Stasera sono veramente contento, sessione in pista orario dopocena per non trovare caldo, ho provato il piramidale.
Per l'andatura mi sono basato sul passo medio del garmin ma come riferimenti spaziali ho usato unicamente quelli della pista invece del contakm del gps, risultato praticamente perfetto.
Il ritmo delle ripetute oscilla sempre di qualche secondo ma tutte intorno ai 4:45min/km con un margine di errore di 2 secondi, non ho sbagliato nessuna lunghezza, e nei recuperi sono sempre stato sotto di qualche secondo ai 5:40min/km che sarebbe il mio passo di CL ipotetico.
Ho fatto una bella fatica perchè col recupero in CL le gambe non hanno mai pace e senti proprio accumularsi la fatica, ma l'allenamento è venuto perfetto ed è quello di cui avevo bisogno per migliorare il mio problema di tenuta in gara.
Continuo con la tabella che avevamo programmato qualche giorno fa, week-end CL lunga e magari se sto bene vedo di metterci nel mezzo qualche km in CM o allungo anche se ho la gara prossima settimana invece di fare il progressivo...martedì torno in pista con l'IT da 10x400....
ps. ho idea di fare l'ultima 10km l'11 di luglio, poi fino a settembre non vedo nient'altro di interessante qua in giro, se trovo qualcos'altro di bellino mi iscrivo sennò poi vado di triathlon a inizio settembre e mezza maratona a fine mese...
...da inizio agosto avevo idea di impuntare la preparazione sulla mezza come avevamo detto, farò qualche combinato bici-corsa di fila nelle giornate di CL in modo da abituarmi alla transizione, anche se non ho molta idea di come gestire i 5km del triathlon sprint, magari le settimane prima faccio qualche ripetuta breve per rinfrescare la velocità ma non vorrei distogliermi dalla mezza