Dopo jesolo per me questo è stato il ritorno su strada, l'obiettivo era quello di fare un defaticante in vista delle prossime settimane più impegnative, anche se il mio pensiero era al Pelmo e al tanto fango e divertimento che mi stavo perdendo...Per via del treno arrivo presto e alle 7:30 sono già in piazza dove dopo il ritiro pettorale incontro subito un agitatissimo

Daniele ... passiamo il tempo girovagando qua e la, man mano la piazza si riempie di gente ed incontro Madda ed il Grid con cui affronterò un breve riscaldamento pre-gara. Saluto tutti e mi incolonno in coda al gruppo, però visto il forte vento che tirava sul ponte ed il ritardo nel via mi intrufolo al calduccio nella pancia del gruppo; finalmente si parte dopo un primo tratto dove non si riesce a correre, finalmente riesco a partire e prendere il mio passo i primi km scorrono bene, ma qualcosa non torna raggiungo e supero la lepre dei 5' e poco dopo mi porto a pochi metri da Daniele lepre dei 4'30", guardando il garmin mi accorgo che sono ad un ritmo di 3'50"

; decido per rallentare e progressivamente portarmi sui ritmi prestabiliti quindi proseguo al mio ritmo soft che varia tra i 5'20" e 5'10", inizio anche a sentire le tibie doloranti ( malefico asfalto)quindi corro nel erbetta a bordo strada cosi i dolori rientrano; proseguo tranquillo e mi accorgo dopo 10km di fare da lepre involontaria, io continuo anche se mi sto annoiando, ma cercare un po' di dialogo con i miei compagni di avventura è impossibile sbuffano tutti come cavalli

dopo un lungo pipi stop ( perdo circa 2 minuti) riprendo ad un ritmo sui 5' cosi da riprendere il gruppetto quando arriviamo al famoso sottopasso da qui da come mi è stato raccontato inizia il difficile, opto quindi per una leggera progressione fino al km 19,5 dove decido di strappare e mi porto ad un ritmo di 4'10", passo la salita finale incrementando ancora di più sul rettilineo finale sento anche l'incitamento di qualcuno ma non sono riuscito a vedere chi fosse, cosi concludo la mia prova in 1h50' 39" 10' in meno di quello che volevo fare, ma tutto fatto con estrema facilità e naturalezza, oltretutto oggi mi sento perfetto come se non avessi corso per nulla.
Al arrivo incontro solo il Grid arrivato poco prima di me, scambiamo due parole, andiamo a consegnare il chip e ci mettiamo invano alla ricerca di Daniele ( ma dove eri sparito??)..
Saluto e riprendo il mio trenino direzione casa..
L'unico dubbio che mi rimane ma se avessi tirato alla morte tutta la gara che tempo avrei fatto??? Penso lo scoprirò a Paese finita la stagione Trail...
Bel video ci sono pure io