[Discussione Ufficiale] TomTom Runner
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] TomTom GPS Sport Watches
Confermo! Dopo un paio di uscite, confermo che i due campi in alto sonoi davvero di difficile lettura mentre si corre.
L'ho usato entrambe le volte in modalità "Giri" e spacca davvero il km (come riferimento ho le pietre miliari sulla strada).
La velocità media è la media dell'allenamento e non mi pare sia selezionabile la media del giro (che per me sarebbe più comoda, ma ovviamente, de gustibus...).
L'ho usato entrambe le volte in modalità "Giri" e spacca davvero il km (come riferimento ho le pietre miliari sulla strada).
La velocità media è la media dell'allenamento e non mi pare sia selezionabile la media del giro (che per me sarebbe più comoda, ma ovviamente, de gustibus...).
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Aspirante Maratoneta
Finalmente posto anche io la mia impressione... Dopo un paio di uscite devo dire che sono molto soddisfatto (versione runner accoppiato con polar h7) il gps è di una precisione impressionante (ma si sapeva) e la fascia estremamente affidabile (anche questo si sapeva), personalmente leggo bene i due campi sopra (per fortuna al momento da vicino ci vedo benissimo (anche se da lontano so quasi cieco)) la possibilità di modificare la visualizzazione dei campi sarebbe stata un'ottima cosa (visto che lo spazio anche per metterne 4 ben leggibili ci sarebbe). Il sito devo dire è un po' troppo spartano per i miei gusti (mi piacerebbe poter mettere i grafici uno sull'altro (in quel momento fc tot a tot velocità) e poter splittare i dati... Però vabbe dato che esporta praticamente in ogni formato il problema è marginale. Vedremo se con gli aggiornamenti miglioreranno ste cose... Cmq devo dire estremamente soddisfatto se come dicono metteranno anche gli allenamenti complessi penso che diventerà davvero un prodotto completo ed economico
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
-
- Novellino
-
- Aspirante Maratoneta
Non so se e come funziona ma da qualche parte avevo visto gente mettere il sensore direttamente sul cinturino (in pratica sotto al polso)
-
- Novellino
Come da questo video: http://www.youtube.com/watch?v=ArizSsSs ... ture=share
Mando una mail al supporto tecnico WTEK e vediamo che dicono...
Mando una mail al supporto tecnico WTEK e vediamo che dicono...
-
- Aspirante Maratoneta
Salve,
non so se è capitato anche a qualcun'altro, ma ieri sera ho scaricato su Tom Tom My sport e in mapmyfitness gli allenamenti di tutta la settimana, ed è accaduto che indica tutto giusto per quanto riguarda percorso, calorie, e tempi, però mi indica km 0.
Sono andato nel menu dell'orologio ed i km sono normalmente descritti!!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o capisce il tipo di problema?
Grazie
non so se è capitato anche a qualcun'altro, ma ieri sera ho scaricato su Tom Tom My sport e in mapmyfitness gli allenamenti di tutta la settimana, ed è accaduto che indica tutto giusto per quanto riguarda percorso, calorie, e tempi, però mi indica km 0.
Sono andato nel menu dell'orologio ed i km sono normalmente descritti!!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o capisce il tipo di problema?
Grazie

-
- Novellino
Ciao a tutti,
mi sono fatto regalare il Tom Tom Multisport per Natale. Prima avevo un Garmin 405 CX.
La prima impressione dopo 1 sola uscita è di un orologio molto comodo e leggero, con delle funzioni base molte semplici ed intuitive. Proverò alla prossima uscita ad impostare i giri.
La nota negativa, per adesso, è che il GPS mi sembra un po' pigro alle variazioni di ritmo. Con il Garmin 405 se facevo uno scatto lo vedevo praticamente in tempo reale, con il Multisport ho notato un ritardo e dell'imprecisione nei dati. L'avete notato anche voi?
Poi l'interfaccia grafica del sito è veramente un po' troppo semplice, mi piacerebbe avere qualche dato in più, o almeno vedere la mappa di dove ho corso.
Ultima domanda: qualcuno di voi è riuscito ad usare la fascia cardio del Garmin con il Multisport?
Ciao
mi sono fatto regalare il Tom Tom Multisport per Natale. Prima avevo un Garmin 405 CX.
La prima impressione dopo 1 sola uscita è di un orologio molto comodo e leggero, con delle funzioni base molte semplici ed intuitive. Proverò alla prossima uscita ad impostare i giri.
La nota negativa, per adesso, è che il GPS mi sembra un po' pigro alle variazioni di ritmo. Con il Garmin 405 se facevo uno scatto lo vedevo praticamente in tempo reale, con il Multisport ho notato un ritardo e dell'imprecisione nei dati. L'avete notato anche voi?
Poi l'interfaccia grafica del sito è veramente un po' troppo semplice, mi piacerebbe avere qualche dato in più, o almeno vedere la mappa di dove ho corso.
Ultima domanda: qualcuno di voi è riuscito ad usare la fascia cardio del Garmin con il Multisport?
Ciao
-
- Aspirante Maratoneta
Per quanto riguarda il ritardo dei dati sulle variazioni di ritmo è vero l'ho notato anche io confrontandolo con il Polar RC3 però mi sembra più preciso sulla metrica.
Poi per quanto riguarda la mappa del percorso è possibile vederla scaricando i dati su mapmyfitness
Ciao
Poi per quanto riguarda la mappa del percorso è possibile vederla scaricando i dati su mapmyfitness
Ciao
-
- Aspirante Maratoneta
il ritardo dei dall'aggiornamento della velocità istantanea è dovuta all'algoritmo di smoothing (tutti lo applicano.... piu o meno ferocemente) in pratica il gps (tutti i gps) spesso e volentieri mettono punti poco coerenti (10 metri piu in qua o piu in la) quindi per calcolare la velocità istantanea sì applicano sempre algoritmi che "appiattiscono" altrimenti vedresti i numeri cambiare ogni secondo anche di cifre molto consistenti, la tomtom ha sicuramente esagerato con lo schiacciamento e quindi se accelleri ci vuole tempo perché il valore si risincronizzi .... il totale e la media comunque non subiscono ripercussioni da questa cosa (quindi li trovi sempre gisuti).
Sul sito io la mappa la vedo :\, anche se effettivamente vorrei qualche incrocio di dati in più
La fascia cardio del Garmin non la puoi usare... è Ant+ mentre l'orologio supporta Bt Smart
Sul sito io la mappa la vedo :\, anche se effettivamente vorrei qualche incrocio di dati in più
La fascia cardio del Garmin non la puoi usare... è Ant+ mentre l'orologio supporta Bt Smart
-
- Maratoneta
Mi sono letto tutto, solo una domanda:
ho capito che non è possibile impostare gli allenamenti, ma come funziona su i lap? ovvero è solo automatico o è possibile iniziarli e terminarli manualmente?
grazie.
aspetto di capire se il trasmettitore cardio da polso funziona bene...sembra davvero molto interessante!!!!
ho capito che non è possibile impostare gli allenamenti, ma come funziona su i lap? ovvero è solo automatico o è possibile iniziarli e terminarli manualmente?
grazie.
aspetto di capire se il trasmettitore cardio da polso funziona bene...sembra davvero molto interessante!!!!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!