Zecche, serpenti ed altri animali come comportarsi...
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Zecche, serpenti ed altri animali come comportarsi...
Per fortuna non sono mai stato morso da una zecca; durante i miei allenamenti incrocio praticamente sempre daini, caprioli e cinghiali ma appena ti vedono scappano.
Quest'inverno sono pure riuscito a incrociare 2 lupi, ma anche li appena mi hanno visto sono scoparsi.
Comunque l'animale più pericoloso della foresta rimane l'uomo sopratutto in periodo di caccia!!!
Quest'inverno sono pure riuscito a incrociare 2 lupi, ma anche li appena mi hanno visto sono scoparsi.
Comunque l'animale più pericoloso della foresta rimane l'uomo sopratutto in periodo di caccia!!!
-
- Guru
a parte che concordo in pieno sul cacciatore come più pericoloso animale del bosco, ma dove e in che situaizone li hai beccati i lupi? sono curioso
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
- Guru
I lupi sull'Appennino di trovano abbastanza facilmente
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
-
- Top Runner

Io ho paira dei cani figuriamoci dei lupi

PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
- Maratoneta
Una settimana fa , ho visto un programma su Nat Geo Wild sul Leone di montagna californiano, il puma: non correrei in quei posti se non accompagnato da una squadra di poliziotti della S.W.A.T.
Bussino, io ti dico "in bocca al lupo", ma tu rispondimi "vivi il lupo", perchè in fondo lo siamo tutti un po lupi.
Buone corse
Bussino, io ti dico "in bocca al lupo", ma tu rispondimi "vivi il lupo", perchè in fondo lo siamo tutti un po lupi.
Buone corse
-
- Guru
Il leone di montagna o coguaro o puma per me resta l'animale più affascinante del mondo, potenza e agilità,
-
- Aspirante Ultramaratoneta

difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
-
- Ultramaratoneta
Bel topic davvero utile
Allora anch'io frequento boschi,montagne etc fin da piccolo.
la mia zona ci sono cinghiali,volpi,lupi(ma mai visto uno,viste solo le impronte),vipere,biscie e serpenti vari.
cinghiali mai avuto problemi,appena ti sentono se ne scappano loro,e capitato anche che qualche maschio o scrofa mi sia passato a qualche metro.
Serpenti c'è ne sono ad iosa di solito saettoni di vari colori,c'è nè qualcuno pure vicino casa mia,di solito se ne scappano appena ti sentono,ammetto che appena mi imbatto un pò mi spavento ma poi come ha detto qualcun'altro li osservo...non dovrei scriverlo qui ma dà piccolo fino a 16-17 anni con i mie fratelli facevamo a gara ad ucciderli,insieme a lucertoli e nidi di vespe e calabroni...
le vipere correndo l'unica volta che ne ho beccata una è stata su asfalto!!
poi invece altre volte mi son imbattuto in vipere,l'evento più "brutto" è stato qualche anno fà,ero ad asparagi,ne vedo uno vado per prenderlo e mi accorgo che c'è qualcosa non và
ritraggo la mano e osservo bene e vedo mimetizzata una vipera che era in posizione di attacco.
un'altra volta invece con un amico andiamo a pulire un uliveto che nessuno stranamente voleva pulire,poi ho capito il perchè,quel giorno ho visto più di dieci vipere
il mio amico alla prima vipera ha preso e se n'è scappato e mi è toccato finire tutto da solo.
Zecche: ci crediate o no in quasi trentanni che ho,non mi aveva mai morso nemmeno una,qualche settimana fà ne ho trovata una sulla pancia e il bello è che non sò nemmeno dove l'ho presa
ed ora quindi mi morderanno di continuo???
Poi zanzare e tafani di solito per fortuna mi schifano,al contrario per esempio di mia sorella che la bersagliano ed ogni puntura di zanzara o tafano gli lascia un bollo rosso come una due euro.
io comunque di solito quando corro offroad mi porto dietro zainetto leggero,con kit antivipera e vari accessori di pronto soccorso(mai utilizzato prima e spero di non utilizzarlo mai),nella rara ipotesi che si è morsi da qualche serpente comunque bisogna cercare di ucciderlo,una botta secca in testa e portarlo con sè.
di solito è raro morire di morso di vipera,ci vuole parecchio per far effetto il veleno(anche più di 20 ore) e a volte anche se si è morsi può non esserci bisogno dell'antidoto,ma non fate come nei film che si succhiano il veleno col la bocca
quella è la cosa più sbagliata da fare.
Credo che in tutte queste occasioni bisogna ricordarsi la calma ed il sangue freddo.

