TuttaDRITTA 24 marzo 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

paolone64
Mezzofondista

Re: TuttaDRITTA 24 marzo 2013

Messaggio da paolone64 »

Qualcuno sa quando è dove si possono ritirare i pettorali ? Sabato non sarò a Torino e volevo ritirare il pacco gara prima
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Sul sito è scritto che si possono ritirate anche il venerdì,
http://www.turinmarathon.it/home-page/l ... ormazioni/
[
● Distribuzione pettorali e pacchi gara
Sarà possibile ritirare il pacco gara presso il Tutta Dritta Village in piazza San Carlo nei seguenti giorni e orari:
- Venerdì 22 e Sabato 23 marzo dalle ore 10.00 alle ore 20.00

- Domenica 24 marzo dalle ore 8.00 alle ore 9.00 

]
paf76
Novellino

Messaggio da paf76 »

Mi permetto di segnalare un dettaglio, che credo potrebbe sfuggire a molti, comportando sicuro problemi (anzi, chiamamoli col loro nome, casini) quella mattina!
Sul sito, alla voce "servizio trasporto borse", riporto fedelmente, c'è scritto:

● Servizio trasporto borse
Ai concorrenti verrà data un’apposita sacca numerata (verrò fornito un adesivo da apporre) nella quale dovranno essere messi i propri indumenti, tale sacca dovrà essere consegnata presso gli appositi mezzi adibiti a trasporto borse, posti in zona partenza nei pressi di piazza San Carlo, entro le ore 9.00 e ritirarli in zona arrivo a corsa terminata.
Saranno ammesse per il trasporto solo le sacche messe a disposizione dell’organizzazione.Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti di valore e/o denaro.

Ecco, dettaglio non da poco direi!! :rambo:
Ci caricheranno sui camion solo le sacche messe a disposizione da loro, che consegneranno insieme al ritiro pettorale. Mi sforzo a tentare di capirne l'intento, ovvero far sì che tutti abbiano una sacca di dimensioni non esagerate, per agevolare anche gli addetti a caricarle sui camion, e ok... Ma io penso a tutti coloro i quali, e secondo me saranno in tanti quella mattina, arriveranno alla partenza coi mezzi pubblici, e non conoscendo questo dettaglio avranno zaini loro, o peggio borsoni tipo calcio con tutto il necessario da farsi trasportare a Stupinigi....
Dove la metti la borsa/zaino con cui sei arrivato lì se la sacca sarà di dimensioni inferiori....??? ](*,)
Ripeto, chi lo sa prima si attrezza e stop. Gli altri??
C'è poi un ultima questione: molto probabilmente le sacche a disposizione saranno di qualche marca, ovvero sponsorizzate, e quindi ecco scoperto l'arcano e il perchè di questa novità, ma io ci scommetto, vedrete che delirio domenica prossima davanti ai camion . . . . . :thumbdown:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Diciamo per prima che non sarebbero certo i primi ad obbligare gli atleti ad utilizzare una loro borsa, diverse maratone fanno lo stesso. E per secondo che chi si agita gia' per questo non ha certo i nervi saldi necessari per partecipare ad una gara ove succedono cose inaudite sul piano organizzative.
:smoked:

Comunque almeno per questo penso che si puo' stare tranquilo, negli anni passati non hanno mai fatto storie per borse diverse da quelle ufficiali. Piuttosto si sono distinti nel creare caos al momento di riconsegnare le borse dalla pancia di TIR immensi e caotici. A proposito, "l'adesivo da apporre" nelle ultime gare si e' sempre svelato di essere una minuscola etichetta di carta bianca non adesiva, da compilare a mano (!) e da attaccare alla borsa con un pezzetto di stringa difficile da annodare saldamente... una bella etichetta fatto in casa con tanto di pettorale e cognome e' vivamente consigliata. :wink:
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

Per l'etichetta si sta lavorando ho visto, con una fascetta ed il cartellino da apporre. Per la data fatidica dovrebbero essere pronte. Colgo l'occasione per ringraziare quella TDC della vigilessa che mi ha preparato un bel verbale per avere posteggiato la mia moto vicino alla cascina, cosa che ho fatto per evitare il furto della medesima e per contribuire alla buona riuscita della manifestazione ma ovviamente causando danni al parco della Pellerina, ai frequentatori, alla popolazione, al clima, ecc. Ancora grazie per la attenta comprensione auguro a lei e famiglia ogni bene.
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Carola »

Ho letto questa faccenda delle sacche che per chi si sposta coi mezzi pubblici può essere un problema.
Io dovrei arrivare domenica mattina in treno con un'amica. L'orario e la partenza vicino a Porta Nuova per noi sono comodi ma non so come potremo fare con i nostri zaini. Che non sono enormi ma forse non ci stanno, dipende dalle dimensioni delle sacche.
Una volta, quando la partenza era in piazza Solferino, ci si poteva cambiare nella palestra di una scuola lì vicino aperta per l'occasione, e poi consegnare il proprio borsone ai camion. Adesso è un po' più complicato.
I
Podistica San Damaso

Re: R: TuttaDRITTA 24 marzo 2013

Messaggio da Podistica San Damaso »

ragazzi vi prego non quotiamo il messaggio precedente se scrivete di seguito!
e se dovete parlare con qualcuno in particolare basta mettere @ nome ok? :wink:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
gnr
Top Runner

Re: R: TuttaDRITTA 24 marzo 2013

Messaggio da gnr »

Alla fine ho ceduto... iscritto!

@Carola, io rischierei senza preoccuparmi. Negli anni passati non hanno mai fatto storie per borse non-standard, mal che vada lasciate un zaino con le cose non essenziali in un bar del centro storico.
Lumachina86
Maratoneta

Messaggio da Lumachina86 »

Anche io e il compare arriveremo con le nostre borse in treno... Mal comune :)
TOIO
Mezzofondista

Messaggio da TOIO »

Ho visto che per domenica a Torino sono previste piogge abbondanti.
Si corre lo stesso?
Corse:
Energizer 5 km 22.51 (Milano-maggio 2012)
Deejay 10 km 45.56 (Milano-ottobre 2012)
Mie Migliori Performances:
5 km 20.29 (dicembre 2012)
10 km 44.04 (dicembre 2012)
21 km 1.53.00 (marzo 2012)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”