Corriroma 22/06/13 ore 22:00

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: Corriroma 22/06/13 ore 22:00

Messaggio da tolly »

@ leo: quanto mi dispiace non averti incontrato :vicini: la verità è che ho dato una bella "sola" , nel senso che ho dato appuntamento alle 21.30 al gazebo bancari perchè ero convinta, com'era scritto sul sito, che ci fosse il gazebo e che stessero in piazza del popolo; invece ho trovato il furgoncino arrampicato su via carducci :(
Siccome con mau e tommy siamo arrivati con molto anticipo ho lasciato detto a Dilar (al gazebo dei ramarri) che andavo giù in piazza del popolo a goderci lo spettacolo e per far distrarre tommy che ad aspettare lì tutto quel tempo si sarebbe annoiato, con l'idea di risalire al furgone per le 21.30. Invece poi ho incontrato giù tante altre persone, ho cominciato a chiacchierare :smoked: e quando mi sono resa conto dell'orario era troppo tardi. Chiedo perdono a tutti :hail: :hail:
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

leonardhomer ha scritto:
Riguardo le piccole "polemiche" sul percorso: si era duro, però non capisco quando dite "l'ultima gara della stagione" ecc.. vabè, non è che ogni gara può essere da PB, poi a inizio estate soprattutto... quindi il percorso e la gente valevano il prezzo del biglietto, ovviamente IMHO :beer:
Non era una polemica ma una opinione personale. Chi ha seguito degli allenamenti mirati a fare tutta la stagione ed ha quindi svolto una preparazione ad hoc, il picco di forma l'ha già raggiunto e superato da un pezzo, proprio per questo non ho capito che motivo c'era di alzare l'asticella della difficoltà quando la platea di runners è composta perlopiù da amataori. Sebbene io lo persegua ad ogni gara, questa non era affatto da PB, imho, avrei certamente preferito chiudere in bellezza piuttosto che sfiancarmi ed avere la sensazione di essere arrivato al capolinea. Tutto qui.
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
emapas
Mezzofondista

Messaggio da emapas »

leonardhomer ha scritto:il garmin da 10,3km di cui oltre 250mt presi già al primo km rispetto ai cartelloni sul percorso
Hai ragione, l'ho notato anch'io! Dopo il primo km il Garmin ha suonato la conclusione del lap sempre 200 m. prima (circa)... :shock: L'organizzazione comunque continua imperterrita a dire che si tratta di 10 Km precisi e che le varie misurazioni on-line, essendo effettuate al centro della carreggiata senza tagliare le curve :nonzo: risulterebbero maggiori di qualche metro :^o ... Ma non era meglio scrivere che la gara era lunga più di 10 km (tipo Corsa di Miguel)? :nonzo:

Comunque tutto bellissimo ma:
- sono uscite le foto di Romacorre e non compaio neanche in una :cry: (avevo il pettorale 159, se qualcuno per caso dovesse vedere qualcosa faccia un fischio).
- su TDS Il mio real time è uguale al tempo finale: 40'57", come può essere? :nonzo: C'ho messo una vita a passare sulla linea di partenza... Comunque il mio Garmin dice 40'48" e in una gara così me lo tengo stretto :rambo:
- peccato per il ritrovo mancato del forum, vi avrei salutato volentieri anzi, ne approfitto e auguro buone vacanze a tutti voi!
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

leonardhomer ha scritto:C'ero anche io!
Bellissima gara, bellissimo percorso, bellissima Roma
Per me, che fino a pochi mesi fa correvo gli allenamenti in quei posti, è stato "toccante" :)

Ovviamente sarò Krilyco!

Riguardo le piccole "polemiche" sul percorso: si era duro, però non capisco quando dite "l'ultima gara della stagione" ecc.. vabè, non è che ogni gara può essere da PB, poi a inizio estate soprattutto... quindi il percorso e la gente valevano il prezzo del biglietto, ovviamente IMHO :beer:

Sono il leggero ritardo sull'anticipo :mrgreen:
Ho appuntamento con la squadra per prendere pettorale, maglia e foto di gruppo
Ma alle 9.35 vado a cercare il gazebo bancario e non lo trovo, vedo solo sulla discesa il furgone ma non c'era nessun volto conosciuto.
Ho letto che in molti non l'hanno trovato, ma dove eravate???
Mi è dispiaciuto non incontrare Antonella :vicini: Lalla, e ho letto anche di Rick :beer:
Degli altri maschioni fa niente :smoked: :smoked:

Cmq incontro i grandi Alemarconi (che ha avuto qualche problema) e Freccia, che stava per mandarmi a quel paese :beer: :D

Come anticipato e da buon maniavantista l'obbiettivo era divertirmi, visto il percorso e il caldo non era da PB (51'45") anche se mi ero preparato abbastanza bene, ma una volta li è dura fare la passeggiata...