Allora anch'io frequento boschi,montagne etc fin da piccolo.
la mia zona ci sono cinghiali,volpi,lupi(ma mai visto uno,viste solo le impronte),vipere,biscie e serpenti vari.
cinghiali mai avuto problemi,appena ti sentono se ne scappano loro,e capitato anche che qualche maschio o scrofa mi sia passato a qualche metro.
Serpenti c'è ne sono ad iosa di solito saettoni di vari colori,c'è nè qualcuno pure vicino casa mia,di solito se ne scappano appena ti sentono,ammetto che appena mi imbatto un pò mi spavento ma poi come ha detto qualcun'altro li osservo...non dovrei scriverlo qui ma dà piccolo fino a 16-17 anni con i mie fratelli facevamo a gara ad ucciderli,insieme a lucertoli e nidi di vespe e calabroni...

le vipere correndo l'unica volta che ne ho beccata una è stata su asfalto!!

poi invece altre volte mi son imbattuto in vipere,l'evento più "brutto" è stato qualche anno fà,ero ad asparagi,ne vedo uno vado per prenderlo e mi accorgo che c'è qualcosa non và

un'altra volta invece con un amico andiamo a pulire un uliveto che nessuno stranamente voleva pulire,poi ho capito il perchè,quel giorno ho visto più di dieci vipere
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Zecche: ci crediate o no in quasi trentanni che ho,non mi aveva mai morso nemmeno una,qualche settimana fà ne ho trovata una sulla pancia e il bello è che non sò nemmeno dove l'ho presa

Poi zanzare e tafani di solito per fortuna mi schifano,al contrario per esempio di mia sorella che la bersagliano ed ogni puntura di zanzara o tafano gli lascia un bollo rosso come una due euro.
io comunque di solito quando corro offroad mi porto dietro zainetto leggero,con kit antivipera e vari accessori di pronto soccorso(mai utilizzato prima e spero di non utilizzarlo mai),nella rara ipotesi che si è morsi da qualche serpente comunque bisogna cercare di ucciderlo,una botta secca in testa e portarlo con sè.
di solito è raro morire di morso di vipera,ci vuole parecchio per far effetto il veleno(anche più di 20 ore) e a volte anche se si è morsi può non esserci bisogno dell'antidoto,ma non fate come nei film che si succhiano il veleno col la bocca

Credo che in tutte queste occasioni bisogna ricordarsi la calma ed il sangue freddo.
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Zecche? Prese a naja durante gli assalti di plotone sulla Tolfa.
Cinghiale? Incontrato una mattina alle 5, dapprima è scappato, poi è tornato indietro verso di me. Scappato a 2'/km e cagatomi sotto.
Vipera? Vista in mezzo ad un sentiero all'ultimo trail dell'Orsa. Scappato a 2'/km e cagatomi sotto.
Direi che mi mancano i lupi...

Cinghiale? Incontrato una mattina alle 5, dapprima è scappato, poi è tornato indietro verso di me. Scappato a 2'/km e cagatomi sotto.

Vipera? Vista in mezzo ad un sentiero all'ultimo trail dell'Orsa. Scappato a 2'/km e cagatomi sotto.

Direi che mi mancano i lupi...

-
- Guru
Fatdaddy mica sei obbligato a incontrarli...