rapidamente qualche piccolo momento di difficoltà (peraltro 5'04'' il km più lento e solo 4 km appena sopra i 5') e all'arrivo si è meritata il super PB, migliorando di 6 minuti! :thumleft: =D> =D> =D> Ed è andata a premi di categoria, al 12° posto!!! Brava!!! :vicini:

Sapevo poteva fare questi tempi e ce l'ha fatta! E ora si va all'attacco dell'ora e 40', la stoffa c'è! :beer: :rambo:

:beer: :salut:

Grandissima Francesca!!! Ottimo tempo, complimentissimi!!!! :king:
E grande Marcello, ci sei riuscito nel migliore dei modi! Hai un futuro da pacer :thumleft:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Appuntalapis ha scritto:Eccomi di nuovo in quel di Pisa, lavatrice in funzione e scarpe ad asciugare nello stanzino degli "attrezzi" sportivi. Giornatina all'insegna del brutto tempo, il naso all'insù per tutto il pregara sperando in qualche miracolo [-o< ma niente da fare, pioggia e vento a tratti freddo hanno incorniciato un'atmosfera festaiola in città.
Tanti, tantissimi partecipanti alla manifestazione, tanto che all'inizio è stato difficile uscire dal primo km indenne e senza troppi danni (ma perché cavolo i non competitivi e i minirunners li hanno fatti partire insieme ai competitivi dei 10000 e dei 21000? :nonzo: :twisted: )
Dunque, 5 minuti prima delle 9 ero in zona appuntamento RunningForum sperando di incrociare Marcello e Lilligas ma il caos era così evidente che ho preferito dileguarmi in zone più aperte e di respiro. Inizio il riscaldamento nel vialone antecedente la partenza e poi l'obbligatoria sosta ai Box pipì e chi incrocio? Ma il mitico Marcello!!! :thumleft: Mai visto prima di oggi, subitissimo lo riconosco (è uguale all'avatar!!! :mrgreen: ) e lo blocco per salutarlo, questa sorpresa mi rende dell'umore giusto, che piacere!!! Un attimo dopo ecco sbucare la bella Lilli, altra sorpresona piacevolissima e quattro chiacchere come se fossimo vecchi conoscenti.
Ma è ora di pensare alla partenza, il tizio sul palco ci chiama a raccolta e io sbaglio direzione ](*,) , qualcuno mi aveva indicato un punto diverso ad quello prestabilito. Niente di male, vedo la fiumana umana che si fionda dove deve e così li seguo fino ad incunearmi vicino vicino al nastro di partenza. Pronti-Via e i ragazzi di colore accendono il turbo (li rivedrò in zona arrivo, già belli puliti e cambiati ovviamente :hail: ) ed io prendo il mio ritmo, quello che avevo predefinito in preparazione, a 4 e 15 a km. Ma tempo 2 km e mi saltano gli schemi mentali, un ragazzotto della minirunner mi chiede il passo in toscano ("scanzati se 'un ce la fai!) e la cosa mi fa così bestia in testa che prima lo riaggancio e sorpasso e poi mantengo l'andatura fino ai 12. Rinsavisco un po' per un paio di km ma ormai è più forte di me, sono rapito dalla pink con la coda nera che "vola" :love: e torno a ritmi più veloci fino alla fine. Insomma un tempo che mi lascia soddisfatto, qualche secondo all'ora e 23, anche se avrei dovuto correrla in preparazione ritmo maratona, intorno all'ora e 29. Vabbé, una licenza podistica ogni tanto ci si può concedere, ehhh!!!
Per chiudere, ottimo fine settimana. Ho apprezzato taaaaaaanto la cucina aretina (quella bistecca da un kg e 200gr della cena era SPETTACOLARE!!!!), ho avuto modo di stringere la mano ed abbracciare due simpaticissimi ragazzi del Forum e sono soddisfatto delle sensazioni durante e post gara.
:hail: :hail:
Maurizio
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Appuntalapis ha scritto:quella bistecca da un kg e 200gr della cena era SPETTACOLARE!!!!)
Senza la mitica chianina almeno 2-3 minuti in più facevi! Ti ha portato fortuna!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Appuntalapis

lilligas ha scritto:
Appuntalapis ha scritto:quella bistecca da un kg e 200gr della cena era SPETTACOLARE!!!!)
Senza la mitica chianina almeno 2-3 minuti in più facevi! Ti ha portato fortuna!
Oh yes!!! Ma ammetto che anche il vino ha giocato un ruolo fondamentale... :mrgreen:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Appuntalapis ha scritto: Dunque, 5 minuti prima delle 9 ero in zona appuntamento RunningForum sperando di incrociare Marcello e Lilligas ma il caos era così evidente che ho preferito dileguarmi in zone più aperte e di respiro. Inizio il riscaldamento nel vialone antecedente la partenza e poi l'obbligatoria sosta ai Box pipì e chi incrocio? Ma il mitico Marcello!!! :thumleft: Mai visto prima di oggi, subitissimo lo riconosco (è uguale all'avatar!!! :mrgreen: ) e lo blocco per salutarlo, questa sorpresa mi rende dell'umore giusto, che piacere!!! Un attimo dopo ecco sbucare la bella Lilli, altra sorpresona piacevolissima e quattro chiacchere come se fossimo vecchi conoscenti.

Rinsavisco un po' per un paio di km ma ormai è più forte di me, sono rapito dalla pink con la coda nera che "vola" :love: e torno a ritmi più veloci fino alla fine. Insomma un tempo che mi lascia soddisfatto, qualche secondo all'ora e 23, anche se avrei dovuto correrla in preparazione ritmo maratona, intorno all'ora e 29. Vabbé, una licenza podistica ogni tanto ci si può concedere, ehhh!!!
Bravissimo!!! :wink: =D> =D> Lo sapevo che bluffavi! :mrgreen:
Grazie per il racconto e ricambio, mi ha fatto davvero molto molto piacere trovarsi e conoscersi! :thumleft: :beer: :beer:
A Pisa mi porti di nuovo sotto le tre ore, mi attacco a te finchè resisto! :rambo: :santa: :wink: :wink:

Grazie a tutti per i complimenti per il mio ruolo inedito da pacer! :mrgreen: :salut:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Brava Francesca =D> =D> ....a Riva dovrò guardarmi le spalle :mrgreen:

Marcello una delusione ....dopo il chianti anche qui mi fa prestazioni da tapascione :smoked: :culone: :culone:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
bepperunner
Maratoneta

Messaggio da bepperunner »

Bravissimi tutti e un saluto a Marcello e Lilligas conosciuti a Parma.....complimenti Francesca per il PB !!! =D> =D> =D>

:beer:

Torna a “Mezza Maratona”