[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Stellina76
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da Stellina76 »

Claudio grazie cmq.. ora mi butto a leggere qualcosa sulle scarpe.. :salut:[/quote]
Ti Dico questa e poi mi dileguo , Leggi sulle scarpe ???? Devi fare un test di appoggio in un negozio specializzato , le scarpe non si comprano come i vestiti fidati , con scarpe sbagliate uno/a ci si puo' far male !!!! Vabbe detto cio' vado !!! Buona giornata Ciao
[/quote]

OK! basta che non mi tratti male :pale: :D .... stavo appunto leggendo sperando di trovare queste indicazioni... :wink:
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

Stellina76 ha scritto:
simonone ha scritto: ripensandoci, mi pare che i primissimi ipod nano avessero bisogno di un accessorio wireless per comunicare con il sensore nike +, e tutto il pacchetto costava sui 60€. Devi vedere che generazione di ipod hai
dovrebbe essere il nano di 4 Ge.
Cmq si sto dando un occhiata e mi pare di capire che è collegato alle scarpe con un sensore tutto un pacchetto che bisogna comprare oltre alle scarpe !? le nike + :shock: :nonzo:
non conosco le varie versioni di nano, comunque ti posso dire che il sensore si può anche usare con scarpe di altre marche: vendono delle "taschine" apposite da fissare sui lacci
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

Irish87 ha scritto:il forerunner 10, ha i vari tempo/giro, giro medio etc...?

7 attività significa Sette allenamenti? grazie.
ha il giro automatico a 1km. dopo ogni giro ti mostra il passo medio per qualche secondo.
a fine allenamento ti mostra i vari giri con i tempi medi, e il tempo medio di tutto l'allenamento.
Sull'orologio si può vedere la cronologia degli ultimi 7 giorni, ma in memoria tiene molto di più. il mio ha tutti gli allenamenti da quando l'ho comprato il 30 settembre (faccio un allenamento al giorno)
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Stellina76 ha scritto:Claudio grazie cmq.. ora mi butto a leggere qualcosa sulle scarpe.. :salut:
Ti Dico questa e poi mi dileguo , Leggi sulle scarpe ???? Devi fare un test di appoggio in un negozio specializzato , le scarpe non si comprano come i vestiti fidati , con scarpe sbagliate uno/a ci si puo' far male !!!! Vabbe detto cio' vado !!! Buona giornata Ciao
[/quote]

OK! basta che non mi tratti male :pale: :D .... stavo appunto leggendo sperando di trovare queste indicazioni... :wink:[/quote]

Trattarti Male ??? Ma come ho gia' perso la testa per te , come potrei trattarti male ahahahahah !!! Dai stelli' , fatte ste scarpette poi un giorno se famo na sgambatina al laghetto 5 giretti !!!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Irish87
Novellino

Messaggio da Irish87 »

simonone ha scritto:
Irish87 ha scritto:il forerunner 10, ha i vari tempo/giro, giro medio etc...?

7 attività significa Sette allenamenti? grazie.
ha il giro automatico a 1km. dopo ogni giro ti mostra il passo medio per qualche secondo.
a fine allenamento ti mostra i vari giri con i tempi medi, e il tempo medio di tutto l'allenamento.
Sull'orologio si può vedere la cronologia degli ultimi 7 giorni, ma in memoria tiene molto di più. il mio ha tutti gli allenamenti da quando l'ho comprato il 30 settembre (faccio un allenamento al giorno)
Solo a fine km, oppure c'è anche il passo giro (durante il km intendo). grazie.
1000m: 3'06". Montecarlo. Stadio Louis II. Luglio 2014
5.000m: 18'46". Busca (CN) strada
10.000m: 40'08". Strafossano (CN) strada.
Mezza Maratona: 1'29'56". Trino, 30 novembre 2014:
Maratona: 3h28'40. Francoforte (esordio), 25/10/2015
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Stellina76 ha scritto:non ho uno smartphone!! oddio potrei anche pensare di comprare uno smatphone ma non so se tra quelli più economici poi ci sia la possibilità di scaricare app specifiche! non me ne intendo ma potrei informarmi
misurare il giro in macchina :nonzo: anche io voglio sentirmi libera nel percorso, poi io corro all'interno di un parco andando un po' qua e là a seconda di come sto andando. A volte prendo più tratti in pendenza a volte meno .. vario il giro a seconda del fiato :pale:
per il discorso delle scarpe avete ragione.. infatti in contemporanea devo pensare anche a quelle!!
Ti sconsiglio sia il giro in macchina che lo smartphone.
La prima ipotesi non è precisa e costa molto (quant'è caro il carburante !); le stesse case costruttrici affermano che la velocità indicata in macchina è aumentata di molto (6, 7, 8,.. %), quindi desumo che lo sia anche la distanza calcolata.
Per quanto riguarda lo smartphone, io ho utilizzato Apps diverse con S.O. diversi (WinMobile, Android, Symbian) e su tutti ho riscontrato una tracciatura quasi sempre sballata, sia nei singoli punti che nella distanza totale (puoi dare un'occhiata a questo thread, http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=5367).
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Un'altra cosa.
Se vuoi calcolare la lunghezza del percorso e non hai uno strumento, quando qientri in casa puoi utilizzare Google Maps.
Nella colonna bianca di sinistra clicka su "Lab di Maps", poi "Attiva" sulla voce "Strumento di misurazione delle distanze" e quindi il bottone "Salva modifiche". A questo punto, in basso a sinistra sulla mappa, clicka sul quadratino con disegnato un metro, posto affianco alle unità di misura.
Da questo momento puoi indicare i punti sulla mappa (coni l tasto sinistro del mouse) e Google Maps li unirà con una linea indicandoti la distanza totale. Non sarà un metodo scientifico ma di sicuro più affidabile del giro in macchina o dello smartphone.
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

ReMo ha scritto:Un'altra cosa.
Se vuoi calcolare la lunghezza del percorso e non hai uno strumento, quando qientri in casa puoi utilizzare Google Maps.
Nella colonna bianca di sinistra clicka su "Lab di Maps", poi "Attiva" sulla voce "Strumento di misurazione delle distanze" e quindi il bottone "Salva modifiche". A questo punto, in basso a sinistra sulla mappa, clicka sul quadratino con disegnato un metro, posto affianco alle unità di misura.
Da questo momento puoi indicare i punti sulla mappa (coni l tasto sinistro del mouse) e Google Maps li unirà con una linea indicandoti la distanza totale. Non sarà un metodo scientifico ma di sicuro più affidabile del giro in macchina o dello smartphone.
Grazie! ho provato come dici, ma purtroppo io corro in un parco all'interno di un campus universitario e non riesco ad individuarlo con google maps!!!
cmq è una buona idea per un tracciato stradale.
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

acquistato da circa 10 gg.
il modello nero quello più grande, molto semplice e leggero, prime 5 uscite perfetto ....adesso sono 3 volte che
esco di casa (stesso percorso) e non prende più il segnale ! ....dopo ca. 20 minuti di corsa insistendo (molto nervosamente) prende magari il
segnale dopo 20 minuti !!! quindi inutilizzabile per il suo scopo.

sono molto deluso, sentirò l'assistenza !

Per essere il primo acquisto direi delusione totale....... :hail:
chirant
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirant »

Io l'ho prenotato... Aspetto che mi chiamino dalnegozio... Non vedo l'ora

Torna a “Garmin”