[Diario] Casalingo e disperato
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: [Diario] Casalingo e disperato
Care cavernicole, i tempi sono cambiati. Vi tocca correre pure a voi! 

Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Guru
"I cacciatori Rarámuri sono capaci di catturare un cervo soltanto inseguendolo senza fine, senza colpirlo, finché esso non cade a terra esausto dalla stanchezza. Questa è la filosofia dell’approccio armonico che avvicina il popolo Tarahumara alla corsa"mircuz ha scritto:Ciao, è l'autore di "born to run" che trovi ampiamente commentato nella sezione libri e a cui si è ispirato Trabucchi nelle sue opere letterarie....Un mito anche per me il Pietro!
Se apro un Mc donald's faccio i soldi???

Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
-
- Guru
La prima volta che sentii pronunciare Leslie fu per bocca di una compagna di montagna, più grassa e goffa di me.
Per questo pensai subito “E’ qualcosa alla mia portata”.
Subito dopo pensai anche “Come ho fatto a non pensarci prima?”
La soluzione a parecchi dei problemi moderni è google o youtube!
La sera dopo ero vestita di tutto punto, nella cucina disabitata di casa mia, nel pieno della notte, con il pc e una voce che mi incitava in uno sgraziato americano “walk walk walk”! Lei è Leslie Sansone e già il nome fa sorridere. E’ una bella donna, magra, tonica, ma una donna abbastanza normale.
Niente a che fare con Tracy Anderson, una bambola anoressica di plastica, che ti mostra gli esercizi in tacco 12 e vestitino in pelle nera (fa il suo effetto, non discuto).
Leslie è una come me, sono sicura che a casa avrà i suoi bei figli da accudire, sfamare e montagne di bucato da fare.
E poi nei video è circondata da altre donne normali, americanissime con i loro pesi enormi e quelle cosce che avranno ingollato migliaia di hamburger per raggiungere quella circonferenza! Potrei fare anche io la comparsa in un video di Leslie ed è un pensiero molto rassicurante.
Leslie è la migliore, con le sue lezioni di camminata veloce da 1 miglio della durata di 20 minuti, fino a 5 miglia (1 ora e 5 minuti).
Semplici esercizi di coordinazione rendono vagamente movimentata la lezione che prevede un riscaldamento, una fase aerobica che sale di intensità e un po’ di defaticamento finale. Ci sono anche lezioni con variazione di ritmo tipo 5 minuti più veloci, alternati a 5 minuti lenti.
Leslie ride e raggiunge l’apice della normalità quando ride alla ca**o, in maniera convulsa.
E’ per questo che la adoro: perché ride alla ca**o e perché quando non posso uscire a correre rappresenta un modo simpatico per muoversi un po’, ridendo.
Se ho ancora entusiasmo, dopo il “walk walk walk” mi concedo qualche esercizio di yoga o pilates o stretching. In questo la mia preferita è Jessica Smith con il suo ricco canale di youtube.
Questa settimana andrò spesso di Leslie non potendo abbandonare il nido familiare.
Ieri sera 1 ora di Leslie e 10 minuti di saltelli con la corda. Abbondante sudata e discreta soddisfazione.
Esistono blog per fare attività sportiva ESCLUSIVAMENTE in casa.
Pazzesco, penso io, che adoro stare fuori, respirare l’aria, sentire il freddo o il caldo.
Adoro i profumi delle piante in primavera e delle foglie in autunno.
Adoro i profumi delle cene altrui quando corro all’ora di cena.
Adoro l’alba, il tramonto, il buio.
Pazzesco mi ripeto, ma vale sempre il detto “piuttosto che niente, è meglio piuttosto”.
Ho trovato anche un video con 40 minuti di corsa sul posto ma non ho mai avuto il coraggio di guardarlo.
Sai che noia?!?!?
E poi che utilità ha la corsa sul posto???
Per questo pensai subito “E’ qualcosa alla mia portata”.
Subito dopo pensai anche “Come ho fatto a non pensarci prima?”
La soluzione a parecchi dei problemi moderni è google o youtube!
La sera dopo ero vestita di tutto punto, nella cucina disabitata di casa mia, nel pieno della notte, con il pc e una voce che mi incitava in uno sgraziato americano “walk walk walk”! Lei è Leslie Sansone e già il nome fa sorridere. E’ una bella donna, magra, tonica, ma una donna abbastanza normale.
Niente a che fare con Tracy Anderson, una bambola anoressica di plastica, che ti mostra gli esercizi in tacco 12 e vestitino in pelle nera (fa il suo effetto, non discuto).
Leslie è una come me, sono sicura che a casa avrà i suoi bei figli da accudire, sfamare e montagne di bucato da fare.
E poi nei video è circondata da altre donne normali, americanissime con i loro pesi enormi e quelle cosce che avranno ingollato migliaia di hamburger per raggiungere quella circonferenza! Potrei fare anche io la comparsa in un video di Leslie ed è un pensiero molto rassicurante.
Leslie è la migliore, con le sue lezioni di camminata veloce da 1 miglio della durata di 20 minuti, fino a 5 miglia (1 ora e 5 minuti).
Semplici esercizi di coordinazione rendono vagamente movimentata la lezione che prevede un riscaldamento, una fase aerobica che sale di intensità e un po’ di defaticamento finale. Ci sono anche lezioni con variazione di ritmo tipo 5 minuti più veloci, alternati a 5 minuti lenti.
Leslie ride e raggiunge l’apice della normalità quando ride alla ca**o, in maniera convulsa.
E’ per questo che la adoro: perché ride alla ca**o e perché quando non posso uscire a correre rappresenta un modo simpatico per muoversi un po’, ridendo.
Se ho ancora entusiasmo, dopo il “walk walk walk” mi concedo qualche esercizio di yoga o pilates o stretching. In questo la mia preferita è Jessica Smith con il suo ricco canale di youtube.
Questa settimana andrò spesso di Leslie non potendo abbandonare il nido familiare.
Ieri sera 1 ora di Leslie e 10 minuti di saltelli con la corda. Abbondante sudata e discreta soddisfazione.
Esistono blog per fare attività sportiva ESCLUSIVAMENTE in casa.
Pazzesco, penso io, che adoro stare fuori, respirare l’aria, sentire il freddo o il caldo.
Adoro i profumi delle piante in primavera e delle foglie in autunno.
Adoro i profumi delle cene altrui quando corro all’ora di cena.
Adoro l’alba, il tramonto, il buio.
Pazzesco mi ripeto, ma vale sempre il detto “piuttosto che niente, è meglio piuttosto”.
Ho trovato anche un video con 40 minuti di corsa sul posto ma non ho mai avuto il coraggio di guardarlo.
Sai che noia?!?!?
E poi che utilità ha la corsa sul posto???
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
-
- Guru
CasalingaDisp ha scritto: Se apro un Mc donald's faccio i soldi???![]()

PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
- Guru
posso anche fare Panini al CervoRunning_Wild ha scritto:CasalingaDisp ha scritto: Se apro un Mc donald's faccio i soldi???![]()

-
- Guru
CasDisp “ciao Perdente, cosa fai stasera?”
Perdente “Vado a correre”
“a che ora vai?”
Perdente “Pensavo verso le 19”
“E dopo cosa fai?”
Perdente “niente sto a casa, perché?”
“Ecco quando hai finito di correre, potresti venire a tenermi le Bestie di Satana, così vado a correre anche io??”
Silenzio
“ti prego, ti prego, ti prego. Te li faccio trovare che dormono, ti porti un libro e leggi tranquillo sul divano”
Silenzio
“ti ho convinto???”
Perdente “NO!”
Tu-tu-tu-tu-tu-tuuuu
non corro da sabato scorso
ho eseguito sculettamenti serali tipo aerobica e salto con la corda per due sere
non ho ancora riassorbito l'acido lattico dal weekend scorso ma cribbio oggi è giovedì e ho ancora dolori!!
Se uso 2 ore di permesso maternità facoltativa per andare a correre vinco il premio "peggior madre dell'anno"??
non ho speranze di dare continuità agli allenamenti
Perdente “Vado a correre”
“a che ora vai?”
Perdente “Pensavo verso le 19”
“E dopo cosa fai?”
Perdente “niente sto a casa, perché?”
“Ecco quando hai finito di correre, potresti venire a tenermi le Bestie di Satana, così vado a correre anche io??”
Silenzio
“ti prego, ti prego, ti prego. Te li faccio trovare che dormono, ti porti un libro e leggi tranquillo sul divano”
Silenzio
“ti ho convinto???”
Perdente “NO!”
Tu-tu-tu-tu-tu-tuuuu

non corro da sabato scorso
ho eseguito sculettamenti serali tipo aerobica e salto con la corda per due sere
non ho ancora riassorbito l'acido lattico dal weekend scorso ma cribbio oggi è giovedì e ho ancora dolori!!

Se uso 2 ore di permesso maternità facoltativa per andare a correre vinco il premio "peggior madre dell'anno"??
non ho speranze di dare continuità agli allenamenti
-
- Top Runner
Vai a correre mentre dormono, scherzo, non posso immaginare quanto siano movimentate ed impegnate le tue giornate. Però è strano che senti ancora dolori, forse la causa non è la corsa di sabato. Così come il fatto di non avere riassorbito l'acido lattico: di solito viene completamente smaltito nel giro di qualche ora.
Ad ogni modo, in bocca al lupo per tutto!
Ad ogni modo, in bocca al lupo per tutto!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
- Guru
[quote="ChippZ"]
infatti è strano che abbia ancora tutti questi dolorini sparsi
tra l'altro si spostano, tipo oggi un leggero fastidio alla schiena, ieri più al muscolo dietro le cosce
comunque correre, di solito, è sempre una buona soluzione
vado di permesso

infatti è strano che abbia ancora tutti questi dolorini sparsi
tra l'altro si spostano, tipo oggi un leggero fastidio alla schiena, ieri più al muscolo dietro le cosce

comunque correre, di solito, è sempre una buona soluzione
vado di permesso

-
- Top Runner
L'acido lattico viene smaltito molto velocemente, spesso invece i dolori sono classificati come DOMS... su internet si trova moltissimo a proposito... 

-
- Guru
Ciao, ma avevi detto che Perdente è un VERO amico....non si lascia una donzella in ambasce per mancata corsa, anche perché poi potrebbe essere controproducente doversi subire tutte le lamentele conseguenti! E no Perdente, non si fa così. I veri amici (che poi spesso sono segretamente innamorati) non dovrebbero essere così egoisti. 

Itadakimasu (con umiltà ricevo).