Io mi metto un po' a metà strada tra Marcos e gli altri.
Nel senso che secondo me si può fare, molto probabilmente si assorbe senza problemi, ma è comunque un po' rischiosa e poi (almeno nel mio caso) difficilmente, venendo da una preparazione per la maratona, potrei aspirare ad fare PB e quindi una domanda mi sorge spontanea... perché rischiare?
io non l'ho vista come un rischio. anzi ero tranquillo di testa alla mcm, proprio perché' sapevo di aver tirato 21k a RMa-40. ok ok, magari sono stato conservativo con il mio RMa, ma l'obiettivo erano le 3h30 come esordio, non migliorare un altro PB. quindi mi sentivo come se fosse una bella CL un po' lunga capisco anche che se i differenziali sono minori, la cosa non regge.
Il mio recupero è in genere abbastanza veloce. Quest'anno ho fatto il PB in firma alla LMHM e 7 giorni dopo un'ottima prestazione con finale in crescendo alla Sarnico-Lovere.
Quanto dice nel suo post alor è anche la mia idea, ovvero se tiri bene una gara con un differenziale alto poi hai fiducia per la maratona. Però per te alor non era la prima maratona, avevi comunque l'esperienza di Carpi. Negativa quanto vuoi ma ne hai fatta di esperienza lì.
Credo quindi che se mezza sarà allora la valuto a 6 settimane dalla gara, se gestisco bene i lunghissimi. Altrimenti la posticipo.
@alor. La mezza la vorrei fare per migliorare il PB, quindi sotto i 94 minuti. La maratona ancora non so, ovviamente. Attualmente sono arrivato a massimo 32km. Ad occhio credo che potrei valere sulle 3h40 ad oggi, con speranza perché no di un under 3h30 se i 4 mesi di allenamento saranno proficui. Ma è tutto in divenire!
Grazie a tutti!