[Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

albianir
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da albianir »

Mi paiono molto complicati sicuramente meno friendly di garmin connect
Immagine
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

riki corre ha scritto:Vedi oedem l'interfaccia che hai mostrato non è per niente uguale alla mia. Mi servirebbe davvero una consulenza sull'utilizzo di TPeaks :mrgreen:
riki, quando accedi in TP, qual è la tua schermata base?
io avevo la dashboard (dove puoi aggiungere più grafici cliccando in alto a destra su "add more charts") ma poi, nelle impostazioni dell'account, ho modficato e va direttamente al calendario

Immagine

cliccando sull'allenamento, ho questa schermata
Immagine

l'ho ridotta solo a ciò di cui avevo bisogno, eliminando alcune schede che non uso (e che puoi aggiungere e rimuovere cliccando su "more")
Se clicco poi su map & graph, io ho scelto di vedere ciò:
Immagine
accanto alla scritta map & graph ci sono 3 icone che indicano se avere un'unica schermata, averla divisa in due orizzontalmente o verticalmente (io ho scelto un'unica schermata perché ho un monitor piccolo)

Se invece clicco su report, vedo ciò
Immagine

Immagine

Se hai bisogno di qualche indicazione, chiedi e cercherò di aiutarti.
Alla fine ho scoperto che TP è molto personalizzabile, devi solo "giocarci un po'" vedendo quali grafici ti possono interessre e quali no.

Ah, se vuoi dare il link del tuo allenamento a qualcuno (via email o su qualche social), nella schermata reports o map&graph, sopra c'è scritto "file - condividi - visualizza".
cliccando sul secondo, hai i link, così
Immagine

Affinché però i link siano visibili, quando hai la schermata dell'allenamento (la seconda che ti ho messo), assicurati che il quadratino in basso a sinistra con scritto "Pubblico", sia spuntato.
Io ho impostato i miei allenamenti pubblici per default (fatto nelle mie impostazioni - social & sharing - privacy settings e spuntano la prima opzione "new workouts are public by default").
riki corre ha scritto:Altra cosa che vorrei chiedere ai possessori del Timex R.Trainer 2.0 è come fanno a programmare ripetute di 100 o 200 metri visto che a me non scende più in basso dei 400m . :nonzo:
su questo non so aiutarti e mi sembra strano perché hoimpostato dei recuperi di 200m nelle ripetute senza problemi.
Il problema lo hai sia se le imposti dal device agent che dall'orologio?
albianir ha scritto:Mi paiono molto complicati sicuramente meno friendly di garmin connect
sicuramente di primo acchitto è meno semplice di garmin connect ma offre diversi dati e dettagli in più e, dopo un po', ci si muove senza problemi.
Anche io inizialmente non ero convinto di TP ma, guardando cosa offre GC, noto che TP è molto più completo.

credo che il garmin sia più "amatoriale" mentre TP più "professionistico": ciò mi è stato confermato quando ho avuto la versione premium gratis per qualche giorno.
infinità di dati che credo siano fondamentali per chi fa sport non solo amatorialmente.
Non per niente viene usato da atleti professionistici e anche al tour de france
http://blog.trainingpeaks.com/posts/201 ... -file.html

Inoltre da la possibilità di essere seguiti da un allenatore, anche a distanza.
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
marvel777
Novellino

Messaggio da marvel777 »

ragazzi scusate la domanda...
ma su Trainingpeaks molte opzioni sono disponibili solo con l'abbonamento premium.
mi domandavo: siccome io più che altro avrei bisogno di vedere il passo medio in relazione ai bpm, sono visibili già gratuitamente per il solo fatto di aver comprato un timex?
non vorrei comprare l'orologio e poi non poter visualizzare nulla se non a pagamento
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

passo, frequenza e altimetria già sono presenti nella versione base di TP.
la versione che si fa con la Timex offre qualcosina in più rispetto alla base.

le schermate che ho messo sopra sono quelle del semplice accout timex di TP e ci sono anche i dati che tu richiedi ;)
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

OEDEM allora delle schermate che mi hai mandato non riesco a vedere quella sui dati della corsa nel dettaglio, quella dove ci sono i grafici per giro sotto e sopra tutti i valori cronometrici per giro.. La cosa che comincio a vedere è che se vuoi una serie di dati devi fare upgrade a pagamento o sbaglio???
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

riki, tutto quello che vedi fa parte dell'account gratuito (tramite timex) di TP, si tratta solo di personalizzarlo.

riesci a farmi vedere tu cosa visualizzi?
così riuscirei a darti una mano più semplicemente.