Poco riscaldamento in piazza del popolo, che bello!!! Il cuore di Roma invasa da runners!!
Solite cuffiette, adrenalina a cannone! Subito all'inizio di Via del Corso vedo a lato della strada Mau e Tommy a cui do il 5 :beer:

Primo km in 5' nonostante il traffico, al secondo già vedo gente che cammina sulla salita che porta a Via Sistina :shock: se non altro non sto messo così male penso, ma cmq scalo un paio di marce che non si sa mai :mrgreen: Si sale infatti per un paio di km, l'impegno è notevole, ma tutto sommato reggo poco oltre i 5'20".
IN salita si vede proprio quanto il mio sport dovrebbe essere il sumo: la ciccia dei 90 passa kg si sente tutta, mi sorpassano circa 6.900 persone, tra cui il vincitore che stava tornando a casa e una vecchietta con 3 buste della spesa.

Poi si rifiata con un paio di km che scendono un po', mi accodo ad una splendida pink che ha una lepre personale, cerco di non andare oltre che poi ci sono altri 2-3km tostissimi. Altro km a 5' e poi infatti inizia la salita e di nuovo rallento oltre i 5'30" ma sempre meglio che niente! Ma intanto stacco la pink e la lepre
Si arriva al rifornimento, non vedevo l'ora di rinfrescarmi, ma come spesso accade quando passiamo noi c'è zero :nonzo: Il povero signore che aveva una bottiglia di gatorade in mano non aveva più bicchieri, io avevo teso la mano, e lui non sapendo che fare me lo versa sopra! :)
PRendo la bottiglia, bevo un sorsetto (volevo acqua per rinfrescarmi) e lo passo ad una signora che non avevo preso nulla :beer:

Il grosso è fatto (come disse miamamma quando ha partorito) mi dico, ma inizio ad accusare la stanchezza. Ci sono un paio di km ondulati, vorrei lasciarmi andare in discesa ma ho un po' di fiato corto. ORa è più discesa che salita, sono in linea per un ottimo crono, il secondo di sempre, e visto che sono in ballo cerco di non pensare e di andare.

Bellissimo il tratto al buio!!
Ma l'ondulato non mi fa andare come vorrei e mi rallenta sempre, 8° e 9° a 5'10"/km, 10° km in discesa non riesco ad andare sotto i 4'55", poi ultimi 300mt do tutto chiudendoli e 3'40"/km :shock:

Finisco in 53'45", il garmin da 10,3km di cui oltre 250mt presi già al primo km rispetto ai cartelloni sul percorso. Io nel bene o nel male mi prendo il valore del mio Garmin :mrgreen: media 5'14"/km che come detto è la mia 2nd best! Sono molto contento!
Forse in condizioni diverse il muro dei 5' lo avrei avvicinato!! Ho sofferto, ho dato tutto, e mai mollato, e mi son goduto la folla e il paesaggio.

All'arrivo incontro max che vedo bello stanco, ma io sto peggio di lui e non connetto bene!
più che stanco ero stravolto!!! :-))
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Robertino »

Diciamo che all'arrivo io e Max eravamo piuttosto sudaticci! :beer:

Nel buio di Villa Borghese mi sono pure dovuto improvvisare corridore da salto ad ostacoli visto che purtroppo un signore è inciampato in una buca e mi è caduto davanti. Mentre io saltavo per evitare di pestarlo (rischiando seriamente uno strappo muscolare), lui si rialzava prontamente con una capriola da ninja e ripartiva alla grande.

I superpoteri dei runners! :smoked:
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
Marte34693
Novellino

Messaggio da Marte34693 »

Buongiorno,
grazie per la info su dove trovare le fotografie, c'era anche un fotografo, che da quello che ricordo apparteneva ad un negozio di sport, che ha fatto un bel po di foto tra cui una che sto cercando come un disperato con il mio gruppo non è che qualcuno di voi se lo ricorda o ha preso l'indirizzo web dove le avrebbe scaricate. Il tizio diceva su facebook con il nome di questo negozio.

Grazie per l'aiuto
Roberto
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

leonardhomer ha scritto:C'ero anche io!
Bellissima gara, bellissimo percorso, bellissima Roma
Per me, che fino a pochi mesi fa correvo gli allenamenti in quei posti, è stato "toccante" :)

Ovviamente sarò Krilyco!

Sono il leggero ritardo sull'anticipo :mrgreen:
Ho appuntamento con la squadra per prendere pettorale, maglia e foto di gruppo
Ma alle 9.35 vado a cercare il gazebo bancario e non lo trovo, vedo solo sulla discesa il furgone ma non c'era nessun volto conosciuto.
Ho letto che in molti non l'hanno trovato, ma dove eravate???
Mi è dispiaciuto non incontrare Antonella :vicini: Lalla, e ho letto anche di Rick :beer:
Degli altri maschioni fa niente :smoked: :smoked:

Cmq incontro i grandi Alemarconi (che ha avuto qualche problema) e Freccia, che stava per mandarmi a quel paese :beer: :D

Come anticipato e da buon maniavantista l'obbiettivo era divertirmi, visto il percorso e il caldo non era da PB (51'45") anche se mi ero preparato abbastanza bene, ma una volta li è dura fare la passeggiata...

