Dai Teo, fingi che io ti faccia l'intervista
100km del Passatore
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Re: 100km del Passatore
Teo, domandina facile, ma come si fa a resistere per 10 ore di corsa continua e a certi ritmi, poi cosa passa per la testa di una atleta di resistenza (te in particolare) durante una corsa cosi' impegnativa come quella che hai fatto
.
. Al mitiko Teo del Forum
Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
POD4PASSION
- Guru
Aggiungo...sintomo di grande sensibilità nonhcè intelligenza sopraffina riuscire a guardare oltre il proprio involucro.teomat ha scritto:max cave ha scritto: parole da grande uomo...da campione vero![]()
massimo rispetto per l'uomo!!!
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
teomat
- Guru
Resistere ci si prova, e non sempre ci si riesce, infatti ho anche camminato qualche centinaio di metri ogni ristoro a partire dal settantesimo km. Comunque è solo questione di abitudine e tempo, anche io ho cominciato correndo 20' al giorno...MARCO 'The Runner' ha scritto:Teo, domandina facile, ma come si fa a resistere per 10 ore di corsa continua e a certi ritmi, poi cosa passa per la testa di una atleta di resistenza (te in particolare) durante una corsa cosi' impegnativa come quella che hai fatto.
Dai Teo, fingi che io ti faccia l'intervista![]()
Lo Scatenato.
Riguardo al cosa ti viene in mente, un po' di tutto...
ad un certo punto ho cominciato a ripetermi la seconda parte della firma di mamy: "è tutto qui, nella tua testa", verso il 90^ km siccome ero stanco di vedere i cartelli sul fianco della strada che segnavano ogni 100 mt, mi sono messo a guardarmi i piedi e concentrarmi sul gesto così evitavo di vederli...
Poi si procede per obiettivi: arrivo al 75^ km e poi cammino un centinaio di metri, e a me dà un sacco di forza quando arrivato al 75^ km capivo di essermi "ingannato" da solo e che non era necessario camminare...
Poi ovviamente ti domandi chi te l'ha fatto fare (salvo poi appena raggiunto il traguardo pensare alla prossima volta), ripensi a tutti gli allenamenti fatti, ...
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
max cave
- Guru
quandoteomat ha scritto:Resistere ci si prova, e non sempre ci si riesce, infatti ho anche camminato qualche centinaio di metri ogni ristoro a partire dal settantesimo km. Comunque è solo questione di abitudine e tempo, anche io ho cominciato correndo 20' al giorno...MARCO 'The Runner' ha scritto:Teo, domandina facile, ma come si fa a resistere per 10 ore di corsa continua e a certi ritmi, poi cosa passa per la testa di una atleta di resistenza (te in particolare) durante una corsa cosi' impegnativa come quella che hai fatto.
Dai Teo, fingi che io ti faccia l'intervista![]()
Lo Scatenato.
![]()
Riguardo al cosa ti viene in mente, un po' di tutto...
ad un certo punto ho cominciato a ripetermi la seconda parte della firma di mamy: "è tutto qui, nella tua testa", verso il 90^ km siccome ero stanco di vedere i cartelli sul fianco della strada che segnavano ogni 100 mt, mi sono messo a guardarmi i piedi e concentrarmi sul gesto così evitavo di vederli...![]()
Poi si procede per obiettivi: arrivo al 75^ km e poi cammino un centinaio di metri, e a me dà un sacco di forza quando arrivato al 75^ km capivo di essermi "ingannato" da solo e che non era necessario camminare...![]()
Poi ovviamente ti domandi chi te l'ha fatto fare (salvo poi appena raggiunto il traguardo pensare alla prossima volta), ripensi a tutti gli allenamenti fatti, ...
la feci io...nel lontano 1997, non portai con me l'orologio per avere meno stress , poi il mio obiettivo era quello di arrivare al ristoro successivo evitando di pensare ai km percorsi e da percorrere...ed alla fine sono arrivato dopo oltre 14 ore
PB:
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
-
teomat
- Guru
Certo potresti anche non pensare ai km, ma tanto ci sono i tifosi che innocentemente ti dicono "dai che mancano solo 25km", oppure quelli che fanno addirittura i simpatici e ti dicono "dai, altri 80 km ed è finita", quando in realtà ne mancano solo 20 (e vengono anche corretti dal vicino che probabilmente non ha capito che era una battuta)!max cave ha scritto:
quando la feci io...nel lontano 1997, non portai con me l'orologio per avere meno stress , poi il mio obiettivo era quello di arrivare al ristoro successivo evitando di pensare ai km percorsi e da percorrere...ed alla fine sono arrivato dopo oltre 14 ore
P.S.: io l'orologio l'avevo, e stranamente perché non lo faccio mai, ho preso anche i riferimenti ogni 10km, così per avere un'idea del passare del tempo!
Vi metto una foto che mi ha fatto un amico al 20km...

-
Krily
- Moderatore
Ilenia ti ha scortato tutta la gara? Che belli!!! 
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
jean
- Top Runner
Ma mancavano 20km o ne avevi fatti 20???????
No scherzo,davvero complimenti.....e alla coppia un caloroso abbraccio

No scherzo,davvero complimenti.....e alla coppia un caloroso abbraccio

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Già la foto è bella di suo, se poi ci aggiungiamo in quale gara è stata fatta e, soprattutto, chi sono i soggetti.... beh, diventa indimenticabile. 
-
teomat
- Guru
Krily ha scritto:Ilenia ti ha scortato tutta la gara? Che belli!!!
Grazie ragazzo, magari l'abbraccio facciamolo...fresco, con questo caldo!jean ha scritto:Ma mancavano 20km o ne avevi fatti 20???????![]()
![]()
No scherzo,davvero complimenti.....e alla coppia un caloroso abbraccio![]()
![]()
Grazie!ingpeo ha scritto:Già la foto è bella di suo, se poi ci aggiungiamo in quale gara è stata fatta e, soprattutto, chi sono i soggetti.... beh, diventa indimenticabile.
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Bella foto
ma come hai fatto a farti 100 km con gli svolazzini??? Io sarei arrivato senza interno coscia
(sempre se arrivavo
)
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."