NOENE

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kappa2
Maratoneta

Re: NOENE

Messaggio da kappa2 »

anthony ha scritto:anche io ero tentato, per prevenire dolori al ginocchio (venendo da una BIT), però effettivamente vedo che ci sono pareri molto contrastanti, inoltre non è ben chiaro (o forse non lo comprendo io), la differenza tra una e l'altra...intendo dire al di là del peso/spessore e del fatto che una sia in sostituzione, l'altra sopra la soletta e l'altra sotto...non riesco a capire le differenze effettive...alcuni hanno preso la sp01 per correre, altri per camminare, altri la no2 per correre, qualcuno la ac2... dubito che siano così intercambiabili...avranno pure un'attività "dedicata" (nel senso di "questa è fatta per la maratona, questa invece per i ritmi lenti"...sto inventando, ma giusto per capirci).
Albanesi ne parla bene, ma nella recensione che hanno fatto (con i vari test con gli atleti) anche lì non è ben chiaro a quale tipo di attività/corsa sono rivolti, visto che dice che alcuni hanno provato le ac2, poi le no2 e sono ritornati alle ac2...ma allora se sono fatte bene come mai non viene detto: ok, le ac2 sono il top, le altre due, beh, non sono granchè?
boh, mi pare tutto molto incasinato e contrastante.

Quoto
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Io utilizzo le sottosolette sp e la soletta ac2 sulle scarpe da corsa (kayano). Ora i km che ci ho fatto iniziano ad essere importanti e vi dico che non le tolgo dalle scarpe.

Purtroppo posso utilizzare solo le sp sulle scarpe per la bici (la scarpa è piccolina) e devo dire che anche le sole sp mi danno buone sensazioni
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

penso proprio che prenderò le sp01 per provare. Da athletic a Milano pare ci siano a 25€.
l'unica cosa è che non so la taglia...io ho un 43 sulle pegasus (27,5cm)...le noene sp01 sono 40-42 o 43-46.
Nel dettaglio la 43 dovrebbe essere lunga 27,9cm, la 46 29,9cm...quindi presumo che essendo vendute a taglie "raggruppate" faccia fede la lunghezza maggiore, quindi saranno 29,9cm...è possibile tagliarla, vero? (sperando di non fare danni).
Qualcuno di voi lo ha già fatto?
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
paolo65
Aspirante Maratoneta

Messaggio da paolo65 »

Si tagliano facilmente. Non farai danni tranquillo
10Km 00:48:01 - 21,1Km 01:52:34 (Busto A. 8-11-2015) - 30km 02:54:49
anthony

Messaggio da anthony »

grazie!
anthony

Messaggio da anthony »

Allora, oggi sono andato a prendere le sp01, le ho tagliate e inserite nelle scarpe sotto la soletta originale.
Sono poi uscito a farmi qualche km, sabato ne avevo fatti 7 e dopo il quinto avevo avvertito il solito fastidio al ginocchio, mentre all'altra gamba avevo un affaticamento tra polpaccio e ginocchio.
oggi ne ho fatti 6 e non ho alcun fastidio, né da una parte né dall'altra.
Sensazioni durante la corsa...nulla...non ho notato differenze rispetto a sabato, la soletta non si percepisce.
Quello che noto è appunto che adesso non sento quel fastidio, e la cosa non può che farmi piacere.
Mi riservo di valutare meglio nei prossimi giorni, aumentando anche un po' la distanza (venendo da una bit il fiato è poco e non voglio ricascarci, quindi faccio un passo alla volta), e vi faccio sapere se quanto successo oggi è solo un caso o se è davvero merito di noene.
advanced58
Novellino

Messaggio da advanced58 »

salve,
ho provato oggi le sottosuole Invisible SP01 sulle mie Brooks Glicerine, perchè accusavo durante e dopo l'allenamento un indolenzimento al tendine d' achille. Bhè, o è stato un caso, nel senso che sono guarito dalla tendinite all'improvviso, oppure fanno miracoli! Sin dall'inizio ho avuto la sensazione di un appoggio a terra diverso, morale non ho sentito dolore salvo un leggerissimo e sopportabilissimo affaticamento a fine allenamento. Premetto che non sono stipendiato dalla Noene, e capisco che potrebbe trattarsi di una coincidenza, quindi mi riprometto di provarle ancora qualche volta e poi vi farò sapere. Pensare che sono appena spesse 1 mm., quindi usando quelle da 2 mm. le Universal credo, la situazione potrebbe essere ancora migliore...?
ciao.
Altezza cm.168
Peso kg.75
Appoggio neutro
Scarpe Brooks Glicerine
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Mi sembra di aver capito che lo spessore (1 o 2 mm) sia in fuzione del peso. Qualcuno ne sa di più?
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Credo che quella da 1 mm sia da usare sotto alle solette normali, mentre quella da 2 mm sostituisca la soletta e vada usata da sola. In ogni caso non credo che centri il peso dell'utilizzatore, casomai si richiede un effetto maggiore o minore come assorbimento degli impatti.
Comunque solette varie, indumenti compressivi, scarpe a drop zero o superammortizzanti, state pur certi che non esiste niente di miracoloso, e quello che per qualcuno è entusiasmante per qualcun altro non serve a niente... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Io utilizzo quelle più sottili nelle scarpe più leggere quindi per le gare/sedute veloci mentre quelle da 2mm sotto le scarpe da lunghi/lenti...in ogni caso sempre sotto la soletta originale
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15

Torna a “Accessori”