Poco riscaldamento in piazza del popolo, che bello!!! Il cuore di Roma invasa da runners!!
Solite cuffiette, adrenalina a cannone! Subito all'inizio di Via del Corso vedo a lato della strada Mau e Tommy a cui do il 5 :beer:

Primo km in 5' nonostante il traffico, al secondo già vedo gente che cammina sulla salita che porta a Via Sistina :shock: se non altro non sto messo così male penso, ma cmq scalo un paio di marce che non si sa mai :mrgreen: Si sale infatti per un paio di km, l'impegno è notevole, ma tutto sommato reggo poco oltre i 5'20".
IN salita si vede proprio quanto il mio sport dovrebbe essere il sumo: la ciccia dei 90 passa kg si sente tutta, mi sorpassano circa 6.900 persone, tra cui il vincitore che stava tornando a casa e una vecchietta con 3 buste della spesa.

Poi si rifiata con un paio di km che scendono un po', mi accodo ad una splendida pink che ha una lepre personale, cerco di non andare oltre che poi ci sono altri 2-3km tostissimi. Altro km a 5' e poi infatti inizia la salita e di nuovo rallento oltre i 5'30" ma sempre meglio che niente! Ma intanto stacco la pink e la lepre
Si arriva al rifornimento, non vedevo l'ora di rinfrescarmi, ma come spesso accade quando passiamo noi c'è zero :nonzo: Il povero signore che aveva una bottiglia di gatorade in mano non aveva più bicchieri, io avevo teso la mano, e lui non sapendo che fare me lo versa sopra! :)
PRendo la bottiglia, bevo un sorsetto (volevo acqua per rinfrescarmi) e lo passo ad una signora che non avevo preso nulla :beer:

Il grosso è fatto (come disse miamamma quando ha partorito) mi dico, ma inizio ad accusare la stanchezza. Ci sono un paio di km ondulati, vorrei lasciarmi andare in discesa ma ho un po' di fiato corto. ORa è più discesa che salita, sono in linea per un ottimo crono, il secondo di sempre, e visto che sono in ballo cerco di non pensare e di andare.

Bellissimo il tratto al buio!!
Ma l'ondulato non mi fa andare come vorrei e mi rallenta sempre, 8° e 9° a 5'10"/km, 10° km in discesa non riesco ad andare sotto i 4'55", poi ultimi 300mt do tutto chiudendoli e 3'40"/km :shock:

Finisco in 53'45", il garmin da 10,3km di cui oltre 250mt presi già al primo km rispetto ai cartelloni sul percorso. Io nel bene o nel male mi prendo il valore del mio Garmin :mrgreen: media 5'14"/km che come detto è la mia 2nd best! Sono molto contento!
Forse in condizioni diverse il muro dei 5' lo avrei avvicinato!! Ho sofferto, ho dato tutto, e mai mollato, e mi son goduto la folla e il paesaggio.

All'arrivo incontro max che vedo bello stanco, ma io sto peggio di lui e non connetto bene!

...hai omesso solo una cosa: il fatto di avermi visto e salutato in griglia [-( :thumbdown: :mrgreen:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

maumau1 ha scritto:@Leonardo, mi sei sembrato in buona forma....tutti quei kg non si vedono [-X .....del resto ho visto tutti in buona forma :thumleft:
E' quello che dicono tutti, ma ti assicuro che la bilancia non mente :pale: :pale:
tolly ha scritto:@ leo:....
Appunto, ma sto gazebo ndo stava!??
lgio002 ha scritto:...
Ma infatti ho scritto "polemica" tra virgolette, sapevo che non era il termine adatto, nessun problema :beer:
max cave ha scritto:più che stanco ero stravolto!!! :-))
Come tutti max!
dilar2001 ha scritto:...hai omesso solo una cosa: il fatto di avermi visto e salutato in griglia [-( :thumbdown: :mrgreen:
Hai ragione scusa! E mi ero anche ripromesso di menzionarti ma tra il km di righe che ho scritto mi è sfuggito!
Tralaltro incrociati in griglia come alla race4thecure! :beer:

@foto: ho visto anche io un sacco di fotografi, ma non ho trovato le foto
Sul sito organizzativo invece non si sono :(

Ricordo poi il fotografo all'arrivo... :nonzo: :nonzo:
lgio002
Ultramaratoneta

Messaggio da lgio002 »

leonardhomer ha scritto: "lgio002"
Ma infatti ho scritto "polemica" tra virgolette, sapevo che non era il termine adatto, nessun problema :beer:
:beer: :beer:
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Leo il gazebo infatti non c'era, ma l'ho saputo solo quando (non) l'ho visto! C'era il furgone pero'. Una volta salita la scaletta che porta a via carducci era sulla dx :wink:
Riguardo le foto io ho trovato qualcosa solo su romacorre

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”