mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

saveriociavarella
Maratoneta

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Sapete quanto è il totale di km consigliato da Mizuno per l'uso delle Enigma 2? Con le mie ho percorso sino ad adesso circa 780 km
SaVeRio CiaVaReLLa
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

io le ho trovate a quei prezzi girando su maxisport
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Saverio.....consiglio personale, cambiale subito. L'enigma non e' una scarpa da lunghe percorrenze, infatti si consigliano 600 max 700 km, purtroppo ai giorni d'oggi meglio spendere qualcosina in piu' in un'anno ma cambiare scarpe piu' frequentemente per non incorrere in infortuni !!! Domanda: hai mai provato le creation o le prophecy (sempre di casa Mizuno) ? provale sono scarpe che (se hai un peso normale circa 70/75 kg o anche meno) le puoi portare a 1000 e piu' km.
Ciao buona corsa
GIACOMO LANDOLFI
saveriociavarella
Maratoneta

Grazie GIACOMO81 per l'interesse! Io sono alto 1,86 m e peso 80 kg... ho già comprato le Enigma 3 e mi sa che le indosserò quando le Enigma 2 avranno 800 km esatti anche se fino ad adesso non sto notando risentimenti tendinei, muscolari o indolenzimenti vari... ;-)
SaVeRio CiaVaReLLa
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Saverio, le enigma le ho provate anch'io, ma le ho abbandonate perchè lasciano un po' fare al piede cio' che vuole,ovvero in rullata il piede non mantiene un'asse dritto, mentre per comfort e ammortizzazione per il tuo peso ti consiglio creation 14 o prophecy.....Sentirai che differenza !!!
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

scusate se mi intrometto ma per un peso di 80 kg le Enigma vanno più che bene...al limite consiglierei le Ultima se il passo è tra i 4'30" e 5"/km :thumleft:
Le Creation e le Prophecy facciamole indossare a chi pesa oltre gli 85 /90 kg. :asd2:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
saveriociavarella
Maratoneta

Non ho esperienza in merito ma sono della tua stessa opinione! Il centro specializzato a cui mi sono rivolto dopo attenta analisi mi ha consigliato le Enigma e mi ha detto che le altre 2 (creation e prophecy) sono più indicate per pesi superiori

Inviato da iPhone 5 con Tapatalk
SaVeRio CiaVaReLLa
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

Altri commenti sulle Enigma 3 ??
Paragoni con pari modelli di altre case costruttrici??
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
saveriociavarella
Maratoneta

Ho un problema e spero possiate aiutarmi a risolverlo! Il mio piede sinistro è di 3-4 mm più lungo del destro ed ho notato con questo tipo di scarpa (E3) che per il fatto che il piede destro "sfrega" sulla soletta interna della scarpa sono molto soggetto a vesciche sulla pianta del piede destro mentre per il sinistro tutto ok. Vorrei ovviare a questo problema applicando una soletta supplementare per cercare di ridurre lo spazio sul davanti della scarpa destra. Attendo consigli... p.s. con le E2 ho corso circa 850 km e non ho mai avuto questo tipo di problema. Il numero di scarpa è sempre lo stesso ma forse essendo più strutturata quel "gap" fra piede sx e piede dx è inferiore e ciò non crea problemi di sfregamenti vari
SaVeRio CiaVaReLLa
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

e se provassi un allaccio di scarpa che blocchi il piede? spesso non si usano gli ultimi fori della scarpa quelli quasi nascosti che però aiutano a non lasciar scivolare il piede in avanti. Poi applicare della vaselina sulla pianta del piede che è soggetta a vesciche. Per quanto riguarda il chilometraggio delle Enigma credo che per un peso sui 70 Kg vada anche oltre i 700/800 Km, io ho superato quel chilometraggio e ancora sembrano molto buone, pur avendone già acquistato un altro paio. Le Enigma mi piacciono per l'ammortizzazione anche se il loro peso non è indifferente.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Mizuno”