Brooks Adrenaline GTS 16 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Brooks Adrenaline GTS 16 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da castrovejo »

Ho il n 45 delle GTS15, dovrei prendere un n in più X le 16?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"

segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
goodwinds
Novellino

Messaggio da goodwinds »

Ciao a tutti. E' la prima volta che posto un messaggio su questo ottimo forum. Scrivo per chiedere un consiglio: ho provato diverse scarpe di diverse marche negli ultimi anni e, tra tutte, la scarpa che ho trovato migliore per me è la Glycerin 13 che uso ora. Il problema è che sono leggermente pronatore: correndo vedo che la scarpa si consuma moltissimo nella parte interna del tallone destro (quello sinistro è perfetto). Vengo quindi alla mia domanda: vorrei acquistare una Brooks che abbia le medesime caratteristiche di ammortizzazione della Glycerin 13 ma di tipo A4. Ho fatto un po' di ricerche ma non ho capito bene se è la Adrenaline GTS 16 oggetto di questo topic la scarpa che cerco o è un'altra. Chiederei quindi il vostro consiglio.

Grazie!
MaxROT

Messaggio da MaxROT »

Visto che la pronazione è su un solo piede io fossi in te proverei le Transcend 3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
castrovejo

goodwinds ha scritto:Ciao a tutti. E' la prima volta che posto un messaggio su questo ottimo forum. Scrivo per chiedere un consiglio: ho provato diverse scarpe di diverse marche negli ultimi anni e, tra tutte, la scarpa che ho trovato migliore per me è la Glycerin 13 che uso ora. Il problema è che sono leggermente pronatore: correndo vedo che la scarpa si consuma moltissimo nella parte interna del tallone destro (quello sinistro è perfetto). Vengo quindi alla mia domanda: vorrei acquistare una Brooks che abbia le medesime caratteristiche di ammortizzazione della Glycerin 13 ma di tipo A4. Ho fatto un po' di ricerche ma non ho capito bene se è la Adrenaline GTS 16 oggetto di questo topic la scarpa che cerco o è un'altra. Chiederei quindi il vostro consiglio.

Grazie!
Anche io prono un po' di più a destra.. Uso attualmente le GTS15 e in precedenza avevo le Gly13.. Secondo me non c'è paragone! La Gly13 è un altro pianeta!
Non ho ancora trovato una scarpa A4 all'altezza...
Sto valutando Ravenna 7, Trascend 3, GTS 16 e Saucony Guide 9 (leggiti il relativo thread a proposito) ma sono molto indeciso. Le 15 non mi hanno fatto impazzire...
PB:

marco.bus
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.bus »

Valuta le Saucony Hurricane Iso 2
26km: 2h04'09" - Sarnico Lovere 24/04/2016
30km: 2h25'26" - Clusone-Alzano Run 11/10/2015
42km: 3h45'03" - Verona Marathon 15/11/2015
42km D+1000: 4h50' - Monza-Resegone 18/06/2016
Fisherman Strongman Run: Finisher 4 edizioni Rovereto
Uroboro
Guru

Messaggio da Uroboro »

Scusate ma dopo circa tre mesi, due mezze e una maratona corsa con esse, le GTS16 hanno cominciato a darmi problemi. Una specie di dolore alla tibia, non intenso ma fastidioso. Pensavo fosse problema di sovraccarico, ma con le altre scarpe, Adidas Glide Boost scarixhissime e semi distrutte e Brooks Launch 3 non provo proprio alcun fastidio.
Come è possibile che i problemi siano insorti dopo tre mesi? Può essere che siano legati al fatto che la scarpa è bella larga rispetto alle altre due paia?
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sei troppo leggero per le adrenaline, diventano troppo rigide. Prova le saucony guide 9, senti a zio Bark.
Uroboro
Guru

Messaggio da Uroboro »

Grazie. In effetti per me sono un po' pesanti, ma il negoziante invece diceva, no,vai tranquillo, tutta protezione, mortacci sua....
Sì credo che proverò le Saucony
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Bark_Psychosis

Brooks Adrenaline GTS 16 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Bark_Psychosis »

Guarda io ho percepito proprio quello che dici tu. Arrivato a un certo peso e a certi ritmi, le GTS si sono semplicemente "impiantate", roba che mi trascinavo per farci i lenti, sembrava di avere due zampogne ai pie'. Soprattutto la differenza si è fatta impietosa quando sono passato alle inspire 12, prima, e alle guide 9 in seguito. Ora sto usando solo sul tapis l'esemplare di GTS15 che mi era rimasto, e lì l'effetto palla al piede è smorzato.
castrovejo

marco.bus ha scritto:Valuta le Saucony Hurricane Iso 2
valutate...ma leggendo sui vari siti e sull'apposito thread mi sembrano da iper pronatore... per contro le Guide 9 troppo leggerine...quasi neutre

mi rimangono nella rosa Le GTS16, le Ravenna 7 o le Trascend 3...

mi ripeto nella domanda fatta in precedenza: calzano come le 15?
grazie
PB:

Torna a “Brooks”