[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.
Oakley tutta la vita.
Inviato dal mio fu topatalk
Inviato dal mio fu topatalk
-
- Guru
MI ASSOCIO
OAKLEY for ever!
io sono miope e da tre anni ne ho fatto un paio con lenti fotocromatiche che usa quasi tutti i giorni
la qualità delle lenti è ottima e SI TROVANO I RICAMBI
soprattutto le parti in gomma che si rovinano con il sudore, li puoi facilmente comprare separatamente
costano più delle altre marche ma trovo abbiano una qualità delle lenti che giustifica il prezzo
ho trovato poi particolarmente ottima la scelta della lente fotocromatica in quanto li usa giorno e notte sia d'estate che d'inverno quindi a ben vedere fanno il lavoro di diverse paia di occhiali..

OAKLEY for ever!

io sono miope e da tre anni ne ho fatto un paio con lenti fotocromatiche che usa quasi tutti i giorni
la qualità delle lenti è ottima e SI TROVANO I RICAMBI
soprattutto le parti in gomma che si rovinano con il sudore, li puoi facilmente comprare separatamente
costano più delle altre marche ma trovo abbiano una qualità delle lenti che giustifica il prezzo
ho trovato poi particolarmente ottima la scelta della lente fotocromatica in quanto li usa giorno e notte sia d'estate che d'inverno quindi a ben vedere fanno il lavoro di diverse paia di occhiali..
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
PB:
-
- Top Runner
@johnatan lenti graduate e fotocromatiche...per me sarebbe il meglio...devo chiedere un mutuo?
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
- Guru
@mb70
se non ricordo male io avevo speso sui 250/300euri per montatura+lenti.
è una gran bella cifra ma tieni presente che essendo occhiali da vista sono un ausilio medico e la spesa è detraibile...
inoltre considerata la durata e la versatilità che ho riscontrato, io li ricomprerei anche domani.
se non ricordo male io avevo speso sui 250/300euri per montatura+lenti.
è una gran bella cifra ma tieni presente che essendo occhiali da vista sono un ausilio medico e la spesa è detraibile...
inoltre considerata la durata e la versatilità che ho riscontrato, io li ricomprerei anche domani.
Take pride in how far you've come.
PB:
PB:
-
- Top Runner
Grazie @johnatan credo che a settembre inizio ad interessarmi
9/2014 10K 50'51"
10/2019 5k 24'28"
10/2019 5k 24'28"
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti, io ho appena acquistato dei polaroid con lenti scure polarizzate e in dotazione delle lenti rosa e lenti neutre trasparenti, con un piccolo occhile montato all'interno perchè io sono miope -1,50 a occhio prezzo 99,00 €uri, esteticamente sono carini, anche se si notano molto gli occhialini da vista interni (ma chi se ne frega), volevo sapere se qualcuno di voi utilizza lo stesso tipo di occhiali e come si comportano con il sudore.
ciao
ciao
PB. 21,097 km: 1h21'27" Olbia 21/12/2014
PB. 42,195 km: 2h51'49" Amsterdam 18/10/2015
-
- Guru
Ho visto molti con la soluzione che hai adottato te @lellosa non posso dire come si comportano col sudore ma ritengo che non ci siano particolari problemi
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
-
- Guru
Visto che li hai comprati ce lo dirai tu come vanno....
(scherzavo) Quando fa molto caldo potrebbero appannarsi un po', dipende dalla distanza della lente dall'occhio e da quanto sudi. Io le usavo per la bici e andavano bene, ma lì c'è più aria.

Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Mezzofondista
...allora, vanno benissimo e il sudore non è un problema, tenete presente che io sono sardo e sto correndo anche con 28/30 gradi perciò di sudore ne produco parecchio! l'unico difetto è il campo visivo limitato, mi spiego ... gli occhialini con le lenti graduate che si applicano all interno sono molto piccoli a malappena avvolgono l'occhio perciò la visione periferica ne risente ma è un piccolo dettaglio, per il resto per ora sono promossi 

