Ecchimi a ca
Dal blog: Dopo l'exploit dell'anno scorso ritorno volentieri in questo splendida cittadina protetta splendidamente dalle magnifiche mure per svolgere un allenamento di qualità: l'idea è di fare un 3km di CL + 18km ad RM o tutti e 21km ad RM.
Prima della partenza ho il piacere di incontrare e conversare con diversi personaggi:
dal mio compagno di squadra Fabio (che sto allenando...) ad Spettacolo-Alvin ( che sta ritrovando la forma perduta e che darà del filo da torcere nella sfida interna Fulminea alla Montefortiana del 17 gennaio prossimo) Ingpeo (autore del personale..complimenti Andrea!! ) Grid (in versione natalizia...niente male Carlo

) e amico di quest'ultimo; all'allegra brigata si aggiungono poi Gilbeach (Gilberto, l'animatore volante

) e Heidy-Floriana super tecnologica

. Sempre più "famigliari" questi raduni e ormai parte fondamentale di tante corse!!!
Il tempo passa veloce tra una chiacchera e l'altra e tempo di mettersi i pettorali e i chip è già ora dello sparo. Parto subito ad andatura allegra e il 1°dei piani già va a farsi benedire..., ho la testa della corsa a soli 15m ed è difficile non correre in scia e farsi trasportar ed infatti dopo il 2°km a 3,40 anche il 2°piano di giornata sta severamente scricchiolando....; scalo con tutto l'impegno in 4^ e un 3km a 3,55/km mi riporta un attimo in carreggiata...oggi devo correre intorno ai 4'/km +/- 5''.. punto e basta!! Mantengo quindi l'andatura dei 3,55/km fino al 10km e vedo sfilare i primi fino a non vederli più: come sensazione l'andatura è abbastanza impegnativa, ma la respirazione è quella del classico medio. Nell'istante in cui supero il 10°km, pensando anche alla qualità persa in settimana, decido di spingere sul pedale e optare per la trasformazione dell'impegno in un medio-veloce...atto quindi una progressione che mi permette (oltre ad recuperare un po' di fuggitivi

) di correre la seconda parte in 3,48/km di media con gli ultimi km sotto i 3,45/km e di chiudere in 1.20.08 (6°assoluto e a premi come 3°di cat.). Senz'altro un gran bel allenamento e una degna conclusione di un ottimo 2009
Splendida giornata ancora grazie a voi ragazzi...un abbraccio e i miei complimenti a Carlo-Floriana-Andrea-Gilberto e amici vari