Non vogliono vederci cambiare (dimagrito, rilassato, sano...)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Damiano75
Maratoneta

Re: Non vogliono vederci cambiare (dimagrito, rilassato, sano...)

Messaggio da Damiano75 »

Permettimi di dissentire.
Quelli che consideri "in tutta franchezza degli eccessi", sono il vero carburante della motivazione. "Eccedere" per definizione fa la differenza... Francamente non intendo la corsa come un semplice hobby anche se non sono neanche lontanamente uno che vince. E non considero le cose (quasi tutte) che hai menzionato quali "eccessi"...
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

"niente ottiene successo come l'eccesso!"
Stando a questa affermazione di Oscar Wilde, non darei un'accezione negativa agli eccessi come Enjoyash e neanche rifiuterei questo attributo come fa Damiano. Casomai direi che nel nostro contesto il vero eccesso (e quindi il successo) potrebbe essere lo stare spaparanzati sul divano a mangiare patatine fritte :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

gli eccessi sono eccessi proprio perché ognuno sceglie i suoi. Altrimenti sarebbero normalità.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

io invece quoto enjoyash e dissento dai dissenzienti :mrgreen: nel senso che se è vero che correre fa bene, è altrettanto vero che noi runner portiamo la cosa all'estremo, andando a ricercare i nostri limiti. Nostra sacrosanta libertà, ma altrettanta libertà dobbiamo riconoscere a chi ci guarda perplessi. Comunque sia chiaro che io sto dalla parte del runner magro (che per me non è magro ma normopeso) e arrivo addirittura a equiparare chi mangia troppo a chi fuma (inquina, consuma risorse che potrebbero essere diponibili ad altri, incrementa la spesa sanitaria e dunque le tasse di tutti noi, ecc…), sono cattivissimo. :twisted: (non è vero) O:)
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@damiano e gli altri dissenzienti: ci mancherebbe ognuno ha la sua opinione legittima e rispettabile.
Per quanto mi riguarda ho attraversato varie fasi, compresa quella di (alcuni) eccessi (in un periodo percorrevo 250-300 km/mese facendo 25-30 km tutte le domeniche, luglio e agosto compresi partendo alle 17:30 con i 38° dell'estate 2015), però continuo a considerarli tali.

Correre sotto al diluivio, magari in inverno lo vedo come un eccesso, perché si rischia una bella influenza o un raffreddore, per non rimandare di uno o due giorni un allenamento. Allo stesso modo correre nella tarda mattinata o primo pomeriggio sotto al solleone tra giugno e settembre, perché magari si è spenta la sveglia e non si ha altro tempo libero nella giornata al di fuori di quello. Idem ignorare un principio di infortunio per non dover saltare una gara, col rischio poi di farsi male sul serio. O farsi una gara ogni settimana senza dare il tempo al corpo di recuperare. O correre i lenti a VR +40 che sia inverno con 2° o estate con 30°, perché lo "ordina" la tabella.

Io trovo che in questi casi chi ci critica, sia esso uno sportivo o non (e non esiste solo la corsa come sport), lo faccia legittimamente.

Poi comunque ammetto che prima di iniziare a correre anche io trovavo bizzarro chi correva alle 6 di mattina con -5 e il nebbione o alle 18 con 35° e il sole ancora alto, o sotto alla pioggia battente.
Dall'esterno non si percepiscono i benefici e le cose belle della corsa, ma solo le cose negative.

E voi invece? prima di diventare dei podisti come li giudicavate quelli che facevano quello che fate anche voi ora?
Immagine
zagros
Maratoneta

Messaggio da zagros »

Interessante discussione...seguo...
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

A me, recentemente, è successa una versione 2 dei problemi manifestati in questa discussione.

Mia madre, negli ultimi due anni, ispirata dal mio dimagrimento e dalla mia attività podistica, ha perso anche lei molto peso ed ha iniziato a correre, seguendo anche i miei consigli.

Tutti gli altri parenti hanno iniziato a "criticare" nei modi già discussi e...incolpano me per "il dimagrimento eccessivo che la fa sembrare patita"!
:mrgreen:

Sembra che io l'abbia convinta a seguire stili di vita di dubbia moralità...
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Sei spacciata, andrai di sicuro all'inferno. Mi raccomando , quando incontri il demonio metti una buona parola per me, voglio che mi dia qualche incarico importante.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
zagros
Maratoneta

Messaggio da zagros »

Quando a me dicono "un po' di pancia non ha mai ucciso nessuno" (e loro sono in sovrappeso di oltre 10kg) io mostro il mio smartphone con questa immagine

Immagine

che poi mi dicano che correre fa male...

Poi io per fortuna ho contagiato mia moglie e siamo diventati due "tossici" della corsa...ogni tanto mi maledice perchè non può più farne a meno...
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

minchia 50 mila persone uccise all'anno per i serpenti è un numero veramente impressionante!!!
Cmq, pure tu sarai con me e vale al servizio del principe delle tenebre!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “Bar del Forum”