Obiettivo correre 10 Km in 50 minuti.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lello-pista
Maratoneta
LocalitĂ : italy

Re: Obiettivo correre 10 Km in 50 minuti.

Messaggio da lello-pista »

io ho iniziato ad allenarmi col metodo albanesi ( molto duro essendo anke runner da pokissimo -leggasi firma- )
ma purtroppo ho avuto 2 infiammazioni della zampa d'oca alle ginocchia ( un lato x volta ed a distanza di 7 giorni )

ora ho recuperato ma purtroppo per la gara del 9 giugno nella mia citta' non so come allenarmi

intanto domenica faccio una 5 km non competitiva per vedere il mio corpo come risponde e domani dovrei risvegliare le gambe da questo stop forzato, ma non so cosa fare domattina ........... :(
hallure79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da hallure79 »

Ciao Lello,cosa ti è capitato esattamente??Dove hai di preciso queste infiammazioni?Io per esempio formo un po' di liquido sulla parte bassa delle ginocchia esternamente,mi è capitato facendo in percorso in salita provando la mezza...
Sono stato fermo con ghiaccio e pirobec schiuma per 10 giorni,adesso mi sto allenando solo in pianura e comunque al ritorno faccio sempre un po' di ghiaccio perché un po' s'infiammano sempre :(!
Tu hai fatto qualche visita da un ortopedico?
Io ne ho una prenotata per il 23,vedremo...
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" DĂĽsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
lello-pista
Maratoneta

io correndo in bici nella squadra ho un terapista sportivo

mi ha diagnosticato infiammazione della zampa d'oca dovuto ad un iperallenamento ( correndo in bici il cuore andava bene, ma le gambe hanno sofferto)

una prima volta al ginocchio destro ed a distanza di una settimana al sinistro

ho curato con antinfiammatori per via orale, con crema antinfiammatoria sulle ginicchia e ghiaccio per 20/30 minuti 3 volte al giorno

mentre 2 volte a settimana ho fatto laser , inter-x e taping

adesso riprendo a correre usando crema riscaldante prima e ghiaccio dopo ( ho notato che in prima mattinata ho fastidio alle ginocchia mantre dopo un oretta di "lavoro tutto si attenua moltissimo
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Torino

Messaggio da LucaM »

Vedo che gli infortuni non colpiscono solo me...... sono stato fermo 2 mesi per un dolore all'anca dx- cresta iliaca, l'ho quasi risolto con dei plantari specifici per me che mi hanno regolato l'appoggio.....ora ho solo un fastidio dopo l'allenamento, ma rispetto a prima è grasso che cola....
Tornando a noi giusto per darvi un'idea, dalle mie parti ci sarà una non competitiva il 9 Giugno, mi sono preso 4 settimane giusto per tornare in forma, vediamo un pò come ci arriverò, speriamo non dolorante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: L'obiettivo è riuscire a stare sui 50 minuti, meglio se sotto, ma tornare allo stato di forma di Dicembre mi sembra dura...vedremo
lello-pista
Maratoneta

anke io ho una 10 km per il 9 giugno e spero di farla in 49'59" ( almeno meno dei 50 ' ehehehe)

speriamo bene
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Torino

Messaggio da LucaM »

Piano piano ci arriverai Lello , io ti consiglio di nn avere fretta magari alla fine nn è certo una settimana ke cambia. L’unica cosa che ti ripeto è di porti un’obiettivo ed una scadenza, poi se non riuscirai a stare nei tempi pazienza, allenandoti duramente i riaultati arriveranno
lello-pista
Maratoneta

sono tristissimo

sono fermo quasi da 2 settimane per dolori alle ginocchia

tutte e 2 allo stesso modo

parte inferiore interna
ogni volta che provo a correre oppure a salire le scale con qualcosa di pesante in mano il fastidio si ripresenta

il terapista mi ha detto ke è un infiammazione della zampa d'oca

ma non passa :( nemmeno con taping ed inter-x

il 9 giugno si avvicina ed io sono fermo

posso solo andare in bici :(
lello-pista
Maratoneta

in aggiunta............. non sono ancora riuscito ad inaugurare un fantastico POLAR RC3 GPS con fascia cardio :(
Lord_Phil
Top Runner
LocalitĂ : Tallinn

Messaggio da Lord_Phil »

lello e luca, avete partecipato alla gara ieri? fateci sapere com'è andata ;)
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lello-pista
Maratoneta

eccomi qui'
sono vivo! :)
ieri ho partecipato alla 10 km nella mia citta'

arrivo al dunque, non so se essere felice o meno
tempo ufficiale impiegato 51'47"
la felicita' viene dal fatto ke mediamente tutti i 60 iscritti della mia squadra hanno alzato le loro medie di 2/3' a causa del caldo mentre io l'ho abbassata

la tristezza è data invece dal fatto ke al km 8.200 ho passeggiato perdendo 1' sul totale del tempo gara ( calcolato coi dati gps)
ma sapevo ke se avessi continuato senza quel minimo di recupero di fiato ( le gambe andavano bene) non sarei riuscito poi a finire

qundi il 50' non l'ho raggiunto :( :( :(

dai dati gps noto che in salita vado bene, mentre in discesa tendo a rallentare, forse per un istinto di autoprotezione per i dolori al ginocchio ( che aumentano in discesa )
ecco il grafico

Immagine

Torna a “10km Sotto 50 minuti”