Ad ogni modo, se vai nella schermata reports di un tuo allenamento, qui le schede le puoi aggiungere e rimuovere a tuo piacimento.
La maggior parte sono per l'account a pagamento ma personalmente le reputo un di più (mi regalarono per una settimana la versione premium e alla fine erano una mole di dati che non riuscivo neanche a capire, bisogna essere professionisti per saperli usare).

Personalmente ho messo: (ti parlo del "report" perché qui tu hai lamentato delle mancanze)
- riassunto
- giri e frazioni
- giri e frazioni (visualizzato diversamente)
- frequenza cardiaca per zona

Per ognuna di queste schede, accanto all'icona X che serve per chiuderla e a quella per ingrandirla, ce n'è un'altra che riguarda le opzioni della singola scheda

In merito alla scheda "Riassunto", se clicco sul pulsante delle opzioni, si apre questa schermata
Immagine
dove puoi vedere cosa io ho scelto di poter vedere ("in use") e cosa altro potrei aggiungere ("available).

Se invece clicco sulle opzioni delle altre schede, ecco cosa ho
Immagine

Come noti, alla fine le 2 schede di "giri e frazioni" sono semplicemente visualizzate diversamente: una impostando "vista griglia" e un'altra impostando ""vista grafico".

Alla fine basta che ci smanetti un po' per scegliere la tua visualizzazione preferita. :wink:
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

senti ma non si può fare che io ti do i miei dati e pw e poi tu mi imposti qualcosa di questo tipo:

Oggi ad esempio ho fatto una scaletta ascendente
CM1.600m + CL800+CM3.200m+CL800m+CM4.800m+CL1.600m ecco riesco a vedere il tempo totale, la media al km totale, il tempo per ogni lap, ma LA MEDIA PER OGNI LAP non la visualizzo e sapere a quanto sono andato (media al km) nei 1.600 e poi nei 3.200 ad esempio è importante per me , invece mi tocca prendere il tempo di un lap e andarmi a fare l'operazione di calcolo io. Mi sono spiegato ? :study:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
jhan79
Novellino

Messaggio da jhan79 »

Ciao ragazzi!!
Volevo sapere se anche voi avete problemi a fare regolazioni e impostare l'orologio direttamente dal "device agent"... lo apro, modifico quello che voglio modificare, poi quando faccio per salvare mi esce la barra con la percentuale di avanzamento ma mi si ferma a 90% e mi si impalla e ovviamente non porta a termine la cosa!
Quindi mi tocca staccare l'orologio, riavviare il software e riattaccarlo.
Sono costretto a cambiare tutto direttamente dall'orologio e non comodamente via software!! Avete anche voi questo problema?
Salvare e importare l'allenamento è tutto ok, ma fare questo cambio di impostazioni... SBANG !!!
Grazie
Ciauu
jhan79
Novellino

Messaggio da jhan79 »

Ah un'altra cosa.... anche a voi la fascia cardio vi taglia il petto lasciandovi una vescica?
Mi rimangono le "stigmate" del bordo superiore e del bordo inferiore della zona centrale... circa dove si attacca il sensore con le clip...
Dite che se avvolgo quei due bordi con dello scotch non crea disturbo alla ricezione del segnale??
AriGrazie
Bau
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

riki corre ha scritto:senti ma non si può fare che io ti do i miei dati e pw e poi tu mi imposti qualcosa di questo tipo:

Oggi ad esempio ho fatto una scaletta ascendente
CM1.600m + CL800+CM3.200m+CL800m+CM4.800m+CL1.600m ecco riesco a vedere il tempo totale, la media al km totale, il tempo per ogni lap, ma LA MEDIA PER OGNI LAP non la visualizzo e sapere a quanto sono andato (media al km) nei 1.600 e poi nei 3.200 ad esempio è importante per me , invece mi tocca prendere il tempo di un lap e andarmi a fare l'operazione di calcolo io. Mi sono spiegato ? :study:
per me non ci sono problemi :wink:
jhan79 ha scritto:Ah un'altra cosa.... anche a voi la fascia cardio vi taglia il petto lasciandovi una vescica?
Mi rimangono le "stigmate" del bordo superiore e del bordo inferiore della zona centrale... circa dove si attacca il sensore con le clip...
Dite che se avvolgo quei due bordi con dello scotch non crea disturbo alla ricezione del segnale??
AriGrazie
Bau
forse hai la fascia troppo stretta?

Torna a “Timex”