Se può consolarti io 4 anni fa ho perso 20 kg e non avendoli più ripresi ho dovuto davvero rifare tutto il guardaroba, compresi i vestiti da lavoro....
La verità è che dimagrire tanto costa, in tutti i sensi! Però ormai sto stabile sui miei 72 kg.
Tornando al tema, è vero, alla lunga stressa un po' sentirsi dire che si è dimagriti però ... c'è di peggio!!!
pos ha scritto:
a parte tutto il vredo problema è il guardaroba.....mo strigni tutto e poi quando ritorno un pò bombolo (perchè tornerò)
riallarga tutto.......
dura la vita
Oggi da un fornitore una signora non mi ha riconosciuto ....... Non la vedo quasi mai perchè va solo a fare della contabilità poche volte al mese quindi l'ultima volta che mi aveva visto erano parecchi mesi fa e ci è rimasta male, mi ha chiesto se facevo altro per dimagrire perchè solo con la corsa "un cambiamento simile è davvero incredibile"
più che altro mi chiedono come ho fatto a dimagrire, poi quando rispondo che oltre alla dieta devono fare almeno ma almeno una 20 di km di corsa a settimana restano così e così
anche io non ho fatto particolari rinunce alimentari per dimagrire 8 kg in soli 4 mesi di corsa, e poi asciugarmi ulteriormente, nonostante il peso si sia stabilizzato...
inizialmente l'unica rinuncia era aver eliminato il pane totalmente e ridotto i condimenti... poco mangiavo poco già prima, ma ciononostante ero aumentato mezzo 1 kg all'anno circa per 7-8 anni di fila (cioè quelli di inattività fisica sostanzialmente)
più che altro ho notato che correndo si son modificate le mie abitudini alimentari...
prima cosa che ho cambiato è il dover fare colazione, abbondante..prima non la facevo nemmeno, bevevo un caffè e stop...
poi le quantità per saziarmi, che sono aumentate...
poi lo spuntino a metà mattina o pomeriggio, cosa che tutt'ora non faccio spesso, ma la fame c'è..
poi comunque in generale mangio molta più frutta...prima poca o zero, ora ne ho proprio voglia tutti i giorni...mele, kiwi, banane e così via, almeno 1-2 volte al giorno...
effetti della corsa anche questi?
Io avevo già da tempo ridotto moltissimo pane, pasta e pizza a favore di carne e insalata e cosi ho mantenuto anche con la corsa.
Frutta ne mangio normalmente in compenso mi sparo 1 kg di yogurt magro al giorno, due barattoli da mezzo e se non sto attento anche tre ....