@Titti non ho riferimenti significativi in salita, a parte una tapasciata fatta con Mad e Sabina in cui li vedevo solo in lontananza per poi attendere me e Gian_dil ai ristori e quindi rivederli andare via in scioltezza quando io arrancavo parecchio.
Non ricordo se c'era il Lissolo in quella tapasciata (perchè non l'ho fatto...), probabilmente era la mia seconda tapasciata...
Il riferimento di oggi è stato il poter percorrere qualche metro salendo verso la Mara affiancando un runner che poi mi ha salutato andandosene al doppio della mia velocità, sigh...
@Pier sto pianificando or ora si Strava le due prossime uscite : Alpe-Mara-Palanzone
Alpe-Bolettone-Boletto
Poi quando avrò la gamba, ne farò una che tocca un po' più punti significativi in un'unica uscita.
Qualche informazione tecnica :
Oggi era fresco ed avevo una borraccia flessibile da 250ml nella cintura (quelle cinture che si espandono un po') e mi è bastata, anzi l'ho terminata una volta arrivato alla macchina.
Avevo, sempre in macchina, uno zaino (18L) e i bastoni, ma non ho voluto portarli per non avete ulteriore ingombro, ed ho fatto bene.
La temperatura all'Alpe era simile a quella alla Mara e a quella più umida nel bosco, quindi con una giacca leggera antivento e una maglia tecnica me la sono cavata. Avevo un gilet per la pioggia, comprimibile, appeso alla cintura.
Oggi ho percorso tutto con le Adidas Supernova sequence, con suola poco o nulla scolpita con ottima aderenza su sassi asciutti.
La mia prossima ricerca è :
- zaino idratazione/portatuttoeniente
- scarpe più adatte
Per lo zainetto sono ancora in alto mare, magari potrebbe anche non servirmi, non farò mai trail da 5 ore!
Per le scarpe, ho iniziato da poco la transizione verso le minimal, a questo punto le prime che acquisterò avranno anche una propensione offroad
Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo... Attilio
faccio un piccolo O.T. ho comprato su internet uno zaino per portare la bimba di un anno a fare qualche giro in montagna e come prima uscita avevo cercato una cosa easy... e avevo pensato al, per me sconosciuto, bollettone... vedo che è molto gettonato allora forse vale davvero la pena andarci...
Direi di si e non è neppure difficile avendo la bimba con te. Ricorda solo che il rifugio bolettone è chiuso quindi acqua portane con te....la capanna mara invece il w-end, come leggi alcuni post indietro è aperta.
Il Palanzone è tostarello.
Il 6'30 a km lo puoi scordare
Io personalmente amo la dorsale boletto-bolettone...
Sempre personalmente amo avere in mente un giro di massima, ma poi improvvisare sull'onda del momento...metti che vedi una diramazione e ti viene una voglia incontrollabile di andare a vedere cosa c'è di là...
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come