100km del Passatore

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: 100km del Passatore

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Teo, domandina facile, ma come si fa a resistere per 10 ore di corsa continua e a certi ritmi, poi cosa passa per la testa di una atleta di resistenza (te in particolare) durante una corsa cosi' impegnativa come quella che hai fatto :nonzo: .
Dai Teo, fingi che io ti faccia l'intervista :mrgreen: :mrgreen:. Al mitiko Teo del Forum :thumleft:
Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

teomat ha scritto:
max cave ha scritto: parole da grande uomo...da campione vero =D>
:emb: :emb:
Aggiungo...sintomo di grande sensibilità nonhcè intelligenza sopraffina riuscire a guardare oltre il proprio involucro.
massimo rispetto per l'uomo!!! =D> =D> =D>
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Teo, domandina facile, ma come si fa a resistere per 10 ore di corsa continua e a certi ritmi, poi cosa passa per la testa di una atleta di resistenza (te in particolare) durante una corsa cosi' impegnativa come quella che hai fatto :nonzo: .
Dai Teo, fingi che io ti faccia l'intervista :mrgreen: :mrgreen:. Al mitiko Teo del Forum :thumleft:
Lo Scatenato.
Resistere ci si prova, e non sempre ci si riesce, infatti ho anche camminato qualche centinaio di metri ogni ristoro a partire dal settantesimo km. Comunque è solo questione di abitudine e tempo, anche io ho cominciato correndo 20' al giorno... :wink:

Riguardo al cosa ti viene in mente, un po' di tutto...
ad un certo punto ho cominciato a ripetermi la seconda parte della firma di mamy: "è tutto qui, nella tua testa", verso il 90^ km siccome ero stanco di vedere i cartelli sul fianco della strada che segnavano ogni 100 mt, mi sono messo a guardarmi i piedi e concentrarmi sul gesto così evitavo di vederli... :mrgreen:
Poi si procede per obiettivi: arrivo al 75^ km e poi cammino un centinaio di metri, e a me dà un sacco di forza quando arrivato al 75^ km capivo di essermi "ingannato" da solo e che non era necessario camminare... :smoked:
Poi ovviamente ti domandi chi te l'ha fatto fare (salvo poi appena raggiunto il traguardo pensare alla prossima volta), ripensi a tutti gli allenamenti fatti, ...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

teomat ha scritto:
MARCO 'The Runner' ha scritto:Teo, domandina facile, ma come si fa a resistere per 10 ore di corsa continua e a certi ritmi, poi cosa passa per la testa di una atleta di resistenza (te in particolare) durante una corsa cosi' impegnativa come quella che hai fatto :nonzo: .
Lo Scatenato.
Resistere ci si prova, e non sempre ci si riesce, infatti ho anche camminato qualche centinaio di metri ogni ristoro a partire dal settantesimo km. Comunque è solo questione di abitudine e tempo, anche io ho cominciato correndo 20' al giorno... :wink:

Riguardo al cosa ti viene in mente, un po' di tutto...
ad un certo punto ho cominciato a ripetermi la seconda parte della firma di mamy: "è tutto qui, nella tua testa", verso il 90^ km siccome ero stanco di vedere i cartelli sul fianco della strada che segnavano ogni 100 mt, mi sono messo a guardarmi i piedi e concentrarmi sul gesto così evitavo di vederli... :mrgreen:
Poi si procede per obiettivi: arrivo al 75^ km e poi cammino un centinaio di metri, e a me dà un sacco di forza quando arrivato al 75^ km capivo di essermi "ingannato" da solo e che non era necessario camminare... :smoked:
Poi ovviamente ti domandi chi te l'ha fatto fare (salvo poi appena raggiunto il traguardo pensare alla prossima volta), ripensi a tutti gli allenamenti fatti, ...
quando
la feci io...nel lontano 1997, non portai con me l'orologio per avere meno stress , poi il mio obiettivo era quello di arrivare al ristoro successivo evitando di pensare ai km percorsi e da percorrere...ed alla fine sono arrivato dopo oltre 14 ore
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

max cave ha scritto:
quando la feci io...nel lontano 1997, non portai con me l'orologio per avere meno stress , poi il mio obiettivo era quello di arrivare al ristoro successivo evitando di pensare ai km percorsi e da percorrere...ed alla fine sono arrivato dopo oltre 14 ore
Certo potresti anche non pensare ai km, ma tanto ci sono i tifosi che innocentemente ti dicono "dai che mancano solo 25km", oppure quelli che fanno addirittura i simpatici e ti dicono "dai, altri 80 km ed è finita", quando in realtà ne mancano solo 20 (e vengono anche corretti dal vicino che probabilmente non ha capito che era una battuta)! :mrgreen:

P.S.: io l'orologio l'avevo, e stranamente perché non lo faccio mai, ho preso anche i riferimenti ogni 10km, così per avere un'idea del passare del tempo! :smoked:

Vi metto una foto che mi ha fatto un amico al 20km...

Immagine

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Ilenia ti ha scortato tutta la gara? Che belli!!! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ma mancavano 20km o ne avevi fatti 20??????? :mrgreen: :mrgreen:
No scherzo,davvero complimenti.....e alla coppia un caloroso abbraccio =D> =D> =D>
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Già la foto è bella di suo, se poi ci aggiungiamo in quale gara è stata fatta e, soprattutto, chi sono i soggetti.... beh, diventa indimenticabile. :thumleft:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Krily ha scritto:Ilenia ti ha scortato tutta la gara? Che belli!!! :D
:asd2: :asd2:
jean ha scritto:Ma mancavano 20km o ne avevi fatti 20??????? :mrgreen: :mrgreen:
No scherzo,davvero complimenti.....e alla coppia un caloroso abbraccio =D> =D> =D>
Grazie ragazzo, magari l'abbraccio facciamolo...fresco, con questo caldo! :smoked:
ingpeo ha scritto:Già la foto è bella di suo, se poi ci aggiungiamo in quale gara è stata fatta e, soprattutto, chi sono i soggetti.... beh, diventa indimenticabile.
Grazie! :wink:

GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Bella foto :thumleft: ma come hai fatto a farti 100 km con gli svolazzini??? Io sarei arrivato senza interno coscia :mrgreen: (sempre se arrivavo :smoked: )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Ultramaratona”