Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Lalla
Ultramaratoneta

Re: Donne che corrono

Messaggio da Lalla »

ieri mentre correvo pensavo a questo argomento :asd2:
Non amo correre all'alba, lo faccio solo d'estate, da quando ho ripreso il lavoro, vado a correre appena torno, quindi verso 19.45. Nel giretto solito da 10 km passo in una via tra le case popolari (note per spaccio) e un supermercato, proprio ieri mi sono resa conto che quando farà buio non ci potrò più passare, perchè gli sguardi delle persone di giorno non fanno paura ma di sera :afraid: e poi perchè stanno aumentando le roulotte degli zingari :oops:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Anch io sono un'amante dell'alba: e' più fresco, c'è in giro poca gente perlopiù ancora assonnata, e infatti il rischio maggiore è quello di essere investita....
Cerco di correre cmq vicino ad abitazioni così che dovesse capitare il malintenzionato mi attacco a qualche campanello delle stesse....

Ad agosto per non avere caldo uscivo alle 5 e mi piaceva da matti...........
Ma continuando ad accorciarsi le giornate dedicherò alla corsa la pausa pranzo oppure scapperò dall'ufficio a metà mattina per qualche impegno improvviso :wink: (come ho fatto oggi.....) generalmente con i calzoncini sotto un vestitino e tutto il resto in auto......

Ho il tapis roulant ma spero di utilizzarlo il meno possibile qs inverno e di riuscire in qualche maniera a sfruttare qs momenti......
Da escludere x me la sera.......non so mai a che ora arrivo a casa e mio marito guai.....
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

Morgana, cosa vuol dire " mio marito guai......"?
Adesso che le giornate di sono accorciate e i figli hanno iniziato scuola non so più a che ora andare. La sera impossibile anche x me: cena, sparecchiare e sistemare, bambini da mettere a letto..... Troppo caos
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

morgana ha scritto: Ma continuando ad accorciarsi le giornate dedicherò alla corsa la pausa pranzo oppure scapperò dall'ufficio a metà mattina per qualche impegno improvviso :wink: (come ho fatto oggi.....) generalmente con i calzoncini sotto un vestitino e tutto il resto in auto......
Numero uno! :smoked: :hail:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Io approfitto dei momenti in cui mia figlia è impegnata con i suoi corsi. Oggi pomeriggio, ad esempio, ha il corso di judo dalle 18 alle 19,30. La porto in palestra, mi cambio anch'io e poi la mollo, torno verso casa e vado a correre (ho una bellissima ciclabile vicinissima a casa). Poi torno a prenderla, e forse ci scappa anche una doccia in palestra (dove comunque ho anch'io l'abbonamento...) :D
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

quest'anno ho convinto mia figlia ad iscriversi ad atletica... :-" :-" così mentre lei fa il corso anche io corro in pista ( non è il massimo ma per i lavori di ripetute e qualità sempre meglio che il tappeto in palestra). L'unica incognita è che devo incastrare anche il piccolo, ( il tentativo di convincimento con lui non è andato a buon fine) ma spero tanto nel buon cuore della mia mamma... [-o< [-o<
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

[quote="moka"]Morgana, cosa vuol dire " mio marito guai......"?

E' una storia lunga Moka......comunque posso fare tutto lo sport che voglio durante la giornata, anche prendendomi spazi sul lavoro, ma preferibilmente non la sera..... Xche tra una cosa e l altra arrivo tardi, e devo aiutare anche mio marito......
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Buongiorno Pink
Io corro sempre da sola, se non fa caldo in pausa pranzo visto che ho due ore, se invece fa caldo quando esco dal lavoro verso le otto di sera,
non amo la compagnia perchè trovo sempre compagni di corsa che non vanno al mio passo, o chiacchierano troppo..di solito esco tre
volte alla settimana e saluto chi mi saluta magari con un cenno di testa se sono stanca, perchè penso sia cortese..esco sempre con
il cell.che tengo a portata di mano così mi sento più sicura..qualche idiota nonostante la mia veneranda età lo becco ogni tanto
dipende sempre da quanto è idiota!!!ci sono di vari livelli quelli pericolosi comunque si capiscono, sempre meglio stare all'erta..
io vivo a Milano e ne so qualche cosa, ma nonostante tutto non mi faccio coinvolgere più di tanto dalla paura perchè se no mi toglie
tutto il gusto di correre..
Buone corse a tutte le donne :flower:
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Scusatemi, posto qui un paio di domande mooolto ot, ma molto femminili....

- Consiglio reggiseno sportivo.
Premetto che sono quasi piallata, ma che non essendolo di nascita (sono stata una quinta ai tempi del liceo, ed una terza prima di un brusco dimagrimento), sono attualmente dotata di due sacchettini flosci all'altezza del costato (è brutterrimo, ma è così).
L'ipotesi "niente reggiseno" è quindi impraticabile (sono minuscole, ma ballano, oltre ad avere una forma del Manga). I reggiseni sportivi del Decathlon partono da taglie più generose della mia (almeno così mi pare) e basta un minimo di ferretto in un reggiseno senza troppi fronzoli a ferirmi a sangue...voi cosa usate?
- Ciclo: questa cosa l'ho detta più volte nella sezione "il mio corpo che cambia", ma ho avuto poche risposte dal gentil sesso.
A voi l'attività fisica lo ha bloccato?

Grazie, ed ancora scusa per il fuori tema!
Chick Runner
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Questo il mio ultimo acquisto nel reparto reggiseni, è comodissimo avendo poche cuciture (tanti hanno cuciture proprio sul petto e sulle lunghe distanze sono altrettante ferite :thumbdown: ), appiattisce tutto per bene e non si muove nulla :mrgreen: :lol:

http://www.zalando.it/casall-high-impac ... p-302.html
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”