[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16
io le sto usando da un mese
sabato ho fatto la mezza di roma in notturna
la scarpa fascia bene il piede, è sempre stabile buona ammortizzazione, su tutto il piede,
per ora sono soddisfatto, pur essendo un iper-supinatore
ciao
sabato ho fatto la mezza di roma in notturna
la scarpa fascia bene il piede, è sempre stabile buona ammortizzazione, su tutto il piede,
per ora sono soddisfatto, pur essendo un iper-supinatore
ciao
Motivazione è cercare e riuscire ad abbattere le barriere mentali, indagare ed abbattere i propri limiti, lavorare per raggiungere la capacità di esprimersi meglio.
-
- Guru
Io con questa scarpa mi trovo benissimo come efficienza e protezione ma a nessuno crea problemi di sfregamento sul tallone?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ma che brutti colori che hanno queste 16, almemo in GB e D hanno quelle tutte nere.
Ovviamente per i miei gusti

Ovviamente per i miei gusti

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
- Maratoneta
per 55 kg passo intorno ai 5.30 che dite?
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Vanno bene per il tuo peso e per il tuo passo, tranquillo.
Da che scarpa arrivi?

Da che scarpa arrivi?

"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
- Maratoneta
te la faccio molto breve: cumulus 14 - pegasuss 27 \30 con le ultime un calvario le odio !!! avevo valutato anche le mizuno rider 17 dato il mio peso piuma, ma mi han detto tutti essere molto secche sul tallone, ho un buon ricordo delle cumulus anche se le sentivo molto pesanti le 14, ma se non sbaglio le 16 hanno perso un bel po di gr ...
Ps mi spiegate la differenza trahttp://www.misterrunning.com/asics-gel- ... -6333.html e http://www.misterrunning.com/asics-gel- ... -6215.html è solo una trovata per vendere di più o cambiano dal punto di vista tecnico???
Ps mi spiegate la differenza trahttp://www.misterrunning.com/asics-gel- ... -6333.html e http://www.misterrunning.com/asics-gel- ... -6215.html è solo una trovata per vendere di più o cambiano dal punto di vista tecnico???
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
-
- Ultramaratoneta
Stessa scarpa,sono identiche,le lite show riflettono molto di più al buio grazie a quegli strani disegni che vedi sulla tomaia(ho semplificato molto,magari sarà roba super-riflettente della 3M,non so di preciso,basterebbe guardare in internet,ma il succo è che la scarpa è più visibile al buio).Senti @runner ho regalato a mio fratello le C16,a parte che dopo quattro uscite si è rotta la tomaia,vedi foto pag 4,sono un macigno ste scarpe,puoi benissimo prendere roba più leggera,già le ghost sono meglio).Hanno perso un pò di peso,ma si sente che sono poco reattive e pesanti.Ciao
Ultima modifica di ale73 il 8 set 2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
Allora rimarrò orientato su mizuno o NB grazie mille !!!
-
- Maratoneta
ale73 ha scritto:Stessa scarpa,sono identiche,le lite show riflettono molto di più al buio grazie a quegli strani disegni che vedi sulla tomaia(ho semplificato molto,magari sarà roba super-riflettente della 3M,non so di preciso,basterebbe guardare in internet,ma il succo è che la scarpa è più visibile al buio).Senti @runner ho regalato a mio fratello le C16,a parte che dopo quattro uscite si è rotta la tomaia,vedi foto pag 4,sono un macigno ste scarpe,puoi benissimo prendere roba più leggera,già le ghost sono meglio).Hanno perso un pò di peso,ma si sente che sono poco reattive e pesanti.Ciao
Beh calcolando che arrivo da pegasus 30 che pesano poco più non mi sembrano così pesanti, l'unica cosa a questo punto che voglio si una buona ammortizzazione, ma non un pantofolone anche perchè voglio abbassare i tempi e spingere ...
-
- Ultramaratoneta
Appunto ti consigliavo la Ghost 7:tallone molto ammortizzato(ho letto che poggi di tallone)e molto meno pesanti di Cumulus(non si offendano i fan di Asics,ma ultimamente la qualità Asics mi sembra calata,un pò dei giocattolini,IMHO).Si sposerebbero anche bene con il tuo peso.