Ma le mutande le indossate?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
sergente
- Mezzofondista
Re: Ma le mutande le indossate?
Mi sembra di capire che chi indossa l'intimo lo fa solo per questione psicologica. Infatti io non lo uso perchè gli svolazzini hanno già una sorta di mutanda e anche coi pantaloni lunghi in inverno,essendo molto aderenti, non ho alcun problema di pendolii (complice anche l'effetto bambola o lumaca che si aggrava con le temperature rigide). In pratica mi sentirei come se indossassi gli slip sotto il costume. Poi, sottolineo, dopo ogni uscita (sia in estate che in inverno) lavo il tutto e l'indomani è già tutto asciutto.
Victoria Nobis Vita "72°Rgt. Puglie" (il mio cuore)
25.5 Km trail Golasecca 2:27'30"
Cittiglio -Vararo 2015 38':19"
10k 45':09" Running Day Saronno 2015
mezza 1:46':30" prova
a settimana: 60-90k
-
zeromaratone
- Top Runner
Accidenti, @bailador questa però è da mente perversa...Bailador80 ha scritto:Però a questo punto, combinerei gli esperimenti di F-lu e la richiesta del Sergente. Cioè invito le ragazze del forum a provare a correre con un "impedimento" (una calza, della carta, qualche accessorio da sexy shop, fate voi insomma) per simulare la corsa maschile.
E poi mentre correte, magari filmate anche le reazioni dei runner che vi incrociano!
ma poi che impedimento è? pensa invece al nuoto... lì si che il corpo di un uomo ha uno svantaggio aerodinamico non indifferente!
Adesso chiedo a Magnini...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
F-lu
- Ultramaratoneta
Nei vari test mutanda ON/OFF ho notato su di me alcune differenze sostanziali oltre le questioni di "attrito e movimenti".sergente ha scritto:Mi sembra di capire che chi indossa l'intimo lo fa solo per questione psicologica. Infatti io non lo uso perchè gli svolazzini hanno già una sorta di mutanda e anche coi pantaloni lunghi in inverno,essendo molto aderenti, non ho alcun problema di pendolii (complice anche l'effetto bambola o lumaca che si aggrava con le temperature rigide). In pratica mi sentirei come se indossassi gli slip sotto il costume. Poi, sottolineo, dopo ogni uscita (sia in estate che in inverno) lavo il tutto e l'indomani è già tutto asciutto.
1) Mutanda OFF & temperatura: la zona inguine non è calda come i muscoli delle gambe. In caso di mutanda OFF si raffredda ancora più velocemente, avendo uno strto in meno che protegga dalla dispersione di calore. Nei lunghi a volte mi ritrovo con la zona "insensibile", e me ne accorgo drammaticamente quando è ora di fare la pausa pipì...
2) Mutanda OFF & angolazioni: alcuni pantaloni attillati sono ultrasottili come tessuto: da alcune angolazioni luce solare / punto di vista è un po' come essere senza. Avendo mentalità "sauna-nord-style" questo non mi pesa: io son li per correre e divertirmi!
3) Mutanda OFF & strappi: questo mi fa riflettere. In caso di caduta rischio di restare con le chiappe al vento... il rischio è alto in quando sono sempre più trail-dipendente.
4) Mutanda OFF & comodità: con gli attillati è come correre in costume in fin dei conti: massima libertà, minimo sobbalzamento.
Questo punto vince (per me) su tutti i tre precedenti e vince mutanda OFF
Riguardo sergente che dice "lavo il tutto e l'indomani è già tutto asciutto" aggiungo che si può far di più: con l'asciugatrice in 2 ore circa puoi rimettere tutta la roba negli armadi, calda morbida e igienizzata.
Ho fatto vari test anche con la lavaasciuga: i capi sintetici ne escono perfetti e non si rovinano nel tempo. Addirittura la mia giacca in Goretex Active ha scritto nell'etichetta che il passaggio in asciugatrice può migliorare addirittura le caratteristiche del capo. Anche la fascia cardio è lava-asciugabile
Ricordate che nelle etichette il simbolo del divieto di asciugatura indica le "vecchie" asciugatrici a tampone.
-
sergente
- Mezzofondista
Condivido in pieno. Sullo strappo spero mi capiti (senza farmi male magari) giusto per vedere le reazioni altrui e ridere come un matto poi, perchè, naturalmente, continuerei a correre come niente fosse. dieci giorni fa infatti durante allenamento boschivo sono finito con le gambe nei rovi; non mi sono mai fermato e quando sono uscito dalla selva pareva che avessi commesso un omicidio da quanto erano rosse le gambe. Ho corso ancora per 5k sino casa con estrema disinvoltura

Victoria Nobis Vita "72°Rgt. Puglie" (il mio cuore)
-
BananaJoe
- Maratoneta
Con l'intendo di ritornare in tema, che ne dite di una mutanda da corsa per signore come questa?
Non ci siamo per niente!!!
Se non ancora fatto, sei invitato a leggere con attenzione il regolamento di RF!!
Non ci siamo per niente!!!
Se non ancora fatto, sei invitato a leggere con attenzione il regolamento di RF!!
Ultima modifica di maumau1 il 24 apr 2015, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione regolamemto RF.
Motivazione: Violazione regolamemto RF.
-
Bailador80
- Guru
@Sergente per la statistica: io in ogni caso le uso. Intimo tecnico sempre sotto i ciclisti. Mi sento decisamente più "sostenuto". Con solo i ciclisti secondo me balla troppo e alla lunga da' parecchio fastidio
(Però non uso svolazzini)
@bananajoe si usano spesso nella danza (a certi livelli). Però possiamo proporre una versione running forum!

@bananajoe si usano spesso nella danza (a certi livelli). Però possiamo proporre una versione running forum!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
zeromaratone
- Top Runner
io mi defilo... sono già stato bannato una volta 
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
-
mb70
- Top Runner
Un plauso a F-lu che è (era) riuscito nel difficile obiettivo di rimettere in carreggiata la discussione [emoji2]
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
maumau1
- Top Runner
Ecco, cerchiamo di rimanere in tema e non violare il regolamento del Forum. Grazie
Maurizio
-
Zak
- Ultramaratoneta
Comunque è un tema interessante...
Gli andrologi consigliano di avere qualcosa che sostenga in modo "deciso" le parti.
Io ho sempre usato per lo sport banalissimi slip da nuoto (lavati e asciutti in un paio d'ore), anche con svolazzino o pantaloni compressor, proverò a passare all'intimo tecnico.
Consigli?
Gli andrologi consigliano di avere qualcosa che sostenga in modo "deciso" le parti.
Io ho sempre usato per lo sport banalissimi slip da nuoto (lavati e asciutti in un paio d'ore), anche con svolazzino o pantaloni compressor, proverò a passare all'intimo tecnico.
Consigli?
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher