Cosa mangiano i Keniani?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Matric81
- Guru
Re: Cosa mangiano i Keniani?
Fate un giro sul forum di veganhome... Poi ne riparliamo...
-
erikavitty
- Maratoneta
io sono vegana da qualche mese....ma cucino onnivoro per il resto della famiglia.... di quello che mangiano gli altri sinceramente non mi interessa... non dò giudizi e non amo che gli altri ne diano a me....ognuno è libero di nutrirsi come crede no?
-
Podistica San Damaso
Re: R: Cosa mangiano i Keniani?
Anche se non sono moderatore di sezione vi invito a tornare in topic o chiudiamo ok?
La lotta vegani onnivori in questo forum abbiamo deciso di non trattarla, anzi abbiamo chiuso ogni 3d a riguardo.
Per cui se volete parlarne ci sono tanti altri forum a riguardo dell'alimentazione vegan o no
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La lotta vegani onnivori in questo forum abbiamo deciso di non trattarla, anzi abbiamo chiuso ogni 3d a riguardo.
Per cui se volete parlarne ci sono tanti altri forum a riguardo dell'alimentazione vegan o no
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
maumau1
- Top Runner
Non ho ben capito se:
- vogliamo tornare in topic, parlando di cio' che mangiano i keniani, che, chi l'ha visti prima della maratona di Firenze del 2012, mi diceva mangino di tutto e di piu' anche prima della gara;
- vogliamo disquisire su chi è più cattivo, il vegano, l'onnivoro ecc.ecc.?
Nel secondo caso, ci sono discussioni già aperte, dove senza scrivere, ma solo leggendo, ci si fa una bella cultura sull'argomento!
Allora siccome siamo pagine intere off topic, o rientriamo oppure, se nessuno è in grado di parlare dell'alimentazione dei missili, si chiude!
PS, Podistica, mi ha preceduto sul filo!
- vogliamo tornare in topic, parlando di cio' che mangiano i keniani, che, chi l'ha visti prima della maratona di Firenze del 2012, mi diceva mangino di tutto e di piu' anche prima della gara;
- vogliamo disquisire su chi è più cattivo, il vegano, l'onnivoro ecc.ecc.?
Nel secondo caso, ci sono discussioni già aperte, dove senza scrivere, ma solo leggendo, ci si fa una bella cultura sull'argomento!
Allora siccome siamo pagine intere off topic, o rientriamo oppure, se nessuno è in grado di parlare dell'alimentazione dei missili, si chiude!
PS, Podistica, mi ha preceduto sul filo!
Maurizio
-
Andrewrunner881
- Maratoneta
Siamo partiti dall alimentazione dei keniani ipotizzando che fosse povera di carne (non ne sono sicuro ma lo reputo molto probabile) e poi siamo passati a parlare dell alimentazione vegan che ne è totalmente priva quindi non è del tutto off topic.
Secondo me l'assenza totale di carne è sbagliata ma andrebbe consumata in ridottissime quantità un po come nel dopoguerra o giù di lì.. La domenica la fettina, poi il venerdì pesce ed il martedì pollo stop, una cosa simile. Con l unica eccezione degli adolescenti per cui è dimostrato che molti pasti proteici con grassi saturi aumentano le quantità di Gh nel sangue ed in pratica crescono più alti e forti (per questo la statura media si è alzata dal dopoguerra ad oggi nettamente, nel Giappone o in Corea del sud addirittura di circa 12 cm). Finito lo sviluppo non ha più senso. Tra l altro anche popoli antichi come gli spartani che prestavano massima attenzione alla forma fisica seguivano involontariamente questo principio, la carne la mangiavano solo i giovani, per il resto si prendevano il loro famoso brodo nero che era un insieme di legumi verdure e cereali ovviamente integrali, bolliti nel sangue di maiale (che integrava la vitamina b12?). Ed erano in pratica tutti atleti, non facendo altro che allenarsi da mattina a sera.
Secondo me l'assenza totale di carne è sbagliata ma andrebbe consumata in ridottissime quantità un po come nel dopoguerra o giù di lì.. La domenica la fettina, poi il venerdì pesce ed il martedì pollo stop, una cosa simile. Con l unica eccezione degli adolescenti per cui è dimostrato che molti pasti proteici con grassi saturi aumentano le quantità di Gh nel sangue ed in pratica crescono più alti e forti (per questo la statura media si è alzata dal dopoguerra ad oggi nettamente, nel Giappone o in Corea del sud addirittura di circa 12 cm). Finito lo sviluppo non ha più senso. Tra l altro anche popoli antichi come gli spartani che prestavano massima attenzione alla forma fisica seguivano involontariamente questo principio, la carne la mangiavano solo i giovani, per il resto si prendevano il loro famoso brodo nero che era un insieme di legumi verdure e cereali ovviamente integrali, bolliti nel sangue di maiale (che integrava la vitamina b12?). Ed erano in pratica tutti atleti, non facendo altro che allenarsi da mattina a sera.
