CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da paolore »

Ciao.... Che ........ Fortuna, solo 20 kg in meno di me... Comunque.......guarda, io non sono un esperto, mi baso su tutto quello che leggo e sulla mia, poca, esperienza personale. Probabilmente con quei dati le kin ara ci stanno, ma io rischierei solo x una gara importante, se devi fare il tempo insomma..... X il resto, x i lunghi e i lenti io userei sempre una A3 leggera.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
misterfasa
Novellino

Re: R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFIC

Messaggio da misterfasa »

Grazie a tutti per i consigli :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PB.... essermi alzato dal divano!
Petar
Mezzofondista

Messaggio da Petar »

Ciao a tutti, eccomi qua anche io a chiedere il consiglio degli esperti :D

Sono alto 180cm e peso 77Kg (sperabilmente in discesa :-)), passo medio sui 5'30" /Km. Al momento corro con un paio di Mizuno wave fortis 5 ("rinforzate" con talloniere Sorbthane visto che ho una tendenza a soffrire di fascite plantare, anche se per fortuna non ho mai avuto problemi seri) che stanno raggiungendo il limite. Vorrei restare in casa Mizuno visto che non mi sono trovato male, ma devo dire che le fortis mi danno l'impressione di dare il meglio negli allenamenti veloci (diciamo intorno ai 5'/Km), mentre nei lenti soffro di un leggero fastidio alla pianta del piede ](*,)

Cosa può fare al caso mio in casa Mizuno, o quali possono essere le alternative ? Thanks ! :thumleft:
PB 10 Km: 51:50 (CorriPavia 2014)
PB 21 Km: 1:53:41 (Garda Trentino Half Marathon 2014)
Platani
Mezzofondista

Messaggio da Platani »

Ciao potresti provare le Saucony Echelon 3. Sono molto morbide, protettive e stabili. Io sono passato da Mizuno Enigma a queste e mi sto trovando molto bene.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

In casa mizuno le Enigma 2 non sono male, rispetto la prima versione sembrano un po' più leggere ma molto protettive e ammortizzate
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
..::GiGi::..
Novellino

Quali scarpe prendere??....

Messaggio da ..::GiGi::.. »

Salve a tutti.
Sono un neo-iscritto e un neo-corridore (se così mi posso chiamare) :D. Fin ora ho fatto distanze molto brevi ma è da un pò che raggiungo anche i 10-12 Km. Purtroppo le mie scarpe non sono le più adatte per il running quindi già all' ottavo km inizio ad avere qualche dolorino alle ginocchia. Ho deciso perciò di comprare delle scarpe adatte prima di avere problemi........il problema e che non so quali prendere percè ho visto che ce ne sono di diversi tipi. Per questo vorrei un consiglio da voi esperti [-o<
Vorrei una scarpa leggere e abbastanza ammortizzata così da non avere nessun problema articolare anche quando correrò i 20 km :^o :D
inoltre io corrò prevalentemente sull'asfalto e tendo a consumare di più la parte esterna della scarpa
Detto questo cosa mi consigliate?????

P.s. Le nike free 5.0. sono adatte alle mie esigenze?
Grazie infinite a tutti :hail: :thumleft:
paolore
Ultramaratoneta

Re: Quali scarpe prendere??....

Messaggio da paolore »

Ciao. X avere consigli dovresti fornire i tuoi dati su peso e altezza e in quanto tempo fai i 10 km...... Magari anche l età ed il budget. In linea di massima se effettivamente sei un supinatore, quindi appoggi la parte esterna del piede dovresti usare una A3, quindi una scarpa della categoria massimo ammortizzamento.
Per essere sicuro potresti inoltre fare un test dell appoggio, c'è n'è sono di vari tipi come il test del bagnato che puoi fare in casa o test dinamici che fanno alcuni negozi.
Paolo
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Sui siti dei vari marchi vi sono semplici test x capire ciò di cui hai bisogno. Io l'ho provato su mizuno.it. Poi avendo un'idea di massima sul forum avrai le impressioni della "prova su strada".
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
..::GiGi::..
Novellino

Re: Quali scarpe prendere??....

Messaggio da ..::GiGi::.. »

@paolore, Allora, io sono alto 177 cm e peso 67 kg e i 10 km ieri li ho fatti in 65 minuti. ho 24 anni e vorrei spendere intorno ai 120-130 €. Comunque non conosco questi test, se c'è qualcuno che si può fare in casa potresti dirmi come si fa? grazie :D
Ultima modifica di maumau1 il 19 nov 2013, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario!!
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@gigi: negli argomenti di questo forum "scarpe" c e' quello "come scegliere la scarpa" ed è' tutto spiegato molto bene. E' due o tre sopra questo......X il tuo peso, la velocità ed il tuo appoggio starei su una A3 abbastanza leggera, reattiva ma stabile nell appoggio. Ultimamente sto usando le new balance 880 v3 e potrebbero corrispondere alle tue esigenze, comode, reattive il giusto, dislivello tacco pianta di 12 quindi normale, listino 125 €, peso sui 310 gr, esteticamente belle....di questa fascia anche adidas glide 4 o 5, sarebbero x ritmi un pelo più veloci ma il tuo peso ti aiuta e molto anche..... Ci sono tante scarpe sul mercato, io x ora ti consiglio queste, evitando quelle o troppo care, o troppo veloci, adesso inutili. Altri ti consiglieranno ulteriori soluzioni. Comunque sicuramente la cosa migliore e' di rivolgerti ad un negozio specializzato..... E di provare le varie scarpe sul tuo piede........
Paolo

Torna a “Scarpe”