PB. 21,097 km: 1h21'27" Olbia 21/12/2014
-
- Guru
Riprendo questa discussione perchè vorrei adottare occhiali per correre per sostituire quelli da vista che uso normalmente. Purtroppo non sopporto le lenti a contatto.
Uso quindi per correre i miei occhiali "quotidiani" con alcuni problemi collaterali:
- la celluloide (o quello che è) con il sudore si sbianca
- le lenti si graffiano facilmente con la polvere specialmente su sterrato
- non stanno troppo fermi in discesa e proteggono forse meno dal vento (rispetto ad altri modelli appositamente studiati), con il risultato di farmi lacrimare gli occhi e abbassare drasticamente la capacità visiva proprio quando più ne ho bisogno
Poichè sono in procinto di cambiare occhiali da vista (nuova montatura) e non vorrei che anche questi, nuovi, facessero la stessa fine dei vecchi, in poco tempo.
Ho letto i vari post e ho delle domande, se mi potete rispondere, mi aiutate ad orientarmi:
Secondo voi quale è la migliore soluzione: occhiali "da sole" con dentro occhialini da vista, oppure occhiali con lenti da vista fotocromatiche?
Le lenti le vorrei comunque fotocromatiche, per evitare di dover cambiare lenti al volo se il meteo cambia (da sole a coperto e viceversa) e per poterli usare anche la sera/notte. Corretto?
Ho letto da qualche parte che occhiali particolarmente curvi richiedono lenti più costose o che non tutti sono in grado di tagliare e quindi si pagano di più. vero?
Ecco anche delle domande specifiche:
@Lellosa hai un paio di Polaroid, quale modello? confermi che ti ci trovi bene?
@Bussino dove hai acquistato i tuoi Julbo, ho visto che in Toscana non ci sono rivenditori e io ho bisogno di un ottico per poter centrare le lenti (da vista) nel modo corretto.
@Jonathan OAKLEY quale modello? Quindi tu solo lenti da vista fotocromatiche? E' facile montarle anche per miopie -6 diottrie? come vanno, sono veloci ad adattarsi ai cambiamenti di luce?
Suggerimenti su altre marche (sempre in relazione alla miopia)?
Ho scritto un tomo......ma l'argomento per me è importante e ci devo "vedere chiaro"......
Grazie.
Uso quindi per correre i miei occhiali "quotidiani" con alcuni problemi collaterali:
- la celluloide (o quello che è) con il sudore si sbianca
- le lenti si graffiano facilmente con la polvere specialmente su sterrato
- non stanno troppo fermi in discesa e proteggono forse meno dal vento (rispetto ad altri modelli appositamente studiati), con il risultato di farmi lacrimare gli occhi e abbassare drasticamente la capacità visiva proprio quando più ne ho bisogno
Poichè sono in procinto di cambiare occhiali da vista (nuova montatura) e non vorrei che anche questi, nuovi, facessero la stessa fine dei vecchi, in poco tempo.
Ho letto i vari post e ho delle domande, se mi potete rispondere, mi aiutate ad orientarmi:
Secondo voi quale è la migliore soluzione: occhiali "da sole" con dentro occhialini da vista, oppure occhiali con lenti da vista fotocromatiche?
Le lenti le vorrei comunque fotocromatiche, per evitare di dover cambiare lenti al volo se il meteo cambia (da sole a coperto e viceversa) e per poterli usare anche la sera/notte. Corretto?
Ho letto da qualche parte che occhiali particolarmente curvi richiedono lenti più costose o che non tutti sono in grado di tagliare e quindi si pagano di più. vero?
Ecco anche delle domande specifiche:
@Lellosa hai un paio di Polaroid, quale modello? confermi che ti ci trovi bene?
@Bussino dove hai acquistato i tuoi Julbo, ho visto che in Toscana non ci sono rivenditori e io ho bisogno di un ottico per poter centrare le lenti (da vista) nel modo corretto.
@Jonathan OAKLEY quale modello? Quindi tu solo lenti da vista fotocromatiche? E' facile montarle anche per miopie -6 diottrie? come vanno, sono veloci ad adattarsi ai cambiamenti di luce?
Suggerimenti su altre marche (sempre in relazione alla miopia)?
Ho scritto un tomo......ma l'argomento per me è importante e ci devo "vedere chiaro"......

Grazie.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025