avvicinarsi ai trail

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Mood 1974
Mezzofondista

Re: avvicinarsi ai trail

Messaggio da Mood 1974 »

Ho un Garmin 400 guarderò quindi se ha la visualizzazione del totale. Le scarpe in effetti le ho cambiate e sono passato ad una misura sopra (se rimetto le vecchie mi sembrano minuscole). Quanto agli allenamenti pur seguendo delle tabelle non riesco a rispettarli con precisione causa lavoro quindi cerco di alternarli tutti. Può essere un buon metodo per migliorare la forza. Per i ginocchi (di cui soffro) serve perché migliora la muscolatura o è dannoso?
PB:
Maratona:
3h3840'' (Berlino 28/09/2014)
3h44'21'' (Firenze Marathon 21/11/13)
4h17'37'' (Firenze Marathon 25/11/12)
Mezzamaratona:
1h33'15' (Scandicci 2015)
100km Passatore 15h31'20" (Faenza 25 maggio 2014)
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

a me piacerebbe ma io per le discese ho un tantino di fifa!!!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

io sto continuando, pian pianino, a correre la domenica fuoristrada.

ieri 16km, 8 nel bosco, 300m di dislivello in 1h 27.
sono soddisfatto...
Trail life :beer:
violetta

Messaggio da violetta »

differentgear ha scritto:a me piacerebbe ma io per le discese ho un tantino di fifa!!!
Sarò strana io, ma fino ad ora le cadute che ho fatto sono state in salita...probabilmente perchè quando fai una salita abbastanza importante, i piedi si sollevano poco da terra e quindi è facile inciampare in qualche pietra o radice.
In discesa all'inizio basta andare cauti, col tempo si imparano ad affrontare con più coraggio
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

io ieri avevo le a3, e nel bosco in discesa, con quella saponetta di 2-3 cm provocata dal disgelo...c'era da scivolare davvero!!! andavo pianissimo!!
Trail life :beer:
ciuffo
Novellino

Messaggio da ciuffo »

Gab_spencer...
io inizierei con qualcosa di un pelo più soft. Ad esempio, a inizio stagione ci sono i trail liguri, piuttosto easy e come approccio sono validi, oltre che molto belli paesaggisticamente e per la festa.
3 marzo a Laigueglia (26 Km 1000 D+) e 24 marzo a loano (26 Km 1500 D+). Così ti fai un' idea di cosa sia la salitabe soprattutto la discesa. Poi, essendo piemontese, puoi venire qui a luglio, 3RifugiValpellice (33 Km 2200 D+ o 52 Km 3250 D+) e ti togli veramente la voglia. Se poi ti prende la foga, di interessanti ci sono le SKYrace, meno lunghe ma sempre con 2000 D+, Mondovì, Sestriere, Ivrea...
Ciao
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

violetta ha scritto:
differentgear ha scritto:a me piacerebbe ma io per le discese ho un tantino di fifa!!!
Sarò strana io, ma fino ad ora le cadute che ho fatto sono state in salita...probabilmente perchè quando fai una salita abbastanza importante, i piedi si sollevano poco da terra e quindi è facile inciampare in qualche pietra o radice.
In discesa all'inizio basta andare cauti, col tempo si imparano ad affrontare con più coraggio
Tu dici??? Mi piacerebbe proprio provare ... la corsa su strada mi piace ... ma dopo un pò forse hai bisogno di altro. La natura ... qualcosa che sia "di più" ... solo che davvero io in discesa ;) ... mi metti la tentazione di provare ;)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
violetta

Messaggio da violetta »

differentgear ha scritto:
violetta ha scritto: Sarò strana io, ma fino ad ora le cadute che ho fatto sono state in salita...probabilmente perchè quando fai una salita abbastanza importante, i piedi si sollevano poco da terra e quindi è facile inciampare in qualche pietra o radice.
Tu dici??? Mi piacerebbe proprio provare ... la corsa su strada mi piace ... ma dopo un pò forse hai bisogno di altro. La natura ... qualcosa che sia "di più" ... solo che davvero io in discesa ;) ... mi metti la tentazione di provare ;)
Prova! Se proprio ti fa paura la discesa, le prime volte scendila camminando :wink:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

ciuffo ha scritto:Gab_spencer...
io inizierei con qualcosa di un pelo più soft. Ad esempio, a inizio stagione ci sono i trail liguri, piuttosto easy e come approccio sono validi, oltre che molto belli paesaggisticamente e per la festa.
3 marzo a Laigueglia (26 Km 1000 D+) e 24 marzo a loano (26 Km 1500 D+). Così ti fai un' idea di cosa sia la salitabe soprattutto la discesa. Poi, essendo piemontese, puoi venire qui a luglio, 3RifugiValpellice (33 Km 2200 D+ o 52 Km 3250 D+) e ti togli veramente la voglia. Se poi ti prende la foga, di interessanti ci sono le SKYrace, meno lunghe ma sempre con 2000 D+, Mondovì, Sestriere, Ivrea...
Ciao
vabbè! mica ho detto che voglio fare solo trails =; fino ad aprile non se ne parla perchè c'è la maratona...io chiedevo per quei 2 lì perchè sono particolari e per vari motivi li volevo fare...infatti al massimo avevo detto che facevo il giro corto...per questo provavo a capire se avendo la distanza corribile su strada era semi fattibile la cosa...

cmq magari quello di luglio non sembra male...hai qualche link dove vedere queste manifestazioni?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Gab,ieri eravamo a Ghemme per l'Invernalk,la stessa organizazione ha in programma a fine aprile il Monteregio che io lo scorso anno ho fatto,magari corri il corto come avvicinamento...è facile ma impegnativo...
Vai al sito "ASD Trail Running" trovi ognicosa
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Trail Running - Allenamento”