Bmi attuale 20
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
10k 46:35 (seconda volta che faccio 10k interi, tempo da allenamento)
Profilo runtastic https://www.runtastic.com/it/utenti/and ... principale
-
Lord_Phil
- Top Runner
Ritorniamo in topic
Riprendo il messaggio di emanuela che mi sembra un'ottima iniziativa...prepariamo e mangiamo cibo keniano!!
I piatti principali della cucina keniota, sono:
- l’irio: zuppa di fagioli, mais, spinaci e patate servito sotto forma di morbido composto
- lo stew: stufato di fagioli con pezzetti di carne galleggiante
- l’ugali: polenta di mais accompagnata da carne o pesce
- il matoke: una purea di banane verdi molto consistente
- lo mkate mayai: una frittella di farina di grano farcita con uova e carne trita
- i sambusa: di origine araba, frittelle con carne macinata
- i samosas: snacks
- i mandaazi: focacce non molto lievitata e poco dolce.
Eh beh proviamo a farli anche noi
Ingredienti? Foto?
Come si vede, carne ce n'è ma poca, e molto spesso carne bianca. Ci sono molte verdure; mangiano spessissimo l'ugali (sorta di polenta) che accompagnano con verdure/pezzettini di carne/pesce.
Riprendo il messaggio di emanuela che mi sembra un'ottima iniziativa...prepariamo e mangiamo cibo keniano!!
I piatti principali della cucina keniota, sono:
- l’irio: zuppa di fagioli, mais, spinaci e patate servito sotto forma di morbido composto
- lo stew: stufato di fagioli con pezzetti di carne galleggiante
- l’ugali: polenta di mais accompagnata da carne o pesce
- il matoke: una purea di banane verdi molto consistente
- lo mkate mayai: una frittella di farina di grano farcita con uova e carne trita
- i sambusa: di origine araba, frittelle con carne macinata
- i samosas: snacks
- i mandaazi: focacce non molto lievitata e poco dolce.
Eh beh proviamo a farli anche noi
Ingredienti? Foto?
Come si vede, carne ce n'è ma poca, e molto spesso carne bianca. Ci sono molte verdure; mangiano spessissimo l'ugali (sorta di polenta) che accompagnano con verdure/pezzettini di carne/pesce.
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
-
maumau1
- Top Runner
@Andrew, ripartiamo dall'ultimo messaggio di Lord_phil che è meglio!!
Maurizio
-
Oscar78
- Top Runner
Oltre a richiedere di tornare in topic (
) mi/vi chiedo se la domanda che pone il titolo del 3d abbia oggi effettivamente senso.
Se chidessi "come mangiano gli italiani?" non sarebbe voler forzare verso una generalizzazione esagerata?
Basta guardare in questo 3d in 10 persone possiam coprire praticamente un pò tutti gli "estremi", passatemi il termine.
Se chidessi "come mangiano gli italiani?" non sarebbe voler forzare verso una generalizzazione esagerata?
Basta guardare in questo 3d in 10 persone possiam coprire praticamente un pò tutti gli "estremi", passatemi il termine.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
alor
- Guru
provocazione:
se in un forum di amatori del basket in cina si chiedessero cosa mangiano le star dell'NBA americano e cominciassero a mangiare hamburger a piu' non posso, ne avrebbero beneficio nel gioco del basket?

se in un forum di amatori del basket in cina si chiedessero cosa mangiano le star dell'NBA americano e cominciassero a mangiare hamburger a piu' non posso, ne avrebbero beneficio nel gioco del basket?
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
-
Matric81
- Guru
Cosa mangiano i Keniani?
Vero Alor: io credo che oltre alla questione dell'alimentazione vi sia soprattutto una predisposizione genetica ed un'abitudine a correre e camminare fin da bambini che noi in europa non abbiamo più... Poi certo il cibo aiuterà anche ma a mio avviso in misura molto minore di quanto si possa pensare. Potrei mettermi a mangiare come i keniani per decenni e resterei la pippa che sono ugualmente...
P.S. : Scusate per il pippone di sopra ma qualche post indietro avevo letto che qualcuno aveva scritto come secondo lui la miglior dieta possibile fosse quella vegana e sono uscito dal topic.
P.S. : Scusate per il pippone di sopra ma qualche post indietro avevo letto che qualcuno aveva scritto come secondo lui la miglior dieta possibile fosse quella vegana e sono uscito dal topic.