Nessun problema neanche per me. Conosco la faccia soltanto di un altro podista della squadra. Altri chi ha visto? Libertà totaleilcaso ha scritto:Ma qual'è il problema a farlo come società? Io ho trovato un asd che non mette nessun vincolo anzi se possono ti aiutano.
UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re:
-
- Top Runner
Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?
15€ con polisportiva Uisp IN THE BOX, comitato Val di Magra. Mi hanno dato anche la canotta!prumiao ha scritto:@ilcaso il prolema è che non ho voglia di spendere 40€ per tesserarmi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
il problema anche per me è economico...a Milano è pieno di associazioni, conoscerle tutte è impossibile, ma guardando quelle più facili da trovare in internet meno di 50€ non ho visto (più certificato più 20 di fidal)...inizia ad essere una spesa grossa, almeno il primo anno (solitamente i rinnovi costano meno).
Ci fosse anche a milano una società con 15€ lo farei al volo. l'unico motivo per cui potrei spendere un po' sarebbe per accedere agli spogliatoi dell'arena, visto che la CorriMi card è ad oggi ferma al 2014...
Ci fosse anche a milano una società con 15€ lo farei al volo. l'unico motivo per cui potrei spendere un po' sarebbe per accedere agli spogliatoi dell'arena, visto che la CorriMi card è ad oggi ferma al 2014...
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
-
Donatore
- Guru
ma cerchi a MIlano una società fidal o una società uisp? perche le società affiliate uisp costano meno. Quella vicino a casa mia costa 20euro l'anno tessera uisp compresa. Se cerchi trovi
-
- Top Runner
infatti, di solito le società UISP hanno costi decisamente inferiori. Quelle affiliate fidal costano di più perché la fidal pretende costi piuttosto alti a tessera e per l'affiliazione.
-
- Ultramaratoneta
Trovata società abbastanza vicina a 20€. Con completino chiedono 50€, invece tuta più completino e diverse iscrizioni a gare 100€. Boh, non so che fare... Avevo in mente quattro garette in questo 2015 ma la prima il 22 mi salta per convalescenza del piccolo di casa quindi mi sa che nonfaccio nulla...
Trimamma in corsa!
-
per me è indifferente, mi basta la possibilità di accedere, qualora lo volessi, a competizioni tipo stramilano competitiva (mezza), deejayten agonistica, e cose di questo tipo (che mi risultano compatibili sia con uisp che con fidal).CarloR ha scritto:ma cerchi a MIlano una società fidal o una società uisp? perche le società affiliate uisp costano meno. Quella vicino a casa mia costa 20euro l'anno tessera uisp compresa. Se cerchi trovi
Se poi c'è qualche sconto per il certificato e/o la possibilità di usare gli spogliatoi dell'arena civica di milano, tanto meglio.
la parola d'ordine è spendere poco, tutto qui (non per essere tirchio, è che di magliette, cene, prenotazioni o pista mi frega meno di zero, quindi non vedo perchè dovrei pagarli).

Se conoscete qualche società che fa al caso mio, ve ne sarò grato, purtroppo non riesco ad avere tutto il tempo necessario per cercare, anche perchè sono decine e decine...qualche sito l'ho aperto, qualcuno è fatto coi piedi, altri non hanno le informazioni tipo costi ecc...ci si perde tanto tempo senza magari ottenere nulla...

-
- Top Runner
-
sì, mi rendo conto di essermi spiegato male.
Ad oggi la mia situazione è questa: farò visita medica e poi tesseramento individuale UISP (10€ più, presumo, 70 di visita).
Mi sono poi permesso di rispondere alla discussione elencando i motivi per i quali condividevo il pensiero di Prumiao, e cioè che a me poco importa che sia società o UISP, per quel che mi serve va bene spendere meno.
Pertanto chiedevo, se conoscete società che mi fanno spendere uguale o meno, benone, se devo spendere 100€ tra iscrizione, canotta, certificato, tessere e palle varie allora no!
Ad oggi la mia situazione è questa: farò visita medica e poi tesseramento individuale UISP (10€ più, presumo, 70 di visita).
Mi sono poi permesso di rispondere alla discussione elencando i motivi per i quali condividevo il pensiero di Prumiao, e cioè che a me poco importa che sia società o UISP, per quel che mi serve va bene spendere meno.
Pertanto chiedevo, se conoscete società che mi fanno spendere uguale o meno, benone, se devo spendere 100€ tra iscrizione, canotta, certificato, tessere e palle varie allora no!

-
- Top Runner
Io ho dopo aver soppesato varie opzioni (tra cui iscrizione alla mia prima gara + tessera con società FIDAL che la organizza a 55€) alla fine ho fatto così:
- Giro sul sito UISP di Padova, dove ho guardato un po' i costi e le convenzioni presenti (Tra cui una con un centro medico per fare la visita sportiva, molto comodo tra l'altro a dove vivo e lavoro)
- Mail di richiesta informazioni su come tesserarsi
- Prenotazione visita medica presso centro convenzionato a 45€
- Fatta la visita, il giorno dopo son andato a tesserarmi alla sede UISP Padova (11,60€)
- Giro alla USL per vidimazione certificato
- Iscrizione alla mia prima gara
Molto semplice ed economico. Se non si hanno molte pretese e si pensa di fare poche gare all'anno, conviene la UISP da individuale.Se invece si pensa di farne diverse, magari anche in trasferta, allora essere iscritto a una società FIDAL offre diversi vantaggi, tra cui per esempio l'organizzazione trasferte per le gare (risparmiando sui costi di trasferta, facendo per esempio un'auto unica)
- Giro sul sito UISP di Padova, dove ho guardato un po' i costi e le convenzioni presenti (Tra cui una con un centro medico per fare la visita sportiva, molto comodo tra l'altro a dove vivo e lavoro)
- Mail di richiesta informazioni su come tesserarsi
- Prenotazione visita medica presso centro convenzionato a 45€
- Fatta la visita, il giorno dopo son andato a tesserarmi alla sede UISP Padova (11,60€)
- Giro alla USL per vidimazione certificato
- Iscrizione alla mia prima gara
Molto semplice ed economico. Se non si hanno molte pretese e si pensa di fare poche gare all'anno, conviene la UISP da individuale.Se invece si pensa di farne diverse, magari anche in trasferta, allora essere iscritto a una società FIDAL offre diversi vantaggi, tra cui per esempio l'organizzazione trasferte per le gare (risparmiando sui costi di trasferta, facendo per esempio un'auto unica)