Mezza del Castello - Vittuone (MI) - 16/02/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
Re: Mezza del Castello - Vittuone (MI) - 16/02/2014
Ciao a tutti,
immagino che voi che vi siete iscritti siate associati a qualche società sportiva giusto ?
Io sono "atleta libero" e, da quanto ho capito, non posso partecipare a questa mezza, pare che non ci sia la possibilità di fare il cartellino giornaliero Fidal.
immagino che voi che vi siete iscritti siate associati a qualche società sportiva giusto ?
Io sono "atleta libero" e, da quanto ho capito, non posso partecipare a questa mezza, pare che non ci sia la possibilità di fare il cartellino giornaliero Fidal.
Filippo
-
- Ultramaratoneta
Filcarl, anche se sembrava in procinto di scomparire il tesseramento giornaliero dovrebbe esistere ancora, almeno per il 2014 (dal 2015 si passera' al tesseramento individuale Fidal a durata annuale). Ammetto di essermi perso i dettagli della questione, perche' la Fidal pare aver cambiato idea un centinaio di volte tra Dicembre e Gennaio; maggiori info puoi trovarle (o richiederle) qua:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=190
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=190
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
@filcarl ma perché non ti tesseri con società tipo la OTC (costo sui 20 euro annui) oppure perché non partecipi alla Stramagenta che si terrà domenica (a 25€ offrono gara + pacco gara + tesseramento)?
-
- Maratoneta
Ciao Bark,
sono alla mia prima gara competitiva e, nei miei piani, c'è quello di tesserarmi a OTC o a Happyrunner.
Il problema è che ho prenotato la visita medica settimana prossima e, se tutto va bene, sarò pronto con certificato medico giusto giusto per la Mezza del Castello, non penso di avere anche il tempo di iscrivermi alla società.
La Stramagenta, se riesco a superare qualche problema di organizzazione familiare
, la faccio, ma faccio quella non competitiva perchè il certificato non lo avrò ancora questa domenica.
Filippo
sono alla mia prima gara competitiva e, nei miei piani, c'è quello di tesserarmi a OTC o a Happyrunner.
Il problema è che ho prenotato la visita medica settimana prossima e, se tutto va bene, sarò pronto con certificato medico giusto giusto per la Mezza del Castello, non penso di avere anche il tempo di iscrivermi alla società.
La Stramagenta, se riesco a superare qualche problema di organizzazione familiare

Filippo
Filippo
Ah capisco, è un problema di tempistica... credevo fossi una specie di obiettore di coscienza delle associazioni sportive dilettantistiche 

-
- Maratoneta
@piertutor
Ciao,
infatti nel regolamento di altre mezze del 2014 (tipo Lago Maggiore, Vigevano ecc.) è previsto il tesseramento giornaliero, pare invece che a Vittuone no.
Forse al momento di organizzarla non si sapeva ancora quale decisione avrebbe preso la Fidal e hanno preferito non rischiare.
Filippo
Ciao,
infatti nel regolamento di altre mezze del 2014 (tipo Lago Maggiore, Vigevano ecc.) è previsto il tesseramento giornaliero, pare invece che a Vittuone no.
Forse al momento di organizzarla non si sapeva ancora quale decisione avrebbe preso la Fidal e hanno preferito non rischiare.
Filippo
Filippo
-
- Maratoneta
Hahaha.... no, nessuna obiezione di coscienza.... diciamo che, col senno di poi, una certa obiezione di coscienza avrei dovuto farla nel lontano 1992, ma siamo ampiantente OTBark_Psychosis ha scritto:Ah capisco, è un problema di tempistica... credevo fossi una specie di obiettore di coscienza delle associazioni sportive dilettantistiche

Filippo
-
- Ultramaratoneta
@filcar
In realta' mi pare si siano semplicemente tenuti sul vago, ma che abbiano lasciato spazio alla possibilita' con la salomonica frase " Possono partecipare: tutti gli atleti ed enti di promozione sportiva che sono in regola con le norme Fidal vigenti il giorno della gara"
E, poiche' le norme Fidal vigenti prevedono il tesseramento giornaliero (sempre che la federazione non ci ripensi nel frattempo!), immagino sia possibile sfruttarlo anche per questa gara.
http://www.atletica99vittuone.it/images ... e_pag2.jpg
Per toglierti il dubbio potresti provare a sentire gli organizzatori
In realta' mi pare si siano semplicemente tenuti sul vago, ma che abbiano lasciato spazio alla possibilita' con la salomonica frase " Possono partecipare: tutti gli atleti ed enti di promozione sportiva che sono in regola con le norme Fidal vigenti il giorno della gara"
E, poiche' le norme Fidal vigenti prevedono il tesseramento giornaliero (sempre che la federazione non ci ripensi nel frattempo!), immagino sia possibile sfruttarlo anche per questa gara.
http://www.atletica99vittuone.it/images ... e_pag2.jpg
Per toglierti il dubbio potresti provare a sentire gli organizzatori

Lorenzo
Le prossime:
Le prossime:
Penso che il consiglio che ti ha dato piertutor sia assolutamente condivisibile
-
- Maratoneta
Come giustamente consigliatomi ho chiesto direttamente all'organizzazione e qui sotto trovate la risposta.
Lo metto nel caso qualcuno avesse pensato, come me, di partecipare a questa mezza da "libero" .
Mia mail:
-------------------
Buongiorno,
è possibile partecipare alla Mezza del Castello senza essere iscritti ad una società ?
Naturalmente essendo in possesso del certificato medico per atletica leggera.
Grazie e Cordiali Saluti
---------------------
Mail di risposta:
------------------
Buongiorno
la partecipazione alla mezza maratona del castello è riservata ai soli atleti tesserati.
----------------
Lo metto nel caso qualcuno avesse pensato, come me, di partecipare a questa mezza da "libero" .
Mia mail:
-------------------
Buongiorno,
è possibile partecipare alla Mezza del Castello senza essere iscritti ad una società ?
Naturalmente essendo in possesso del certificato medico per atletica leggera.
Grazie e Cordiali Saluti
---------------------
Mail di risposta:
------------------
Buongiorno
la partecipazione alla mezza maratona del castello è riservata ai soli atleti tesserati.
----------------
Filippo