A chi lo dici!gian™ ha scritto:Eh già Pino, il primo impatto per me è stato un pò incasinato.
Io non ho ancora capito una cosa: ma è meglio il Training Center o Sport Tracks? Oppure, come al solito è una questione di gusti?
Ho l'impressione che con uno si possa fare quello che con l'altro non e possibile e viceversa. Dico bene?
Ma soprattutto, se voglio pianificare l'allenamento, con quale software lo posso fare? A me risulta che solo con Training Center sia possibile. Con l'altro non ho trovato quella funzione (utilissima).
Comunque se devo fare una recensione velocissima posso dire che come cardiofrequenzimetro è ottimo, perché rileva gli stessi identici dati del Suunto, e quando dico Suunto, parlo "del" cardiofrequenzimetro! Impressionante l'uguaglianza dei numeri! Lo posso affermare perché ho fatto la prova: ho indossato 2 fascie cardio e i due cronometri (310XT e T3C)... sembravo un matto... ma in fondo lo sono

L'altro aspetto che ho analizzato grazie al mio test da esaurito

La velocità/andatura del GPS rispetto al FootPOD (avevo anche quello abbinato al Suunto...

con il 310XT ho corso 14,33 km
con il T3C+FootPOD ho cors 14,42 km
OK, 90 mt di differenza... visto che non esiste la perfezione né per l'uno né per l'altro, direi che se la verità sta nel mezzo... il margine d'errore è accettabile.
Oggi i mezzi di rilevamento per noi corridori amatoriali sono questi. Un giorno nel futuro avremo anche i dati calcolati al cm... per adesso mi accontento!
D'accordissimo! ho provato a pianificarmi i percorsi senza GPS... uno strazio! Praticamente mi andava via il tempo di un allenamento. Tanto vale mettersi le scarpette e andare a corre dove capita capitagian™ ha scritto:Ps.: una delle cose davvero belle nell'usare i GPS (per me che prima non usavo nulla tranne MapMyRun.com) è che puoi fare percorsi nuovi anche decidendolo direttamente in corsa, senza doverti sobbarcare post o ante allenamento inutili perdite di tempo davanti al pc per capire quanti km hai percorso
Rientri in casa, fai una bella doccia e scarichi i dati.. meglio di così