myristica ha scritto:Forse avrò questa convinzione stupida.. ma credo che per passare ad apprezzare una persona si passi prima di tutto dall'aspetto fisico, altrimenti vieni completamente trascurata.
Non mi considero una persona vuota, credo di avere delle qualità interiori, ma probabilmente nessun ragazzo vi si è mai soffermato perché priva di questa caratteristica esteriore.
Solo ora ho una persona che mi ama per quello che sono, anche con questo difetto fisico che per me è debilitante a livello psicologico.
Nelle esperienze precedenti, son stata con persone allucinanti. Ad uno andavo bene perché così poteva sfogare i suoi istinti (il mio aspetto fisico e tantomeno quello interiore credo che contassero poco) ed un altro mi voleva come figura di contorno da mostrare ad amici e a genitori, dovevo "stare in posa" e poco aveva importanza la mia personalità ed il mio essere.
Credo che probabilmente più persone -e migliori- si sarebbero avvicinate a me se il mio aspetto fisico fosse più gradevole...
Cara myristica...

Anch'io l'ho pensato molte volte quand'ero adolescente... Ad una mia cara amica ( pezzo di gnocca supercorteggiata e io ...lasciamo stare che è meglio

) che mi decantava le mie doti interiori le ho detto " Anche un carciofo è molto buono, ma se lo metti accanto una bella rosa cosa guardi? Cos'è che ti viene voglia di cogliere, annusare, ammirare?"
Ma col tempo mi sono resa conto che gli altri sono lo specchio di noi stessi, se gli altri non si avvicinano a volte è proprio perchè non ci si accetta per quello che si è, perchè siamo noi a non piacerci, a farci un mucchio di complessi che impediscono a noi per prime di vedere. E non credo che le persone migliori si fermino davanti all'apparenza, anzi, direi il contrario, sono proprio quelle che cercano qualcosa di più, quello che hai dentro.Se io fossi una donna bellissima mi verrebbe il dubbio che si soffermino solo al mio lato esteriore, fregandosene di quello che sono veramente...beh, non sono bellissima per cui ho qualche problema in meno
Ma la bellezza che hai dentro, se la fai uscire, ti darà una bellezza esteriore che colpisce più di qualsiasi bellezza standard.La persona che ti ama per quello che sei l'ha vista questa bellezza proprio perchè tu gli hai permesso di vederla. Dentro di te ne hai tanta di bellezza, non cercarla al di fuori ma dentro di te, e vedrai che la vedranno anche gli altri.
Se l'intervento , un vestito, una dieta, un'acconciatura occhessoio ti può aiutare a sentirti meglio con te stessa fallo, per l'autostima può essere un gran giovamento, ma lo DEVI FARE SOPRATTUTTO
PER TE!!!!!!!!
E infine sai che ti dico? Credi che i maschietti non si facciano i loro problemi quando noi donne ammiriamo i bei fisici scolpiti? Ma anche noi ci innamoriamo di quelli con la pancetta!!!
Un bacio